Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Trasmissione a cinghia


geomalp

Messaggi raccomandati

...ma mi sa che LatitaLatitaLatita........

....era una soluzione alla quale stavo pensando pure io in futuro(...zio Rupe x la serie "ho finito con le modifiche" :-o )

...un Tetesco e se non sbaglio proprio BALROG l'aveva montata....e se non ricordo male era totalmente entusiasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi dispiace l'idea... .... la buell per esempio ha una f***** di meccanismo !!

 

ma l'idea di adattare l'MT non mi suona positiva.... o nasce con la cinghia o la si lascia com'è...

 

tagliare il forcellone è una mod "senza ritorno"... decisamente troppo invasiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea non è male .....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare...... ma quando cazz...viene a costare sta sostituzione :shock: !!!! meglio farsi un monobraccio e poi pensare a montare la cinghia con tutti gli intrallazzi connessi...!!! ( secondo me !!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima l'idea del monobraccio, è che poi anche l'ammortizzatore lo devi spostare, rifare gli attacchi sul telaio....sperando di non fare minch**** .Non credo sia così semplice rimettere assieme l'equilibrio dell'originale....comunque a nulla c'è limite....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare..

A Giacomo, la giuntura è imbullonata! Ma che dici! Ed è pure omologata TÜV. Dell'argomento ne avevamo già parlato. La mia unica obiezione è che i rapporti sono e restano quelli standard, mentre con la catena te la giochi con le corone diverse. Inoltre se fai il conto di quanti kit catena/corona/pignone nuovi ti compri con quello che costa la modifica per la cinghia non c'è paragone. Comunque sia, chi l'ha fatto ne parla un gran bene, euri a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un altro forcellone. Quindi spedirei in Germania quello. Poi quando mi stufo o se non mi trovo bene, rimonto la catena. Però devo dire che mi sono rotto di stare a ingrassare e poi ripulire, di stare a tendere la catena, ect. ect.

E poi l'idea mi piace.

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

discussione molto interessante vi chiedo come posso trasformare la trasmissione da catena -corona -pignone  con la cinghia ,è secondo voi fattibile


:blink::P la prima volta che passate dalle mie parti in trentino ,volentiri la mia sp stage3 la faccio provare ok cosi ti fai un idea :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...