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(XSR 700) SC-Project 70's


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È... diversamente falso. Puoi circolare in strada perché hai il dBkiller, ma non puoi circolare su strada perché dentro non c'è il kat.

 

10 a 0 che sul cedolino sono riportati solo i codici di omologazione sonora e non di inquinamento.

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Diciamo che se ti fermano le fdo se becchi quello un po' nabbo magari ti basta quello, se invece trovi quello un po' + informato ti sequestra il libretto con obbligo di revisione in motorizzazione (Art.78 o 79, non ricordo bene) verbale di circa 360€.

 

Cmq ha veramente un bel sound

Modificato da Abarthino
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però, considerato che lo scarico è in teoria l'unico componente che può essere legalmente rimpiazzato con un non originale omologato e il produttore dichiara che lo è senza specificare altro, uno che ha tempo, voglia e risorse, in caso di problemi potrebbe pure fare causa alla azienda...

 

sarei però curioso di vedere se con questo scarico montato la moto rientra nei parametri in sede di revisione anche senza catalizzatore, perché in teoria se così fosse, la presenza del catalizzatore non dovrebbe essere obbligatoria a prescindere ma solo per rientrare in certi parametri... a meno che l'omologazione di un sistema di scarico preveda valori di emissioni inquinanti più restrittivi rispetto a quelli di una revisione periodica

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Di norma il tuo discorso non fa una piega, se Sc vende lo scarico per uso stradale la responsabilità sarebbe loro, il problema è che se ti fermano tutte le varie menate le subisci tu, poi eventualmente puoi provare a riavvalerti sul venditore ma vedendo come vanno le cose in Italia preferisco evitarmi queste rotture

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Purtroppo dal cedolino si evince chiaramente che lo scarico è omologato solo per i decibel ma non per i Co2!

Nella riga omologazione:

E3 sta al paese d omologazione

9 sta per omologazione db

e ulteriore numero 5 omologazione fumi!

Credo che una normalissima ffoo potrebbe calcare la mano se vorrebbe.

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  • 3 settimane dopo...

Ormai è un po' che ci giro e posso confermare che non fa casino...se apri si, ma ad andatura normale no,al minimo in città a qualsiasi semaforo non ti senti proprio.Ieri un monster con termignoni omologati mi copriva al semaforo...Poi se fai salire i giri fa un bel ruggito!

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  • 2 mesi dopo...

sul quel padellone leggo E13, significa Lussemburgo, ma questo non dice che norme rispetta.

 

Sul foglio che ti hanno dato dovrebbe essere esplicato "YAMAHA B34" quale norma rispetta.

 

:)

 

EDIT: hai il foglio? pubblichi una scansione? :D

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per foglio intendi il libretto?con lo scarico originale non ti danno niente...Sul libretto non c'è scritto nulla

 

Quindi evidentemente sullo scarico non è obbligatorio avere le famose informazioni ????

 

quando acquisti uno scarico after market ti danno un foglio di omologazione da portare insieme alla carta di circolazione e mostrare alle FF.OO. in caso di controllo.

 

Forse mi sono perso, ora leggo che la foto del padellone è dell'originale quindi niente ;) quando compri un after ci sono altre sigle :D

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si si, l'omologazione della sc l'avevo postata e li ci sta solo (e9) e ne avevamo già discusso..La mia perplessità era per dire che sullo scarico originale e non ci dovrebbero essere le medesime sigle perchè per assurdo se ti fermano potrebbero allora dirti qualcosa anche per l'originale...per assurdo..

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si ma "facendo parte integrante del veicolo" non è dimostrabile in nessun modo..Lo scarico originale deve avare le stesse sigle. Altrimenti per la stessa regola posso montare pure un tubo dritto al posto dello scarico ,senza scritte e dire che è originale,come si fa a dimostrare il contrario?

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L'originale è marcato YAMAHA B34 E13, tu puoi mettere un tubo dritto e stampigliargli sopra queste sigle, poi è a discrezione dell'agente che ti ferma, se ha dubbi ti ritira la carta di circolazione e ti invia a revisione :P 

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Ci mette 20 secondi a sgamarti, tira fuori il cellulare, digita XSR 700 su Google immagini e voilà... Come mi spieghi che nel 99% delle foto, comprese quelle pubblicate da Yamaha Motor, non ci sia un bel tubo dritto ma uno scaldabagno gigante sotto il motore?

 

E allora applica le sanzioni già citate da Omar :)

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