Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Kit Tamponi paratelaio - Barracuda


StefanoB

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

 

ho preso questo KIT di tamponi paratelaio della Barracuda il cui montaggio è abbastanza semplice ed intuitivo (ti forniscono dei nuovi bulloni più lunghi che sostituiscono gli originali e attraversano il tampone).

 

Dato però che si tratta di bulloni che sostengono il motore al telaio e che sono avvitati direttamente nel motore mi domandavo se occorre rispettare un valore di serraggio (usando una dinanometrica) per essere certi di non rovinare le filettature nel blocco motore ma anche di non lasciarle troppo lente.

 

Mi faccio troppi problemi ?  :)

 

Se fosse disponibile un manuale di officina della MT-07 magari mi davo una risposta da solo (serraggi previsti per quei bulloni) ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte

 

 

 

 

post-5573-0-31575900-1472154424_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso ma solo ora vedo che GambleOMBRA aveva aperto un topic analogo chiedendosi quale coppia di serraggio applicare.

Giustamente si diceva nel thread di applicare la stessa coppia di serraggio dei bulloni originali ... il problema e' sapere qual'e'  :)  (di nuovo sarebbe utile avere il manuale d'officina)

Modificato da StefanoB
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, il manuale d'officina è disponibile per i soci del Club Ufficiale.

Essendo materiale di proprietà di Yamaha ed essendo noi Club Ufficiale non possiamo fornirlo in distribuzione "al mondo intero".

Tali manuali dovrebbero essere ad uso esclusivo dei concessionari ufficiali Yamaha. ;)

 

Spero capirai.

Se quei bulloni sono quelli che vanno dentro al "tubo" laterale del telaio, la loro coppia è 75 Nm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico,

grazie 1000 

non avevo idea di quali fossero le regole sulla proprietà intellettuale del manuale d'officina che in effetti e' uno strumento di lavoro professionale.

 

Grazie anche per l'info sulla coppia (in effetti mi basta sapere quella .... non ho ambizioni da meccanico .... non ne sarei capace  :)  ) 

I bulloni forniti sostituiscono quelli originali e vanno proprio dentro il "tubo" laterale del telaio

Gentilissimo

post-5573-0-59258600-1472241140_thumb.jpg

Modificato da StefanoB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...