Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Tensione catena di trasmissione


ADAM

Messaggi raccomandati

al di la di chi ha fatto modifiche mi piacerebbe capire chi ha la moto ancora di serie come si comporta in merito... perchè ripeto... onestamente se seguendo quello che dice il manuale... a me sembra eccessivamente tirata... ma ovviamente è solo un mio pararere.. ma visto che stiamo parlando di un organo importante della moto vorrei avere le idee chiare su come comportarmi...

Modificato da ADAM
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, oltre il piacere di disquisire sul corretto modo per ottenere "La Misura", non capisco qual'è, o da dove sia creato, il tuo dubbio.

 

Ti sai cosa succede se la catena è troppo tesa? Capita una cosa che NON puoi non accorgerti.

 

Quando comprimi la sospensione posteriore questa si blocca perché la catena gli impedisce di arrivare al punto di allineamento e quindi di superarlo.

 

Ti assicuro che è peggio averla troppo lasca, perché non ci sono avvisaglie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a quanto ne so è meglio avere la catena leggermente molle piuttosto che troppo tesa (sempre nei limiti ovviamente) generalmente su la maggior parte delle moto il gioco consigliato va dai 30-40 mm...questo può voler dire tutto e niente..quando ho letto.5-15 ci sono rimasto un po.... ho ugualmente provato a seguire il manuale.. ma salendoci sopra le sento propio tesa ... per il momento l'ho regolata un po più lenta (20-25mm) diciamo in modo che una volta in sella ci sia un minimo di gioco che prima propio non c'era ... tra l'altro legendo in rete in altri discussioni su altri forum ho letto che molte persone non seguono il manuale...per questo ho aperto questa discussione...

Modificato da ADAM
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi salendo in sella sentivi la sospensione bloccarsi.

 

Speriamo di appurare al più presto, se si riscontrasse quel che dici potremmo effettuare una segnalazione a Yamaha per l'errore di stampa ;)

 

Intanto grazie ed aspettiamo che altri partecipino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho fatto la stessa osservazione al Concessionario di Pisa. MI hanno risposto che gli ispettori yamaha-italia hanno dato quella tensione quale corretta per il funzionamento della moto, ma che se la volevo piu' lasca non avevano problemi a dare un gioco maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...