Jump to content

(MT-01) riserva benzina


trevisan

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere se la quantita di litri di riserva è 5 oppure 3.

Alla yamaha mi hanno detto 5, su alcuni giornali mettono 3.

Oggi dopo 35 km dalla accensione della spia gialla sono rimasto a piedi.

Aggiunti 5 euro che sono 4,5 litri la spia si era spenta.

Questo significa due cose:

1-la riserva è meno di 5 litri

2-la spia sbaglia di almeno il 10%, il che per una casa come yamaha mi sembra troppo.

 

Non è che dal 2005 quando la davan vuori con 5 litri di riserva, abbiano cambiato il pescaggio, magari nei modelli 2007 come ho io?

 

Comunque nel manuale dice 5 litri.

Pensate però se capita di finire la benzina in piena curva, magari in questo periodo che la strada non è pulita, cè da andare in terra.....vi giuro che quando è finisce la benzina sembra che stia grippando....è molto pericoloso.....

Se tiene 3 litri, yamaha penso sarebbe penalmente perseguibile se dovesse capitare qualcosa di poco piacevole, in virtù del fatto che nel manuae utenti dice 5 litri.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

A me risulta 3 litri

sono rimasto a piedi anch'io dopo soli 38 km di spia accesa in discesa e andatura sostenuta

non ho avuto particolari problemi...senti che perde colpi e tiri la frizione...spento il motore ho fatto circa 5km di discesa e ho raggiunto un distributore

che **** xò :cool:

Link to comment
Share on other sites

Il serbatoio del carburante contiene 15 litri di cui 3 di riserva, come chiaramente scritto nel libretto d'uso e manutenzione a pag. 3-13, che ti riporto qui sotto:

immagine1pa6.th.png

 

Inoltre in questo topic si è parlato ampiamente dei consumi e della riserva, con relativo chilometraggio: viewtopic.php?f=2&t=951&st=0&sk=t&sd=a&hilit=consumi

 

Lo stesso Giulio Rangheri (un gran manico, per chi non lo conoscesse), nel test per Motociclismo n°4/2005 scriveva testualmente "... e la riserva permette di coprire poco più di 20 chilometri se si guida allegramente. ... Quindi attenzione alla spia gialla; altrimenti vi toccherà spingere come è successo a noi nel corso di una sessione fotografica..."

Come vedi, sei in ottima e blasonata compagnia.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, ero sicuro di avere letto 5 litri, il manuale è corretto dice 3 litri, forse ero stato forviato dal concessionario che mi aveva detto 5 litri.

IO l'ho presa a roma, e nel viaggio di ritorno posso confermare questi numeri, a 129-130 km/h

 

202 km prima della spia la prima volta, 197 km la seconda.

Media 16,7 km/l

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Scusate ragazzi, ero sicuro di avere letto 5 litri, il manuale è corretto dice 3 litri, forse ero stato forviato dal concessionario che mi aveva detto 5 litri.

IO l'ho presa a roma, e nel viaggio di ritorno posso confermare questi numeri, a 129-130 km/h

 

202 km prima della spia la prima volta, 197 km la seconda.

Media 16,7 km/l

 

Ciao.

 

Comunque un'errore c'è, la riserva è di tre, oltre i quali non sono entrati, mai, più di 11litri. Inoltre il libretto dice che il livello è quando la benzina tocca il cestello metallico dentro il tappo. Quindi massimo 14litri totale. la tua media non è 16,7km/l ma 18,2km/l.

 

:smt006

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...