Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Attacco/Supporto GIMBAL per GoPro 3


topo

Messaggi raccomandati

ho cercato in rete e...€50,64  :blink:

 

http://it.gearbest.com/rc-parts/pp_110479.html?wid=32&currency=EUR&vip=1026696&gclid=CMOoiNDn59ICFcHNGwodW-kBYw

 

post-2030-0-05602600-1490106852_thumb.jpg 

 

c'è anche un filmatino che mostra il funzionamento :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha linkato Omar è lo stesso che monto sui droni. Il problema sono gli assi , mi spiego meglio. Finche pieghi destra sinistra potrebbe esser figo , se punti una salita o una discesa no perchè il gimbal stabilizza la cam inquadrando di fatto sempre lo stesso punto. La variazione dell'angolo dell'inquadratura lo vari manualmente da remoto , in caso contrario punterá sempre lo stesso punto.

Per rendere l'idea :

 

Quí c'era vento forte ed il drone si inclinava fortemente ma l'inquadratura è sempre la stessa.

Cosa significa? Se la monti dietro ,in salita ti punta il ****, in discesa il casco.

L'ideale sarebbe utilizzare solo un asse , il roll , che gestirebbe i destra sinistra e disabilitare il pitch che gestisce il "su e giú" ma non è che sia proprio un giochetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@willy

Ok, in effetti pensandoci il ragionamento non fa una piega. Quindi quelli a uno o due assi sarebbero anche meglio all'uso? Su aliaexpress ho fatto un giro e ci sono anche a un asse solo...

Ps carina la colonna sonora [emoji6]

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 assi sicuramente no, o meglio , nel motogp hanno le cam con 3 assi ma c'è una regia alle spalle. Una due assi , sarebbe meglio , da software penso si possa bloccare il pitch che non serve, dico penso perchè non ho mai preso in considerazione la cosa perciò non sono sicuro.

Detto questo passiamo alla fattibilitá , gimbal + gopro = maggior ingombro, poi ci devi metter una battetia 2S o 3S , meglio 3s, dove metti tutto?

Valuta poi che le gimbal hanno un giroscopio , una bussola e sono sensibili a vibrazioni e colpi. Logicamente quelle belle soffrono meno ma non costano 50€.

Insomma ci avevo pensato ma poi mi è scappata la voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Rispolvero questa vecchia discussione , magari a qualcuno potrà tornare utile, dunque , il blocco di un asse, nel caso di questa discussione del "pitch" , il Roll è quello che ci serve in piega , si pù fare.

Si impostano i valori massimi di inclinazione , esempio Roll 5 gradi , pitch 5 gradi e la gimbal non ruoterà oltre , perciò se vi parte la scimmia sappiate che si può fare (teoricamente) , resto dubbioso sul comportamento in caso di colpi e buche ma sulla carta è possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...