Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) AlbertoMT07 - "Katana 2"


AlbertoMT07

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti oggi finalmente ho ritirato la MT10 dopo aver avuto la MT07 è un Ducati 848.

Passando da un bicilindrico ad un 4 cilindri mi aspettavo di sentire un'enorme differenza hai bassi/medi invece no, in accelerazione così lineare non l'avevo mai trovata.

Solo una parola può descrivere questa moto

 

SPETTACOLARE!!!!!!!!!

 

La moto riprende il nome della 07 in versione seconda

 

Un saluto a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti oggi finalmente ho ritirato la MT10 dopo aver avuto la MT07 è un Ducati 848.

Passando da un bicilindrico ad un 4 cilindri mi aspettavo di sentire un'enorme differenza hai bassi/medi invece no, in accelerazione così lineare non l'avevo mai trovata.

Solo una parola può descrivere questa moto

 

SPETTACOLARE!!!!!!!!!

 

La moto riprende il nome della 07 in versione seconda

 

Un saluto a tutti

eheheh, hai preso un mezzo col motore doppio :P

 

doppi cavalli e con l'albero  a croce gira come un bicilindrico ;)

 

Auguri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

https://en.wikipedia.org/wiki/Crossplane 

 

post-2030-0-08797400-1472724242_thumb.png 

 

post-2030-0-94906500-1472724348_thumb.jpg

 

post-2030-0-40460200-1472724862_thumb.jpg

 

http://www.italiaonroad.it/2014/05/17/screamer-bigbang-twinpulse-superquadro-scoppi-irregolari-crossplane-cerchiamo-di-capirci-qualcosa/

 

Albero motore CROSSPLANE, Il motore della Yamaha R1.
Un po’ per moda un po’ per usare un linguaggio abbastanza diffuso questo motore è stato battezzato big bang, adducendo questa caratteristica al fatto di avere l’albero motore con le manovelle disposte a 90° anziché a 180°, altrimenti definito albero a croce.
Analizzando però la distribuzione degli scoppi è invece evidente che non si può attribuire tale caratteristica a questo motore. Abbiamo visto, infatti, che la definizione big bang si riferisce ad un motore i cui scoppi sono ravvicinati fra loro e avvengono quindi in pochi gradi di rotazione dell’albero motore.
Nel motore in questione, che essendo un 4 tempi svolge il suo ciclo completo nell’arco di 720° pari a 2 giri dell’albero motore, la distanza tra gli scoppi non è più simmetrica secondo lo schema classico (0° – 180° – 360° – 540°) ma ha una sequenza diversa (0° – 270° – 450° – 540°) sfalsata asimmetricamente di 90° rispetto a quella tradizionale, ma si svolge sempre nell’ambito dei 720°.
In pratica viene assimilato ad un motore a V, quindi è più corretto definirlo motore a “scoppi irregolari”.

come-lavora-lo-pneumatico-300x207.jpg

esempi di diversa sollecitazione dello pneumatico

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Essendo comunque un motore da 160cv ho preferito usare un olio leggermente più racing ed adatto alle qualità della moto. 

 

Si me lo ha caricato il concessionario mentre ero li, ho il brutto vizio di assistere al tagliando  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...