Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 900) Leggero rumore di impatto su anteriore in frenata


elgustin57

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho la Tracer da 40 gg e solo negli ultimi 5-6 sento, in frenata, un piccolo colpo ('steck') provenire dal
davanti. Potrebbe essere un cavo che tocca il telaio oppure altro...
Qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile nella propria moto?

Grazie
Gustin

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo senti con l'udito o senti reazione di coppia alla leva? Perché nel secondo caso molto probabilmente è l'ABS

Devo specificare, non l'ho fatto, che il tutto avviene da fermo, ai semafori, stop o quando manovro per il parcheggio. sono quasi certo che è una sciocchezza ma...non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie per le risposte, sono anch'io dell'idea che sia qualche cosa di simile e che non ci sia di che preoccuparsene
più di tanto. Per chiudere questa piccola parentesi del rumorino, sono invece contento di avere 'indurito' le sospensioni
per togliere quell'effetto 'boing-boing' quando viaggiamo in due: nel mono ho alzato di due tacche (da 4 a 6) ed ho aumentato di 1/2 giro
lo smorzamento mentre ho portato a 6 mm il precarico delle forcelle con un altro 1/2 giro lo smorzamento. E' con un metodo un pò
'empirico' che ho scelto queste misure, ma sembra molto meglio di prima anche se non sono certamente un 'esperto' in materia.
ps
peso 80 kg e 52 ne pesa mia moglie
vedremo le impressioni nel prossimo giretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...