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PRIMI 700 KM IMPRESSIONI


suprex
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Salve a tutti!

a causa del tempo skifoso ho percorso in un mese appena 700km,oggi ho fatto un giretto di 100 km il tempo non era dei migliori ma ormai non ce la facevo proprio,anche perke' ho bisogno di prendere una buona confidenza con il mostro,e guidarla cosi' poco certamente non mi aiuta.

Oggi volevo tirargli un po il collo,anche per evitare di fare un rodaggio da pensionato e ritrovarmi poi una moto bloccata.

Mi sono accorto che dopo i 150 km/h guidarla diventa faticoso,sono arrivato a tavoletta raggiungendo in 5° 200 km/h a 4500 giri,di piu' non voleva andare,era veramente arrivata!

Premetto che per andare a quella velocita' si fa una fatica boia di braccia,spalle e collo,ma mi chiedo come mai si e' fermata a 200 km/h? mi aspettavo almeno di arrivare a 220 di strumento!

sara' perche' e' ancora in rodaggio?magari si deve sciogliere ancora,magari dopo i 1000 e con il cambio olio.....?

Non e' che l'elettronica e' programmata a dare piu' potenza man mano che si fanno piu' km?magari dopo i 1000? c'e' qualche blocco da rimuovere?

Comunque la moto NON e' per viaggiare a quelle velocita',lo si puo' fare per pochi minuti e impegnandosi,la velocita' ideale NON IMPEGNATIVA nella guida l'ho riscontrata a non piu' di 140 max 150 /h il resto e' fatica boia!

Comunque anche se RARAMENTE si puo' andare forte,voglio che la mia moto faccia i 220 km/h previsti,che di strumento dovrebbero essere 230 km/h circa..............................come mai NON LI FA? un consiglio da voi esperti! :-D :smt006

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ma scusa se per i primi 1500 km non devi superare i 3000 giri chi cazz...ti ci porta a voler stirare il collo alla moto....anora devono assestarsi tutti i pezzi e poi va cambiato dopo i primi 1000 km l'olio.... :smt075 :smt075

ciao,non e' che non devi superarli ma non tenere per molto quel numero di giri :smt006 ,cmq secondo me il rodaggio va fatto bene e la moto non si "addormenta"

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Attenzione,niente allarmismi...................................

vado come da libretto,ho provato per pochi secondi, A MOTORE MOLTO CALDO per sciogliere un po il motore.

Non volevo certo strafare,penso che esagerare anche al massimo,per 2/3 minuti non faccia danni,su questo ho letto intere enciclopedie di pareri contrastanti tra loro....................io per esperienza mia personale con i mezzi precedenti,l'ho sempre fatto e dopo il periodo di rodaggio ho avuto un mezzo molto sciolto che prendeva i giri facilmente.

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Come tu dici l'hai sempre fatto, quindi non puoi sapere come sarebbe andata diversamente. Io come gli altri, ho seguito scrupolosamente il rodaggio. Non mantenere a lungo vuol dire che, nelle marce intermedie, puoi andare oltre per effettuare la cambiata, ma non sempre. In quinta sarebbe meglio non superare, anche perché lo sforzo meccanico è maggiore con quel rapporto. Il motore è in assestamento e deve farlo lentamente. Il cambio dell'olio è basilare, quello che hai ora, ha una viscosità che non è quella più consona per il normale utilizzo, nei primi 1000km oltre a lubrificare, ha una funzione di lavaggio per togliere tutte le piccole impurità residenti, infatti dopo il cambio consigliano ulteriori 600km di rodaggio, con un regime maggiore. In ogni caso, dopo averla lanciata per bene, accontentati se vedi 217/218, non tutte le ciambelle escono col buco e questa è una velocità media buona.

Auguri

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Ho sempre saputo che il motore si scioglie a 10000 km, comunque ti stai ponendo un problema inutile, sbaglio o hai comprato un MT-01? ma forse tu volevi un R1? Sono e resto dell'idea che il collo alla moto non va mai tirato, lo sconsiglia anche la YAMAHA, dovrebbe esserci scritto sul libretto che è sconsigliato procedere a velocità massima...

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ahahahah ...."....giuro non lo faccio piu.." è bellissima :-D

 

a me sta moto fa godere anche utilizzandola solo fino a 2.500 - 3.000 giri... ho corso fino ad ottobre avendo un RR600 col quale ho fatto veramente di tutto...dal viaggiare al corrrerci in pista...

 

ora è arrivato il tempo di cambiare...ora ho una signora moto...ce saputa prendere da in testa a ogni supersport.. ;-)

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a me sta moto fa godere anche utilizzandola solo fino a 2.500 - 3.000 giri...

 

Ieri sono andato nel comasco a fare un giretto, curve a largo raggio e tornanti, raramente arrivavo a 4.000 e mi sono divertito un sacco. :-D se non fosse per le gomme di serie (MeZ4) che non si scaldavano....avete presente gli zoccoli degli olandesi?? Forse fanno più aderenza :lol::lol:

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