Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) ajeje


ajeje

Messaggi raccomandati

Dopo 3 anni di mt-07 ho fatto l'upgrade passando alla tracer, più che altro per la comodità della passeggera   :)

Ordinata lunedì pomeriggio e presa mercoledì mattina, lasciando la 07 mi è venuta 4350 compreso bauletto :)

 

post-3489-0-79204300-1496328090_thumb.jpg

 

domani un bel giretto in sila (cz) per cominciare l'odioso rodaggio  :003:

Modificato da TorqueMaster
Titolo discussione modificato secondo il regolamento del Forum.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao,

ho trovato parecchia differenza a livello di motore tra la mt-07 naked e la mt-07 tracer... 

nella naked i rapporti sono + lunghi e mi sembra abbia + coppia e brio... 

la tracer è + tranquilla, rapporti + corti, la prima e la seconda sono inutili, si fa tutto in terza e quarta... 

anche il sound è diverso, sebbene abbiano lo stesso scarico la naked ha un suono bello cattivo e corposo... 

Te che hai provato entrambe le moto che pensi ?

io ho una tracer 700 e sono a circa 2500 km, e trovando così tanta differenza tra le 2 moto mi viene da pensare se magari ho sbagliato qualcosa nel fare il rodaggio dei primi 1000 km...

Oppure sono proprio così le moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni di mt-07 ho fatto l'upgrade passando alla tracer, più che altro per la comodità della passeggera   :)

Ordinata lunedì pomeriggio e presa mercoledì mattina, lasciando la 07 mi è venuta 4350 compreso bauletto :)

 

attachicon.giftracer.jpg

 

domani un bel giretto in sila (cz) per cominciare l'odioso rodaggio  :003:

ciao, puoi dirmi se hai trovato differenze di motore tra la mt07 e la tracer ?

io le ho provate entrambe e mii sembrava che la mt07 avesse un pò + di motore, rapporti + lunghi, suono un pò diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa il ritardo della risposta, ero in ferie  :Whistle:  :icon_mrgreen:

 

Differenze si, ma secondo me cambia "solo" il peso e l'euro4, non ho cercato in giro per vedere se ci sono differenze nei rapporti, ma il cambio ha esattamente i stessi difetti (mi si blocca spesso a bassa velocità se scalo più di una marcia senza lasciare la frizione) e quella cavolo di catena è sempre rumorosa, (ormai riconosco le mt a distanza) quindi mi sa che è esattamente uguale. 

per il sound.. dopo aver avuto la benelli 1130 trek :hyper: , queste due sono elettriche  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:  :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso, nel senso, sono perfettamente convinto che la 07 sia più briosa, in quanto più leggera e compatta. Che abbia quindi i rapporti più lunghi mi sembra strano, del resto se ha i rapporti più lunghi, dovrebbe avere meno ripresa, non di più, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo su un articolo diDueruote.it del 2017... 

 

E così è anche per il motore, per il quale Yamaha non dichiara modifiche rispetto a quello della MT-07: è sempre lui, il frullio non mente, ma alla prova dei fatti offre meno brio a metà scala del contagiri, non mostra quell’irriverente carattere che ci ha impressionato sulla sorella. 

 

Questo dovrebbe spiegare la differenza che ho sentito nelle 2 moto...

Comunque grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il motore ed i rapporti sono gli stessi, ma hanno adottato una mappatura meno cattiva? Un mio collega ha ad esempio una mt09 che appena comprata era veramente TROPPO briosa, in effetti mi diceva che più di un proprietario si era lamentato del fatto che fosse troppo scorbutica, Dopo un richiamo fatto da mamma Yamaha, la moto era sempre molto briosa, ma era evidente che l'avevano in qualche modo resa più fruibile, più controllabile. Magari la Tracer avendo una vocazione più turistica, ha subito un trattamento analogo? ma magari tutto è solo dovuto alle lunghezze diverse e al peso maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...