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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-01) Sostituzione catena


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salve a tutti...farò a breve controllare la moto da un meccanico.

Se mi dicesse di cambiare la catena,conviene mantenere la corona di serie o visto che va fatta una spesa, conviene anche magari mettere una corona con un numero di denti differente? mi piacerebbe metterla un pochino più grossa ma ho un pò il dubbio su come si possa comportare in uscita di curva su un fondo stradale magari non perfetto o un pò umido. secondo voi diventa troppo pronta e un pò rischiosa?

 

grazie.

Modificato da TorqueMaster
Iserito prefisso come da regolamento del Forum.
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Purtroppo non posso darti un paragone preciso con la rapportatura standard in quanto il precedente proprietario della mia moto le aveva montato un pignone con 2 denti in meno, decisamente troppo nervosa e corta. :startle:

 

Adesso monto un pignone standard da 17 ed una corona da 40 denti in sostituzione dell'originale da 39 e mi trovo molto bene, la risposta è progressiva e con una buona verve senza costringermi a cambiare marce come un dannato come facevo prima.

 

C'è anche da dire che il mio kit non è più un passo 530, ma 520 con catena ThreeD ad alte prestazioni, quindi più leggero e in grado di trasmettere più velocemente il movimento alla ruota posteriore.

 

Se vuoi avere delle informazioni tecniche più precise ti consiglio di fare qualche prova con Gearing Commander e modificare i parametri standard della 01 che hanno nel loro database. ;)

 

 

Ultima cosa, esterna all'argomento: quando apri una nuova discussione è obbligatorio mettere il prefisso, indicante il modello di moto cui si fa riferimento. Grazie. ;)

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il prefisso sarebbe il Tag?


Io infatti mi volevo orientare proprio verso un 17/40. sul tipo di catena francamente preferirei scegliere una 530 di buona qualità. Almeno anche il tiraggio dovrebbe durare buono per un pò più di tempo.

certo che due denti sul pignone la vedevo un pò una pazzia cavolo!

credo che hai fatto benissimo a rimettere tutto quasi standard :)

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Senza ombra di dubbio, il 15 era veramente da suicidio. La parte divertente è che pensavo fosse tutto normale, ho scoperto l'intoppo solo alla sostituzione della trasmissione, in quanto il pignone aveva i codici girati all'interno.  :eusa_wall:

 

Per "prefisso" intendo il modello della moto messo tra parentesi prima del titolo, esattamente come l'ho aggiunto in questa discussione. :)

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comunque ora che ci penso,una contatina ai denti la do anch'io perchè non si sa mai.

Magari la corona è già stata cambiata in passato.


qualcuno ha già un link su internet dove posso vedere per il kit trasmissione 530 17/40?

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