Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostenere moto per smontaggio mono


maxdamage

Messaggi raccomandati

io pensavo di passare un tubo (ben avvolto da stracci in modo da non graffiare) attraverso i sostegni per le pedane passeggero..

alzi la moto con il cavalletto, passi il tubo e lo appoggi su due cavalletti laterali, abbassi la gomma ed ecco che rimane sospesa.. (in teoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato gli scarsissimi strumenti a mia disposizione mi sa che proverò con una cosa del genere:

 

 

a quanto pare bastano due cavalletti, un crick e una tavola di legno.

 

Qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il punto ideale dove posizionare la tavola? perché sotto c'è lo scarico... posso alzarla da lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sotto allo scarico.

Se hai due cavalletti bassi come quelli che vedo inquadrati nel video, è meglio la barra filettata infilata dentro al pivot. É il modo con cui hai più stabilità.

Per vedere il buco del pivot devi smontare i due fianchetti argentati: sono solo due brugole e una clip di plastica all'interno.

Poi appoggi la barra ai due cavalletti, e togli il cavalletto posteriore.

Prima porta il precarico del mono al minimo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un amico che ti può aiutare non hai bisogno di nessun cavalletto

Allenti i bulloni dell' ammortizzatore poi metti la moto sul cavalletto laterale e il tuo amico te la tiene facendo pernio sul cavalletto fa alzare la ruota posteriore e tiri via e metti il nuovo

Spero di esserti stato d'aiuto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il perno del forcellone: il punto in cui il forcellone si aggancia al telaio.

Non è normalmente visibile sulla 07 perché nascosto dietro ai due tappi neri posti sulle fiancatine argentate (o nere, su alcune 07) poste appena sopra alle pedane pilota. I due tappi neri sono attaccati con una colla molto tenace, non si possono staccare e ri-attaccare. L'unico modo per accedere al pivot è quello descritto sopra (due brugole e poi una clip di plastica dietro a ciascuna fiancatina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho smontato le coperture, il foro passante ha un diametro di 8,5 mm e dentro ha una strozzatura che lo porta ad 8 mm.. In garage ho un tondino che entra perfettamente ma si ferma alla strozzatura.. In qualsiasi caso la paura e che il tondino si pieghi leggermente e non esca più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho passato una giornata a togliere e rimettere il mono posteriore a due 07.
-Solito cavalletto posteriore sotto il forcellone
-Un cric a compasso sotto un perno rotondo che passa attraverso il carter motore
-Sollevato di pochissimo il cric .. quel tanto da scaricare il peso della moto

 

Ero solo non avevo aiuti che reggessero la 07.

 

Ricordarsi che..:

-  sul lato destro il parafanchino ha due bloccaggi di plastica che si smontano schiacciando il pernetto centrale
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...