Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Dischi anteriori consumati


Modelero

Messaggi raccomandati

Sono ormai arrivato a 30'000km ed oggi per scrupolo ho provato a misurare lo spessore dei dischi, quello posteriore è a 4,8 (il minimo è 4,5 quindi è ancora buono), al contrario quelli anteriori stanno a 3,7 (il minimo è 4) quindi sarebbero da cambiare...

Le pastiglie invece sono poco consumate (mai cambiate da quando l'ho comprata che aveva 16'000km), quindi più che un usura normale penso siano le pastiglie troppo cattive, peccato me ne sia accorto solo ora.

Qualcuno ha dei dischi da consigliare? OEM oppure aftermarket?

Link al commento
Condividi su altri siti

I brembo oro si trovano tra i 250 ed i 300 (che non è pochissimo ma neanche troppo), però di alternative sul mercato italiano non mi pare ce ne siano purtroppo (per valutare, non che mi faccio schifo la brembo).

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica pecca è che i brembo sono normali e non a margherita (wave).

 

Piccolo OT, il profilo a margherita su una moto da strada è al 99% una questione di marketing, l'unico utilizzo pratico di questa tipologia di dischi sta nell'enduro per evitare che troppo fango vi si appiccichi sopra.

 

Altri marchi italiani buoni potrebbero essere Accossato, eventualmente, oppure Discacciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già dato un'occhiata ai braking e purtroppo per la 07 fanno solo il disco posteriore (sempre che il loro sito sia aggiornato), stesso per la accossato e discacciati che non menzionano nemmeno la 07.

Mi chiedo se Yamaha abbia altre moto più vecchie con gli stessi dischi (tipo le FZ6) però anche sui forum internazionali non ho trovato nessun accenno di compatibilità con altre moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT, il profilo a margherita su una moto da strada è al 99% una questione di marketing, l'unico utilizzo pratico di questa tipologia di dischi sta nell'enduro per evitare che troppo fango vi si appiccichi sopra.

 

Altri marchi italiani buoni potrebbero essere Accossato, eventualmente, oppure Discacciati.

È una pecca meramente estetica, proprio per quello prenderei brembo.

 

Braking ne ho trovati su qualche sito indicati come adatti alla 07 ma tutti con profili estetici discutibili e prezzi veramente alti

Link al commento
Condividi su altri siti

I siti di Braking è Newfren, non sono sicuramente aggiornati.

È molto probabile che si possano montare dischi di altri modelli, dovresti fare la richiesta sui vari siti delle aziende.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qualcuno riesce a recuperare lo spessore dei dischi della 07 da nuovi? sul manuale è riportato solo il limite minimo.

Ho beccato una 07 incidentata che viene venduta a pezzi e mi lascerebbero la coppia anteriore a 100...per ora ho chiesto lo spessore per valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...