Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Cupolino maggiorato


Gege90

Messaggi raccomandati

Spero non ci sia già una discussione in merito, se si mi scuso ma sono novello e non l'ho trovata. 

Come da titolo sto cercando di capire qual'è il cupolino che offre miglior protezione. Sono alto 1,77m e mi trovo bene a guidare con sella bassa. 

Tengo a specificare che lo monterei solo quando effettuo tratte medio-lunghe e la moto in versione touring, quindi dell'estetica mi interessa relativamente poco.

 

Ho già visto i vari Givi, Kappa, Isotta e Ermax, ma mai testati a velocità autostradali. Qualcuno che mi può portare la sua esperienza personale?

 

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao io ho il Givi, quello diciamo enorme.

Di contro ha l'estetica anche se a me piace e se trovi vento laterale lo soffre abbastanza.

Non l'ho ancora provato con la pioggia vera che potrebbe dare fastidio alla visibilità.

Per il resto vai tranquillo, in autostrada a 130 puoi stare con la visiera aperta.

Di punta, in ambiente privato, ci sono arrivato a 200 e non mi ha dato chi sa quali sensazioni negative.

La Givi comunque lo da massimo per 130.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, con vento laterale ti farà effetto "vela" diciamo.. 

 

Sei alto circa quanto me?

Io con quello originale (corto) ho provato tutte le configurazioni (regolazione cupolino-sella) e proprio non ne esco dalle turbolenze. La soluzione è stata usare dei tappi in cera, a quel punto si andava molto più tranquillamente anche se ovviamente la testa continuava a sorbire le varie turbolenze...

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come altezza sono giusto 2cm più basso. A me più che altro dava fastidio il vento che mi arrivava preciso sulla visiera.

Essendo abituato a tenerla quasi sempre un pelo aperta non riuscivo a tenere gli occhi aperti dalla violenza con cui l'aria mi entrava dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,io sono alto 1.78 e l'originale proprio mi dava fastidio in tutte le altezze anche con sella bassa,io uso quando è freddo il givi alto e mi trovo benissimo e per il caldo un puig Racing che devia fino al collo, l'importante è allontanarsi dall'altezza dell'originale che crea turbolenze proprio sulla visiera, io a 60km\h non sentivo il rumore della moto ma solo l'aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io avevo l'originale touring e sono passato al Puig touring. Sono alto 1,76 e direi che ho trovato quello giusto, ottimo compromesso fra estetica e protezione.

ma si devono smontare i paramani?

mettendo quelli del ktm al posto degli originali picchia che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il cupolino è arrivato in tempi record, montato al volo e testato, arriva anche un kit per spostare leggermente la placchetta anteriore dei paramani, non posso far altro che affermare la bella qualità di PUIG.

Per quanto riguarda le turbolenze e l'aria percepita rispetto all'originale siamo su un altro pianeta, direi che ho risolto tranquillamente il problema!!

io l'ho comprato dal negozio di ricambi vicino a casa mia e alla fine l'ho pagato 160€.

 

Quindi Puig Touring (versione trasparente) consigliatissimo!!   :eusa_dance:  :eusa_dance:

Modificato da gazza24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho montato la settimana scorsa il cupolino fumé chiaro della Faco 28435. Su ebay si trova a 45€,su Amazon un po più caro. Il montaggio è molto semplice e la protezione per me che sono 1.91 la trovo ideale, testato anche in autostrada in una giornata molto ventosa a velocità +++ con un 7 incluso e nessun problema post-5585-15096195949184_thumb.jpgpost-5585-15096196051344_thumb.jpg

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...