Jump to content

(MT-01) Contagiri colorato


gerribs
 Share

Recommended Posts

Ho scovato questa bella foto nel forum ungherese. Non ci sono spiegazioni, ma probabilmente si tratta solo di sostituire i led che retro-illuminano la scala, anche se visto così mi ricorda un po' la Francia, ma del resto i colori dei led non è che siano poi tanti. Chi sarà il primo dei nostri a provarci (e a farci un adeguato report)?

file.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Azzurro quando i giri sono insufficienti.

Bianco nel rage ottimale e rosso per la zona rossa. Ovvio no. #-o

 

Se è solo una questione di led, come si fà ad ottenere una separazione netta dei colori???? :-k

 

Al posto del bleu ci si metterebbe il verde.

Attendo responso dal Dott. House

Link to comment
Share on other sites

Cercando sul forum francese ho trovato le foto di come si realizza la scala del contagiri colorato.

In pratica i led sono integrati nel circuito stampato, quindi non si possono cambiare. Ma si possono mettere delle "gelatine" colorate che usano i fotografi o le discoteche per fare i fasci di luce colorata. Potrebbe andare bene anche della plastica trasparente colorata.

Ecco la sequenza fotografica, spero sia nell'ordine giusto. Il collega francese che ha fatto le foto ha fatto la scala arancione , ma si possono usare più colori diversi, e ottenere il risultato come da foto del primo messaggio.

84009075.th.jpg 44484604.th.jpg 68284620.th.jpg 52762285.th.jpg 12409137.th.jpg 44895069.th.jpg 17989062.th.jpg 38066066.th.jpg 99512356.th.jpg 89417620.th.jpg 46779120.th.jpg 89191340.th.jpg 27021777.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

i fogli di gelatina si possono comprare quì

http://stores.ebay.it/DAYLIGHT-shop_EFF ... idZ2QQtZkm

oppure quì

http://www.kaotikastore.it/it/product_i ... cts_id=203

di solito si possono acquistare nelle cartolerie..... tipo le plastiche per rivestire i quaderni di scuola...oppure nei centri che forniscono e vendono materiale per discoteche o illuminazione da palco.... anche i grossi centri commerciali che vendono attrezzatura per discoteca nel reparto amplificatori, luci stroboscopiche ...faretti, mixer, giradischi o lettori cd per dj possono vendere le gelatine per faretti ( premetto che le gelatine per faretti costano molto perchè devono resistere a temperature superiori ai 100 gradi mentre nel nostro caso basterà della comunissima plastica trasparente colorata dato che i led non riscaldano ....anche chi vende materiale per fotografi .... be fate voi !!!

Link to comment
Share on other sites

in fatti,la plastica tipo quella ke si usava nei occhiali nei anni 80 x vedere i filmi a 3D,nei concerti dei Kiss a un certo punto il vocalista dicceva "put your glasses on",i vedevi mostri i pipistreli di tutti i colori!!!io pensato invece,cambiando colore o no,una scritta del tipo "feel the drum",o "feel the kodo",insoma,ci ne sono,o farli il logo del kodo,quando avro un po di tempo i i materiali ci provo!!! :smt006

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...