Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) pompa benza.... rumoracci


soapman

Messaggi raccomandati

oggi ho fatto un micro giretto per testare i freni....

 

(nel parcheggio di casa)

 

devo dire che sono molto deluso.... ho cambiato i tubi perche originale la frenata non aveva aggressività e pensavo che sostituendo i tubozzi gommosi con quelli in treccia avrei ottenuto un po più di "mordente" invece sono pressochè uguali...

 

va bhe... magari in futuro vedremo cosa mettere al posto delle pompe originali...

 

detto questo passo al principale argomento del post...

 

la pompa benzina mi sono accorto una volta rimessa in garage la moto (sul cavalleto post) che fa un rumore sempre maggiore.... e inizio ad essere preoccupato...

 

ha sempre fatto un rumore simile ad un gargarismo ma che durava circa 4 secondi dal "tun on " per poi spegnersi... ora il rumore è prolungato di una decina di secondi.... e non ha piu l'aria di essere un gargarismo ma quasi un traballamento di ingranaggi..

 

che palle !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla sentire al Biondo !!......... aveva rumori premonitori prima della rottura della pompa

 

x i tubi non penso proprio che si possa sentire qualche differenza....almeno io non la notai

con le pompe del Biondo che sono una rogna da spurgare :smt003 :smt003 ........magari guadagni in agressività :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la pompa, anche la mia se la lascio ferma del tempo il rumore gargarismi e più prolungato.

Riguardo i freni, anch'io ho messo i tubi in treccia, il mordente iniziale è lo stesso ma la corsa è diminuita sensibilmente. Prima, strizzando, era quasi il doppio; anche a caldo la corsa non si allunga mentre prima cedeva. Se vuoi più aggressività devi mettere la pompa radiale Brembo 19RCS, ha il pompante da 19 a differenza della nostra che è da 16.

http://www.brembo.com/ITA/FreniHighPerf ... +19RCS.htm

Ci vogliono circa 350 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla sentire al Biondo !!......... aveva rumori premonitori prima della rottura della pompa

 

x i tubi non penso proprio che si possa sentire qualche differenza....almeno io non la notai

con le pompe del Biondo che sono una rogna da spurgare :smt003 :smt003 ........magari guadagni in agressività :smt002

 

una rogna?? sn solo vecchie voci... io le spurgo senza alcun problema! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e pensa che in officina avevamo la un paio di R1 e ad occhio sembravano avere attacchi diversi.... domani dovrei mettere le mani su un'altra 06, lo vedo subito se è la stessa.....

se cosi fosse la tua ipotesi della vicinanza eccessiva al motore potrebbe avere senso

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa dei Fresco mi sono premunito e ho costruito un tappetino termo.isolante che dovrebbe aiutare non poco a tenere lontano il calore del secondo cilindro... che è a soli 4 cm dalla pompa benzina !

 

immaginatevi fermi sotto il sole in estate ... la pompa soffre,,, :) povere pompe.... :smt005

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...