maxdamage Posted March 24, 2017 at 01:45 PM Share Posted March 24, 2017 at 01:45 PM Ciao a tutti, una domanda veloce ma forse non troppo semplice.. come da oggetto: avete idea di come sostenere la moto per smontare il mono? ho un cavalletto posteriore ma lo uso sul forcellone, quindi non fa al caso mio.. qualche idea? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco89 Posted March 24, 2017 at 01:51 PM Share Posted March 24, 2017 at 01:51 PM io pensavo di passare un tubo (ben avvolto da stracci in modo da non graffiare) attraverso i sostegni per le pedane passeggero.. alzi la moto con il cavalletto, passi il tubo e lo appoggi su due cavalletti laterali, abbassi la gomma ed ecco che rimane sospesa.. (in teoria) Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted March 24, 2017 at 01:59 PM Share Posted March 24, 2017 at 01:59 PM o due cavalletti sotto le pedane autista oppure, sempre cavalletti, a sostegno di una barra filettata infilata nel pivot del forcellone Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdamage Posted March 24, 2017 at 04:49 PM Author Share Posted March 24, 2017 at 04:49 PM Dato gli scarsissimi strumenti a mia disposizione mi sa che proverò con una cosa del genere: a quanto pare bastano due cavalletti, un crick e una tavola di legno. Qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il punto ideale dove posizionare la tavola? perché sotto c'è lo scarico... posso alzarla da lì? Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted March 24, 2017 at 04:59 PM Share Posted March 24, 2017 at 04:59 PM Non sotto allo scarico. Se hai due cavalletti bassi come quelli che vedo inquadrati nel video, è meglio la barra filettata infilata dentro al pivot. É il modo con cui hai più stabilità. Per vedere il buco del pivot devi smontare i due fianchetti argentati: sono solo due brugole e una clip di plastica all'interno. Poi appoggi la barra ai due cavalletti, e togli il cavalletto posteriore. Prima porta il precarico del mono al minimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stemini76 Posted March 24, 2017 at 05:30 PM Share Posted March 24, 2017 at 05:30 PM Se hai un amico che ti può aiutare non hai bisogno di nessun cavalletto Allenti i bulloni dell' ammortizzatore poi metti la moto sul cavalletto laterale e il tuo amico te la tiene facendo pernio sul cavalletto fa alzare la ruota posteriore e tiri via e metti il nuovo Spero di esserti stato d'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdamage Posted March 24, 2017 at 05:48 PM Author Share Posted March 24, 2017 at 05:48 PM vi ringrazio tutti, sfortunatamente ho la necessità di tenere la moto senza ammortizzatore per qualche giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
stemini76 Posted March 24, 2017 at 06:33 PM Share Posted March 24, 2017 at 06:33 PM Ok scusa non avevo capito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdamage Posted March 24, 2017 at 06:40 PM Author Share Posted March 24, 2017 at 06:40 PM figurati, grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted March 24, 2017 at 06:54 PM Share Posted March 24, 2017 at 06:54 PM Se la sollevi dal pivot puoi lasciarla appoggiata così tutto il tempo che vuoi, é un appoggio basso e sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdamage Posted March 25, 2017 at 12:24 PM Author Share Posted March 25, 2017 at 12:24 PM Temo di non aver capito bene qual è il pivot Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted March 25, 2017 at 01:13 PM Share Posted March 25, 2017 at 01:13 PM E' il perno del forcellone: il punto in cui il forcellone si aggancia al telaio. Non è normalmente visibile sulla 07 perché nascosto dietro ai due tappi neri posti sulle fiancatine argentate (o nere, su alcune 07) poste appena sopra alle pedane pilota. I due tappi neri sono attaccati con una colla molto tenace, non si possono staccare e ri-attaccare. L'unico modo per accedere al pivot è quello descritto sopra (due brugole e poi una clip di plastica dietro a ciascuna fiancatina). Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdamage Posted March 25, 2017 at 05:13 PM Author Share Posted March 25, 2017 at 05:13 PM Oggi ho smontato le coperture, il foro passante ha un diametro di 8,5 mm e dentro ha una strozzatura che lo porta ad 8 mm.. In garage ho un tondino che entra perfettamente ma si ferma alla strozzatura.. In qualsiasi caso la paura e che il tondino si pieghi leggermente e non esca più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muntagnin Posted March 25, 2017 at 05:15 PM Share Posted March 25, 2017 at 05:15 PM io ho passato una giornata a togliere e rimettere il mono posteriore a due 07.-Solito cavalletto posteriore sotto il forcellone-Un cric a compasso sotto un perno rotondo che passa attraverso il carter motore-Sollevato di pochissimo il cric .. quel tanto da scaricare il peso della moto Ero solo non avevo aiuti che reggessero la 07. Ricordarsi che..: - sul lato destro il parafanchino ha due bloccaggi di plastica che si smontano schiacciando il pernetto centrale Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdamage Posted March 25, 2017 at 05:21 PM Author Share Posted March 25, 2017 at 05:21 PM Quindi dici che posso lasciarla sul cavalletto posteriore e alzare da sotto con un crick? Dove posizioni precisamente il crick? Graxie Link to comment Share on other sites More sharing options...
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