Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pompa freno Nissin - la frenata migliora


tuonopa

Messaggi raccomandati

Eventualmente che modifiche dovrei fare per montare sulla moto questa?

 

A me interessano 3 cose:

 

1 - che i tubi freno rimangano gli originali senza tagliare nulla.

2 - che il meccanismo del pulsante di stop originale monti senza dover fare modifiche

3 - (meno importante) che non ci siano problemi che con lo specchietto retrovisore.

 

Altra domanda:

Una volta installata la pompa occorre portare la moto in officina per lo spurgo vista la presenza dell ABS?

Link al commento
Condividi su altri siti

1-devi usare il raccordo per pompa radiale,è quello che ho messo in foto io

2-lo switch lasci quello originale

3-per lo specchietto usi il suo cavallotto in dotazione e se vuoi un raccordo per filetto sinistro

 

Lo spurgo lo devi fare per le bolle d'aria dentro alla pompa,l'abs non c'entra,anche perché ti basta spurgare dalla pompa senza fare tutto il giro dalle pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuono visto che tu monti la pompa gia tempo mi puoi dire sinceramente se la forza frenante aumenta di parecchio rispetto all originale?

 

Perche io ormai sono abituato a frenare con un solo dito e con la pompa freno originale devo esercitare molta, anzi troppa pressione per frenate al limite nella guida sportiva.

Dopo pochi kilometri sento il tendine della mano che mi brucia e perdo tutta la forza.

 

Grazie per le risposte comunque, molto precise :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di sostituire la pompa, consiglio a tutti di provare le ZCOO, perché nella maggioranza dei casi si rimane soddisfatti di solo questa modifica: provare per credere!

 

gli step sucessivi e più costosi li faranno i palati più raffinati o pistaioli....non c'é mai limite. B)

Modificato da CorradoMT10
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sante ZCOO, però quanto costano!

[emoji51][emoji51]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

vero, però durano di più ;) alcuni sostengono quasi il doppio ma, in realtà, a circa il 75% di usura cominciano a mordere meno, sempre più delle originali ma ti accorgi della differenza.

 

io prima di sostituire la pompa, consiglio a tutti di provare le ZCOO, perché nella maggioranza dei casi si rimane soddisfatti di solo questa modifica: provare per credere!

 

gli step sucessivi e più costosi li faranno i palati più raffinati o pistaioli....non c'é mai limite. B)

 

le ZCOO sono sicuramente un ottimo rimedio, ma la frenata diventa poco modulabile e, con uso intenso (tipo pista o tipo scendere un passo con il coltello fra i denti) possono scaldare i dischi, originali, fino a piegarli.

Inoltre con queste pastiglie consiglierei un Super DOT 4 (tipo Motul RBF 600) perché il classico è veramente al limite.

Naturalmente è d'obbligo la sostituzione tubi, passando dagli originali in gomma a quelli in treccia metallica, perché con il calore delle pinze l'effetto polmone (fading) aumenta sensibilmente.

 

Alcuni colleghi hanno cambiato pompa per poi trovare il limite nella pinza e di conseguenza...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente come dici le ZCOO frenano da dio per poi avere un decadimento dal 70% circa

per questo adesso sto provando le sbs sul gsx-s , le brembo sull mt-10 

i tubi in gomma del MT sono (test laboratorio) al pari dei tubi in treccia come dilatazione per i primi mesi di vita ; assestandosi subito dopo

Modificato da Ghostrider1127
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...