Batmancagone Posted May 31, 2017 at 09:15 AM Share Posted May 31, 2017 at 09:15 AM Ciao, riesci mi è successa una cosa stranissima. parto: 1° 2° 3° al rilascio della frizione della terza sento il freno motore fortissimo come se avessi messo 2° o 1°, tiro subito la frizione, guardo il display e dice 3°, rilascio piano la frizione e va tutto bene scalo in 2° faccio la curva, c'è il semaforo rosso, tiro la frizione metto in 1° e si spegne subito la moto accosto, metto in folle e la N sul display, sfarfalla con una luce debole, accendo la moto e torna alla luce normale. provo a mettere in prima tutto ok spengo la moto, rigiro la chiave, la N sfarfalla e al posto dell'ora esce scritto ERR H1 lascio passare qualche secondo e scompare, accendo la moto e poi l'ho usata ancora per 40 minuti ed è andato tutto bene.. qualcuno sa che è successo? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 31, 2017 at 10:56 AM Share Posted May 31, 2017 at 10:56 AM Ciao, i codici di errore solitamente sono dei numeri a due cifre. Ho dato un'occhiata al manuale e non c'è traccia di un errore "H1". Potrebbe essere stato "41"?? Se così fosse, l'errore 41 segnala un malfunzionamento al sensore angolo d’inclinazione: rilevato circuito aperto o in corto. Ti consiglierei comunque di fare un salto dal tuo conce, un'occhiata con lo strumento di diagnosi fanno in fretta a farla... Facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sertergi Posted May 31, 2017 at 05:31 PM Share Posted May 31, 2017 at 05:31 PM Ciao Batmancagone , dall'inizio della tua descrizione sembra più un problema meccanico di frizione o innesto marcia, le anomalie elettriche dei sensori potrebbero essere delle conseguenze. Ti conviene farla vedere ad una officina per sicurezza . Quanti km hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted June 1, 2017 at 10:04 AM Author Share Posted June 1, 2017 at 10:04 AM km 10'000, ok settamana prossima la porto in officina non avevo manco pensato che possono vedere lo storico.. è un periodo che mi sta dando problemi anche a tenere il minimo in prima senza accelerare.. pensavo fosse un problema di benzina sporca ma: 1 ho finito il pieno fatto 50km di riserva e poi fatto altri due pieni da benzinai affidabili 2 ho dentro nel serbatoio un filtrino che non ricordo il nome che trattiene le impurità della benza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sertergi Posted June 1, 2017 at 05:59 PM Share Posted June 1, 2017 at 05:59 PM Più che controllare il gioco del comando della frizione, se non lo hai già fatto, non saprei cosa dirti. Il problema che descrivi al cambio comunque è strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emilio61 Posted June 2, 2017 at 04:50 AM Share Posted June 2, 2017 at 04:50 AM La N che sfarfalla potrebbe indurre a pensare un calo di tensione. Hai provato a dare uno sguardo al corretto serraggio dei poli della batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted June 6, 2017 at 09:12 PM Author Share Posted June 6, 2017 at 09:12 PM (edited) umh no provo a guardare grazie, mi avevano dato problemi quelle viti del cappero che si rompono come burro ad avvitarle in effetti :-( Edited June 9, 2017 at 02:04 PM by etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted June 9, 2017 at 01:46 PM Author Share Posted June 9, 2017 at 01:46 PM aggiornamento: son passato oggi dal meccanico e come sempre "è tutto normale, avrai avuto solo la pedalina a metà tra il folle e la marcia per quello sfarfallava".. mi ha detto che se voglio che analizzi la centralina di passare settimana prossima oggi era incasinato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted June 9, 2017 at 02:05 PM Share Posted June 9, 2017 at 02:05 PM Mh... quindi per l'errore H1 non ti ha ancora detto niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted June 15, 2017 at 09:32 PM Author Share Posted June 15, 2017 at 09:32 PM lunedì va in conce, presume i corpi farfallati... già che ci sono farò il tagliando 10k... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted June 21, 2017 at 08:49 AM Author Share Posted June 21, 2017 at 08:49 AM situazione molto negativa.. l'ho portata dal conce e anche per fare tagliando 10k. mi ha fatto pagare solo il tagliando, ha detto che ha smontato guardato e pulito i copri farfallati ma erano apposto (non me l'ha fatto pagare quindi non mi fido tanto che sia fatto) mi ha detto: 1 - carburazione troppo magra causa scarico (per me non sapeva dove attaccarsi,) dalla diagnosi avevo o2 1 a 0.26 v, ora me l'ha regolato a 0.21 (non ho idea di che si sta parlando, presumo lambda) 2 - mi ha confermato che l'errore che è dell'angolo di inclinazione, ma un amico mi ha detto che esce quando la moto cade e stacca la benza, altrimenti è impossibile, e a me non è mai caduta 3 - mi ha detto che probabilmente deve aver avuto dei cali di tensione l'ho ripresa, dopo 20 minuti che più o meno andava bene, ha avuto un peggioramento in verticale, ho fatto 15 km per arrivare a casa e si è spenta 4/5 volte, in folle o in marcia con frizione tirata, ho fatto il video dove a moto accesa il display resta spendo un pò di secondi e poi si accende questa mattina l'ho riportata subito in conce, continua a sfarfallare e in 8 km mi si è spenta 4 volte , tutte con frizione tirata per fermarsi al semaforo. io penso che a sto punto sia la batteria, l'ho rilasciata in conce ma il meccanico di riferimento era fuori.. vedrò nelle prossime ore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted June 29, 2017 at 07:26 PM Author Share Posted June 29, 2017 at 07:26 PM situazione finale: concessionario bruno moto di bergamo uno scempio!! me l'ha sistemata, facendomi pagare 0 euro senza dirmi il problema nonostante ho insistito! mi ha detto se resterai a piedi te lo dirò gli ho risposto più volte che esigevo saperlo e nulla... dato che non mi ha fatto pagare ne a pulire i corpi farfallati (sempre che lo abbia fatto) ne a sistemare questo problema mi viene il dubbio che il problema fosse causato da qualcosa che hanno sbagliato loro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted June 29, 2017 at 07:31 PM Share Posted June 29, 2017 at 07:31 PM Roba da matti. Brutto andare in giro senza sapere il perché di un problema... Se effettivamente hanno sbagliato loro qualcosa, avrebbero fatto bene ad ammetterlo, facendoti partire con il cuore in pace invece di lasciarti col dubbio. Meriterebbero una segnalazione a Yamaha. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted June 30, 2017 at 11:46 AM Share Posted June 30, 2017 at 11:46 AM Piccolo OT, da Bruno Moto un anno fa abbiamo comprato - usata ma praticamente nuova - la Thunderbird LT di mio padre. Adesso è da Superbiker per un tagliando completo e abbiamo già riscontrato qualche piccola manchevolezza, alcune delle quali presenti sin dall'inizio (manopola sinistra che si gira, indicatore benzina pigro a salire e nemmeno del tutto, tappi manubrio non allineati). Vediamo se salta fuori altro. FINE OT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted July 4, 2017 at 10:08 PM Author Share Posted July 4, 2017 at 10:08 PM te lo posso far saltare fuori io.. ho la lista ... fatto in varie volte quindi forse anche vari meccanici: - tubi freni in treccia accosato montati al contrario (+ solo estetica, praticamente la scritta accosato sta interna verso la pinza anzichè esterna) non mi interessa far vedere che ho su i treccia accosato ma è indice di mancanza di attenzione, inoltre uno dei due la guarnizione finale è pure rigata/rotta - post tagliando manca gommino sulla valvola della ruota anteriore - questi ultimi lavori, mi hanno segnato il carter motore con una chiave, sia a dx che a sn probabilmente il classico movimento di quando nell'aprire o chiudere ti scappa la chiave... c'è ancora altro che non rammento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts