Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT-01 o Victory Vegas?!


andreino85

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto! :smt006

 

Ho un atroce dubbio che devo levarmi entro breve, sarei felice di sentire il vostro parere!

 

Sono possessore di una Suzuki Volusia VL800 (custom) che ho accessoriato per bene ma vorrei cambiare e passare a cilindrate maggiori! (in questo caso anche genere!)

Sono sempre stato innamorato della MT-01 fin da quando è uscita (soprattutto la rocket slate! :smt007 ) ma il prezzo di 14.000€ mi sembrava esagerato!

Ora però, cercando qualche buona occasione sull'usato mi sono imbattuto in qualche rivenditore che vende delle vere km0 a 7.500-8.000€ :smt023 ! Veramente un prezzone!!! (mi hanno spiegato che tutte le mt-01 invendute nel 2008 le hanno dovute immatricolare per forza in quanto essendo euro2 dal 2009 non possono più venderle!)

 

Il mio enorme dubbio ora è fare la scelta giusta perchè, essendo cmq anche un amante del custom, la mia scelta, prima di vedere l'mt-01 a quel prezzo, era caduta ad occhi chiusi su questa:

26655_0_1_4_vegas%20jackpot_Image%20credits%20-%20Victory.jpg

26655_0_4_4_vegas%20jackpot_Image%20credits%20-%20Victory.jpg

 

E' una Victory Vegas Jackpot (è un marchio Polaris, quindi americano, che tende a far concorrenza alle harley!), motore 1650cc da 85cv.

 

Le caratteristiche sono bellissime su entrambe le moto, motore con stessa cubatura e stessi cavalli!

Della Victory mi piace molto la guida con le gambe distese e la ruota posteriore da 250 ed un'estetica per me molto appagante! \:D/

Della mt-01 mi piace la linea fuori dagli schemi e l'estetica del motore (e, perchè no, anche una maggiore rivendibilità visto il prezzo già basso in partenza e sicuramente una maggiore richiesta!)

 

So che sono 2 generi diversi ma mi piacciono veramente entrambi!

So anche che chiedere un parere qui su cosa scegliere ha poco senso perchè logicamente sarete di parte, ma quello che vorrei sentire da voi è una motivazione valida per scegliere l'mt-01! [-o<

 

Premetto che c'è anche molta differenza di prezzo!

la Victory viene di listino 19.500€ e con un 20% di sconto, essendo un marchio ancora poco conosciuto, arrivo a 15.500€ che sono cmq tanti rispetto agli 8.000€ della mt-01!

 

Devo decidere alla svelta perchè l'mt-01 il conce che ho sentito ha detto che non ce ne sono più molte con questo prezzo, mentre per quanto rigurda la victory questo prezzo l'ho ottenuto anche perchè quella che ho scelto è un modello del 2008 (che a me piace di più) ma è fuori produzione quindi se aspetto molto non so se lo trovo più!

 

Ditemi la vostra ragazzi, sarò ben lieto di leggere ogni suggerimento! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto giustamente tu, sono due diverse filosofie di vivere la moto.

 

Non vedo quale delle due sia migliore; ritengo che la tua splendida Victory Vegas abbia senso per riders turistici che intraprendono lunghi viaggi in piena tranquillità; è una Custom - Cruiser. Io la considero migliore della blasonata Harley; meccanicamente parlando e considerando la qualità assoluta delle componenti ed accessori.

Il tuo modello è probabilmente quello 2006; quello attuale è salito a 1.731cc/95CV.

 

Tutt'altra parrocchia la MT-01 che appartiene alle Naked - Roadster. Guida più sportiva e dinamica con particolare affinità per lo stretto e la montagna. Più corta e più alta di qualunque Custom, pesa oltre 50 Kg in meno della Vegas, ha oltre 10 HP in più della Jackpot mod. 2006. Anche l'accelerazione cambia notevolmente (anche per il peso della Victory); leggo 163.19 km/h in 13 sec. della Jackpot quando noi a 12 siamo già a 180 Km/h; ma il punto focale è che in 3 secondi la MT-01 raggiunge i 100 Km/h avvicinandosi ai tempi delle più blasonate corsaiole. Rispetto la tua bellissima Jackpot abbiamo solo 5 marce (e non 6 come te) ma in 5.a / 5150 rpm superiamo i 220 Km/h - qualcuno si è spinto fino a 5.800 rpm ed oltre i 330!

 

Per concludere; la tua scelta dovrebbe vertere sul tuo tipo di guida - sul tuo carattere.

Con una MT-01 trovi quel equilibrio che molti di noi cercavano da tempo: una moto bella da vedere ma non troppo pesante, agile quanto basta anche per i passi montani ma con un motore (di derivazione custom!) non troppo nervoso ma piuttosto tranquillo ed affidabile (MT-01 esce standard con 150Nm a 3730 rpm!).

 

A tutto questo va anche aggiunto che per molti di noi *orchisti* le naked attualmente sul mercato (escluse pochissime) sono solitamente *troppo piccole* otticamente parlando. Sopratutto per gli *spilungoni* over 190!! Con la MT-01 abbiamo trovato una sella consona alla nostra stazza - con la quale ci sentiamo molto più in sintonia. Questo è anche una tipica caratteristica di molti riders che scelgono le pesanti e lunghissime Custom.

 

Se sei dei nostri - se la pensi in questo modo - non dovresti avere remore.

 

Bibliografia:

http://tinyurl.com/68nq4x

http://tinyurl.com/cc66tn

http://tinyurl.com/czbnk4

Link al commento
Condividi su altri siti

L'MT-01 o si ama o si odia. Quindi poche parole: provala, poi vedrai che la decisione viene da sola, in un senso o in un altro. Non mi sembrano tuttavia due moto paragonabili, non puoi decidere sulla carta, guardando i dati tecnici. Inoltre le doti dinamiche dell'MT-01, che ha una ciclistica derivata dalle supersportive tipo R1, la Victory non se le sogna nemmeno. Non vorrei che l'MT-01 alla lunga ti deludesse, se l'alternativa è la Victory.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto giustamente tu, sono due diverse filosofie di vivere la moto.

 

Non vedo quale delle due sia migliore; ritengo che la tua splendida Victory Vegas abbia senso per riders turistici che intraprendono lunghi viaggi in piena tranquillità; è una Custom - Cruiser. Io la considero migliore della blasonata Harley; meccanicamente parlando e considerando la qualità assoluta delle componenti ed accessori.

Il tuo modello è probabilmente quello 2006; quello attuale è salito a 1.731cc/95CV.

 

Tutt'altra parrocchia la MT-01 che appartiene alle Naked - Roadster. Guida più sportiva e dinamica con particolare affinità per lo stretto e la montagna. Più corta e più alta di qualunque Custom, pesa oltre 50 Kg in meno della Vegas, ha oltre 10 HP in più della Jackpot mod. 2006. Anche l'accelerazione cambia notevolmente (anche per il peso della Victory); leggo 163.19 km/h in 13 sec. della Jackpot quando noi a 12 siamo già a 180 Km/h; ma il punto focale è che in 3 secondi la MT-01 raggiunge i 100 Km/h avvicinandosi ai tempi delle più blasonate corsaiole. Rispetto la tua bellissima Jackpot abbiamo solo 5 marce (e non 6 come te) ma in 5.a / 5150 rpm superiamo i 220 Km/h - qualcuno si è spinto fino a 5.800 rpm ed oltre i 330!

 

Per concludere; la tua scelta dovrebbe vertere sul tuo tipo di guida - sul tuo carattere.

Con una MT-01 trovi quel equilibrio che molti di noi cercavano da tempo: una moto bella da vedere ma non troppo pesante, agile quanto basta anche per i passi montani ma con un motore (di derivazione custom!) non troppo nervoso ma piuttosto tranquillo ed affidabile (MT-01 esce standard con 150Nm a 3730 rpm!).

 

A tutto questo va anche aggiunto che per molti di noi *orchisti* le naked attualmente sul mercato (escluse pochissime) sono solitamente *troppo piccole* otticamente parlando. Sopratutto per gli *spilungoni* over 190!! Con la MT-01 abbiamo trovato una sella consona alla nostra stazza - con la quale ci sentiamo molto più in sintonia. Questo è anche una tipica caratteristica di molti riders che scelgono le pesanti e lunghissime Custom.

 

Se sei dei nostri - se la pensi in questo modo - non dovresti avere remore.

 

Bibliografia:

http://tinyurl.com/68nq4x

http://tinyurl.com/cc66tn

http://tinyurl.com/czbnk4

 

Ringrazio intanto tutti x i consigli!

Rispondo a Fritz che è stato molto esauriente.

Allora il modello della Victory che ti ho fatto vedere è quello del 2008, la cilindrata l'hanno cambiata quest'anno! (sono passati dal 100" da 85cv al 106" da 97cv)

 

Allora, la mia vita da motociclista non ha visto e mai vedrà viaggi turistici se non al massimo di 2-3 giorni e nemmeno troppo lontano (fondamentalmente sono amante delle comodità..... :oops: ) e quindi fondamentalmente, come dici tu, la moto da riders turistici mi serve a poco!

Non sono nemmeno il tipo che gli piace vestirsi in pelle e andare in giro "trasandato" come, purtroppo, è spesso la mentalità di chi ama le custom!

 

Quindi fondamentalmente il mio carattere da motociclista si avvicina più a quello della mt-01!

Mi sento chiamato in causa anche sulla stazza! :smt003 193cm (e diversi chiletti di troppo) e in effetti la sensazione che ho avuto quando sono salito sulla mt01 non è quella di piccola naked che ho sempre avuto salendo sulle altre jap (in primis l'fz6 che ho avuto inizialmente che sotto a me sembrava una bicicletta!)

 

Cmq questa notte ci ho pensato e sono giunto alla conclusione che cmq sia ho sempre pensato all'acquisto della mt01 perchè mi piace troppo e penso che se nno sfrutto questa occasione non la prendo più! \:D/

Daltronde se poi tra un anno o due vedo che non è la moto per me, sicuramente rivendendola ci perderei poco e potrei sempre acquistare una Victory!

Daltronde ragazzi, parliamoci chiaro, la Victory mi costa il doppio e i soldi son sempre soldi! Inoltre con questo prezzo dell'mt01 dormo sonni tranquilli e felici, mentre con la Victory, essendo un marchio nuovo, forse non prenderà piede da noi e se la voglio cambiare sono costretto a svenderla alla grande!

 

Quindi, concludendo, vado a chiamare il conce per confermare l'mt-01!!! =D>

 

P.S. Sinceramente la prima cosa che farò appena presa è quella di cambiare il colore del serbatorio e parafanghi perchè quel viola prugna sinceramente è un po' pesante con tutta la moto scura!

Credo che la farò binca perla con qualche riga oro visto che cmq sia le parti sono poche e non tanto grandi e che così non risultano pesanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ottima scelta.

Allora quando avrai fatto ci informerai. Allora con calma imparerai anche a postare le foto solo in miniatura e a non quotare messaggio troppo lunghi, infatti hai trasgredito a due regole del nostro forum al tuo primo intervento. Cattivone [-X [-X ma avrai tutto il tempo per redimerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè la custom sia considerata una moto comoda....

 

tutto il peso è sulla schiena,interasse e manubri sproporzionati rendono le manovre faticosissime...

 

Le CUSTOM possono essere solo motop belle da GUARDARE, LA MT -01 è tanto bella da vedere che da guidare.

 

 

Consiglio spassionato:

 

se vuoi una custom per un discorso di belleza e valore aggiunto volente o nolente HD è l'unica risposta.

 

per quel che riguarda me .....piuttosto della vegas MT 09 a prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per gli errori! :roll:

 

MTzeroPARMA, ma che cos'è l'mt-09?! Ti sei sbagliato a scrivere? :-k

 

Cmq ho chiamato il conce ed ho confermato l'acquisto! :smt003 La settimana prossima vado giù a firmare il contratto (il conce è di roma e io di perugia).

La moto però la prenderò tra 1-2 mesi in quanto, visto che ho un usato da vendere, invece di darla indietro che mi ridanno poco prima voglio provare a venderla per conto mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MT 09...Sicuramente voleva dire l'€uro 3 che viene venduta a prezzo pieno

 

xil resto concordo con il fatto che questo tipo di Castom son fatte x farle vedere...comodita zero

 

non puoi che non aver fatto un affare a questo prezzo........aspettiamo tue notizie :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè la custom sia considerata una moto comoda....

 

tutto il peso è sulla schiena,interasse e manubri sproporzionati rendono le manovre faticosissime...

 

Le CUSTOM possono essere solo motop belle da GUARDARE, LA MT -01 è tanto bella da vedere che da guidare.

 

 

Consiglio spassionato:

 

se vuoi una custom per un discorso di belleza e valore aggiunto volente o nolente HD è l'unica risposta.

 

per quel che riguarda me .....piuttosto della vegas MT 09 a prezzo pieno.

 

 

a me le custom fanno schifo anche a guardarle :smt005

poi concordo con quello che hai detto: sono scomode e poco pratiche da usare

 

my daddy ha una suzuki intruder 1800 ma io non la uso quasi mai :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...