Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Cruscotto che non si accende, sostituzione?


Ospite Pogba91

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Prova a smontare il contachilometri (ha 3 viti a croce), aprilo e stai attento a non perdere nessuna di quelle viti piccoline che ha dietro (dovrebbe averne 6-8) e fai delle belle foto all'elettronica che hai dentro,

foto luminose e senza abbagli, ho lo stesso problema ed è un circuito integrato con dei fusibili da PCB.

Potrei aiutarti indicandoti se c'è qualcosa che non va nell'elettronica se è visibile.

Ah non dimenticarti di comprare un rinnova contatti, spruzzarlo ad una distanza di 30cm dalla pcb e lasciar evaporare un'oretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sì, si smonta tutto. Occhio che devi sfilare l'ago del contagiri dall'alberino, e ovviamente rimetterlo quando lo rimonti.

Quando io smontai la strumentazione per sostituire i brutti led rossi con altri blu (5 smc da dissaldare e da risaldare) fui timido nel reinserire l'ago. Avevo paura di piegare o rompere qualcosa e il risultato era un contagiri che andava per i fatti suoi. Ci ho messo un po' a capire dov'era il baco.

 

Se c'era tanta acqua mi sa che qualcosa te lo sei giocato... Un corto circuito non si rimedia solo asciugando.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...