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(MT-10) Confronto con SP


Giggettoman

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Andrebbero visti i tempi di entrambe le moto,ma col solito pilota.Per uno come me,la differenza è minima(non sono un pilota),ma son convinto che le sospensioni ,se tarate a modo,possano far la differenza

 

ps:e poi,vuoi mettere la fighata delle semi-attive ohlins??

 

:lol:  :lol:  :lol:

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dicono che, da inclinato o peggio sul bagnato è una mano santa, mentre sul dritto e asciutto è possibile accorciare gli spazi di frenata, ma con una serie di se...

Se...non pinzi di colpo da mandare a pacco la forcella

Se...hai la forza da frenare progressivamente, ma il più rapidamente possibile, fino al massimo, sopportabile dallo pneumatico, senza esitazioni

Se...durante la frenata non trovi sconnessioni/asperità dell'asfalto (senza contare sporco/brecciolino)

 In realtà l'ABS allunga la frenata nel momento in cui interviene, se interviene è perché la ruota anteriore ha decelerato "troppo" rispetto alla posteriore quindi in realtà ti sta già salvando.

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  • 4 settimane dopo...

Senza ABS ti saresti fermato alla seconda macchina... dopo aver superato in volo la quarta e la terza però!!! :lol:

 

Ma possibile che ci sia ancora gente che mette in dubbio l'efficacia dell'ABS? In qualsiasi fermata d'emergenza (cioè per ostacolo improvviso / problema improvviso) dove non hai avuto modo di prepararti NON c'è confronto.

Ma possibile che non è capitato a nessuno di strizzare la leva del freno al punto di bloccare la la ruota oppure di stampare le p@@@e sul serbatoio? In quel caso senza ABS devi chiedere aiuto al tuo santo...

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