geomalp Posted February 25, 2009 at 08:38 PM Posted February 25, 2009 at 08:38 PM Uno di noi ce l'ha. Non ricordo chi, quindi faccio un appello: mi è avanzato il forcellone posteriore, e sto accarezzando l'idea. Mi servirebbero tutti i dettagli, tipo chi, dove e come. Grazie
midnight black Posted February 25, 2009 at 09:46 PM Posted February 25, 2009 at 09:46 PM mi sembra che sia fabiofabiofabio!!! :smt006
carbonhead Posted February 26, 2009 at 06:28 AM Posted February 26, 2009 at 06:28 AM ...ma mi sa che LatitaLatitaLatita........ ....era una soluzione alla quale stavo pensando pure io in futuro(...zio Rupe x la serie "ho finito con le modifiche" :-o ) ...un Tetesco e se non sbaglio proprio BALROG l'aveva montata....e se non ricordo male era totalmente entusiasta...
soapman Posted February 26, 2009 at 08:04 AM Posted February 26, 2009 at 08:04 AM non mi dispiace l'idea... .... la buell per esempio ha una f***** di meccanismo !! ma l'idea di adattare l'MT non mi suona positiva.... o nasce con la cinghia o la si lascia com'è... tagliare il forcellone è una mod "senza ritorno"... decisamente troppo invasiva..
rupelb Posted February 26, 2009 at 08:44 AM Posted February 26, 2009 at 08:44 AM :roll: molla l'osso Danyto la serie è ancora lunga.........addi fede andiamo di ben altro adesso.........in cantiere SS ......... :smt002
ibiza99 Posted February 26, 2009 at 11:01 AM Posted February 26, 2009 at 11:01 AM l'idea non è male .....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare...... ma quando cazz...viene a costare sta sostituzione :shock: !!!! meglio farsi un monobraccio e poi pensare a montare la cinghia con tutti gli intrallazzi connessi...!!! ( secondo me !!! )
Jak Posted February 26, 2009 at 11:13 AM Posted February 26, 2009 at 11:13 AM bellissima l'idea del monobraccio, è che poi anche l'ammortizzatore lo devi spostare, rifare gli attacchi sul telaio....sperando di non fare minch**** .Non credo sia così semplice rimettere assieme l'equilibrio dell'originale....comunque a nulla c'è limite....
gerribs Posted February 26, 2009 at 11:29 AM Posted February 26, 2009 at 11:29 AM .....ma ad ogni cambio cinghia puoi metterti a tagliare il forcellone.... sostituire la cinghia.... risaldare il forcellone...farlo riverniciare.. A Giacomo, la giuntura è imbullonata! Ma che dici! Ed è pure omologata TÜV. Dell'argomento ne avevamo già parlato. La mia unica obiezione è che i rapporti sono e restano quelli standard, mentre con la catena te la giochi con le corone diverse. Inoltre se fai il conto di quanti kit catena/corona/pignone nuovi ti compri con quello che costa la modifica per la cinghia non c'è paragone. Comunque sia, chi l'ha fatto ne parla un gran bene, euri a parte.
ibiza99 Posted February 26, 2009 at 11:46 AM Posted February 26, 2009 at 11:46 AM nella foto salvo che ricordi male non si vede sta giuntura...... :-k pensavo che riveniva saldato tutto !!!
ross babi frenk Posted February 26, 2009 at 12:53 PM Posted February 26, 2009 at 12:53 PM lasciatela alla buell e altri, il nostro orco va bene la catena. :smt006
Jak Posted February 26, 2009 at 01:36 PM Posted February 26, 2009 at 01:36 PM hai ragione ross, anche a dirlo non c'è paragone orco con catena regge, orco con cinghia....che roba è?
geomalp Posted February 26, 2009 at 02:03 PM Author Posted February 26, 2009 at 02:03 PM Io ho un altro forcellone. Quindi spedirei in Germania quello. Poi quando mi stufo o se non mi trovo bene, rimonto la catena. Però devo dire che mi sono rotto di stare a ingrassare e poi ripulire, di stare a tendere la catena, ect. ect. E poi l'idea mi piace. Vedremo...
fabiotv Posted February 26, 2009 at 10:29 PM Posted February 26, 2009 at 10:29 PM anche a me non dispiaceva l'idea...avendo infatti 1 forcellone ci penserei anch'io... :-k
schulz90 Posted August 29, 2014 at 12:17 PM Posted August 29, 2014 at 12:17 PM discussione molto interessante vi chiedo come posso trasformare la trasmissione da catena -corona -pignone con la cinghia ,è secondo voi fattibile la prima volta che passate dalle mie parti in trentino ,volentiri la mia sp stage3 la faccio provare ok cosi ti fai un idea :lol:
garavak Posted August 29, 2014 at 01:06 PM Posted August 29, 2014 at 01:06 PM Il modo c'è, ma mi sembra di ricordare che si debba "segare" un passaggio per la cinghia nel forcellone, e che il costo superi i 1000 euro.
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