Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Cupolino maggiorato


Gege90

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io montando il givi   Sulla mia 2017 mi trovo meglio, meno turbolenze addosso al casco e anche sulle spalle. Esteticamente poi la moto ci ha parecchio guadagnato. Se penso a prendere una 2018/19 e guardò il cupolino givi solo nell’estetica mi si storce il naso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 18/4/2019 at 20:14, navit70 ha scritto:

Ciao faspi!!

Ho montato il faco  trasparente 2 settimane fa': perfetto ripara bene dall'aria (pero' nel mio caso in posizione alta perche ho regolato la sella nella posizione alta ed in più sono alto 1.80).

Molto bello secondo me (tracer 2018).

 

IMG_20190418_200314.jpg

Ciao quanto è più alto dell'originale? si vede molto la differenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho la tracer 900 GT e sono alto 174 cm, devo dire che il riparo dall'aria è praticamente zero, col cupolino sia in posizione bassa che in posizione alta mi arriva tutta l'aria sul casco e non sento il rumore del motore...

proverò a mettere un deflettore perché di spendere altri soldi per il cupolino maggiorato non ne ho voglia...

Leggendo mi sembra di capire che consigliate il faco...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti. Ho acquistato la Tracer 900 GT a luglio. Sin dall'inizio, mi son reso conto che come protezione la nostra moto lascia un po' a desiderare. Dopo aver letto diversi post, anche su altri siti stranieri, mi sono deciso ad acquistare il deflettore MRA sport, montato sul parabrezza con il kit ad innesto, e quindi senza forare. Dopo qualche kilometro di prova, esattamente circa 2000 fatti in condizione mista, autostrada, città etc, credo che la migliore soluzione sia proprio questa. Sono alto 174 cm, avevo turbolenze mostruose in direzione naso, quindi non riuscivo a guidare con la visiera aperta, ma soprattutto avevo problemi con il collo ( 3 ernie cervicali )Finalmente con il deflettore tutto questo è svanito, ho notato che ora le turbolenze si sono spostate notevolmente in su, in direzione fronte alta o parte superiore del casco. Questo è il lato positivo della storia. Come quasi tutte le cose, c'è il rovescio della medaglia. Ho notato da subito che l'insieme parabrezza deflettore ballava molto sia alle alte velocità che su strade sconnesse. Ora capisco alle alte velocità, credo sia normale in quanto aumentando la superficie esposta al vento, l'effetto vela viene amplificato, ma alle basse velocità ? Osservando bene, mi sono accorto che la parte alta della  basetta quadrata sulla quale è montata il parabrezza ( la piastra nera ) ha come battuta sulla superficie del telaio dei gommini, che evidentemente si sono consumati e quindi è aumentato lo spazio tra battuta e basetta. Lo si nota anche muovendo con la mano avanti e indietro con una certa forza il parabrezza.Difficile da spiegare. Allego comunque foto. Mi è bastato aumentare lo spessore con gommini in gomma trasparente quelli spessi però non sottili, quelli da usare in cucina per le antine dei mobili, e il gioco è fatto. Parabrezza stabile e non ballerino. Spero di essere stato utile a qualcuno. 

Lorenzo

 


 

1.jpg

3 ok.jpg

4 ok.jpg

Non riesco a girare la prima foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.mi sono permesso di girare la tua foto.

Io nn posso aiutarti  perchè ho montato direttamente quello originale maggiorato.Sono 170cm e ,in posizione alta, viaggio col modulare aperto senza problemi(sia con sella alta che bassa)

1.thumb.jpg.f213ab526778bc9d7d716936921cab90.jpg

Modificato da marcus6911
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

nella tracer 900 ho montato il cupolino maggiorato originale yamaha, utile ma esteticamente non è proprio il massimo.

Sapete se esiste qualche alternativa più "carina"?

 

Ho letto che molti usano anche il wrs sport (quello basso) e dicono che le turbolenze vengono eliminate dal caso (ma naturalmente di contro si ha il busto esposto all'aria). E' effettivamente così? Perchè mi piacerebbe provarlo ma ho paura che sia solo bello esteticamente e poco funzionale se si vuole fare qualche giretto (con temperature calde).

 

Vi ringrazio

cupolino_maggiorato_yamaha.jpg

wrs_sport.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...