Jump to content

(MT-01) Trasmissione a cinghia


geomalp

Recommended Posts

...ma mi sa che LatitaLatitaLatita........

....era una soluzione alla quale stavo pensando pure io in futuro(...zio Rupe x la serie "ho finito con le modifiche" :-o )

...un Tetesco e se non sbaglio proprio BALROG l'aveva montata....e se non ricordo male era totalmente entusiasta...

Link to comment
Share on other sites

non mi dispiace l'idea... .... la buell per esempio ha una f***** di meccanismo !!

 

ma l'idea di adattare l'MT non mi suona positiva.... o nasce con la cinghia o la si lascia com'è...

 

tagliare il forcellone è una mod "senza ritorno"... decisamente troppo invasiva..

Link to comment
Share on other sites

l'idea non è male .....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare...... ma quando cazz...viene a costare sta sostituzione :shock: !!!! meglio farsi un monobraccio e poi pensare a montare la cinghia con tutti gli intrallazzi connessi...!!! ( secondo me !!! )

Link to comment
Share on other sites

bellissima l'idea del monobraccio, è che poi anche l'ammortizzatore lo devi spostare, rifare gli attacchi sul telaio....sperando di non fare minch**** .Non credo sia così semplice rimettere assieme l'equilibrio dell'originale....comunque a nulla c'è limite....

Link to comment
Share on other sites

.....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare..

A Giacomo, la giuntura è imbullonata! Ma che dici! Ed è pure omologata TÜV. Dell'argomento ne avevamo già parlato. La mia unica obiezione è che i rapporti sono e restano quelli standard, mentre con la catena te la giochi con le corone diverse. Inoltre se fai il conto di quanti kit catena/corona/pignone nuovi ti compri con quello che costa la modifica per la cinghia non c'è paragone. Comunque sia, chi l'ha fatto ne parla un gran bene, euri a parte.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

discussione molto interessante vi chiedo come posso trasformare la trasmissione da catena -corona -pignone  con la cinghia ,è secondo voi fattibile


:blink::P la prima volta che passate dalle mie parti in trentino ,volentiri la mia sp stage3 la faccio provare ok cosi ti fai un idea :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...