Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

TERREMOTO in Centro Italia


geomalp

Messaggi raccomandati

Massima solidarietà agli amici del Forum che sono di quelle parti.

Una brutta cosa ragazzi, sono piombato giù dal letto a fatica per quanto tremolava, e stavo a 150 Km, figuriamoci chi stava li ed erano le 3,37.

Se non sbaglio abbiamo soci da quelle parti.

Vi siamo vicini ragazzi, forza, state su con lo spirito, quello non può e non deve crollare...

 

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bastavano tutte le problematiche economiche e di crisi? ma nostro signore perche' fa accadere certe cose? il mondo sta andando a rotoli,c'e' troppo odio,troppa violenza,troppe catastrofi......................magari e' un segnale di Dio per dirci di svegliarci,per dirci di cambiare rotta..........................ma i poveri piccoli innocenti?.................mi viene da piangere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole, deve essere un incubo per le migliaia di persone coinvolte. Penso a quei poveretti che stanno piangendo un famigliare un figlio la moglie il marito una persona a cui volevano bene, e che in più non hanno neanche la possibilità di rifugiarsi nella loro casa alla ricerca di un pò di sollievo da tanto dolore. Che pena che tristezza, una vera apocalisse per tanta, troppa gente sono veramente addolorato

 

PS non vorrei offendere nessuno ma stò guardando la tv e penso che certi giornalisti siano proprio degli avvoltoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al giorno d'oggi cosa c'è di sicuro?? Questa ennesima tragedia colpisce nel profondo dell' anima e nella coscienza, e fa capire quanto siamo piccoli e indifesi in queste situazioni,ovunque esse siano. Mi unisco nel dolore di chi veramente ha perso tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

massima solidarietà a tutte quelle persone che si sono trovate in mezzo alla catastrofe tragedia che beffardamente ha colpito l'abruzzo :cry: :evil:

 

Dico con tutta stà c@@@ di tecnologia non si è ancora trovato il modo di prevenire i terremoti... assurdo :evil: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatti ragazzi,dire che è 1 tragedia mi pare poco,ieri mentre cenavo ascoltavo i vedevo tutto quanto,i ho provato a imaginare se fosse sucesso a me,ai miei parenti,perdere tutto in un attimo,no penso ci siano parole,gesti o tecnologia x spiegare cosa sintano quelle persone,cosa stano passando,in fatti mi è bastato girarmi i vedere la mia girl che piangeva i no sono riuscito a tratenermi.dobbiamo dare grazie ragazzi,al meno parlo x me xche ale volte sono li che dicco no mi piace questo,no mi piace quello,voglio cosi cola,dopo quando vedi la realita di tante persone,mi emociono i mi viene solo da dire grazie,altro che ricco,altro che possiedere,sono felice xche sono vivo,sono felice xche ho delle "cose" che quando si avvicinano mi danno serenita,pace,amicizia i qualque bricciola di amore,sono in pace xche penso di avere 1 cuore,solo che magari 1 ale volte si rende conto di tutto cio solo dopo averle perse,che la pace i le forze positive possano confortare queste persone,i pace ale anime di chi ha perso la vita cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

di fronte a tutto ciò si resta senza parole, però guardo anche ai paesi dove il rischio terremoti e di gran lunga superiore al nostro (vedi giappone) e dove esiste una reale volontà di tutelare attraverso costruzioni pensate, progettate e costruite secondo criteri adeguati.

Dove chi governa non pensa solo ad ingrassare se stesso e chi gli sta intorno o a fare interessi di parte, o si sottomette ad interessi mafiosi... ma ha una reale coscienza etica e quindi si adopera per il bene della comunità.

Non possiamo prendercela con la terra che segue un ciclo indipendente dalle formichine che la abitano, per quel poco che so credo sia impossibile prevedere l'ora e il posto esatto dove avverrà un terremoto - in California aspettano da anni il Big One e costruiscono case e infrastrutture altamente avanzate, così come in giappone le esercitazioni per la popolazione sono ricorrenti.

Questa secondo me è prevenzione e questo vale anche per altre cose come la volontà di proseguire a bruciare petrolio o con il nucleare per interessi economici...

Non so in questi momenti vedo tutto nero e credo che il nostro paese stupendo sia destinato verso un declino inevitabile.

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia solo quando ci scappano i morti i politici si muovono il cul@ e cercano di porre rimedi........ mi spiace per tutte le persone ma francamente nessuno se degnato di muovere un dito nemmeno chi era coscente di abitare sotto un tetto fatto di mattoni, paglia e calce e come chi cammina con un veicolo a 200 km/h con le gomme lisce e se ne frega.... !!!! ( escludo chi è rimasto vittima di crolli di edifici costruiti negli ultimi 30 anni dove già dovevano essere costruiti in modo antisismico ma che per colpa di costruttori bastardi che si arricchiscono utilizzando materiale scadente sulla vita degli altri, li si che sequestrerei tutti i loro beni facendoli vivere in povertà altro che ricchezza )....

sapendo che la zona almeno una volta al mese ha un sisma forte data che la zona è situata nella fascia rossa ad altissimo grado di pericolosità sismica perchè nessuno ha anticipato controlli o altro ??........ io non accetto certe mentalità.............!!!

Si è vero che oggi soldi ce ne stanno pochi e chi ce li ha cerca di sopravvivere ....ma allora mi chiedo perchè ora lo stato trova i soldi per costruire una città intera più i paesi gratisssssssssssssssssssss quando muoiono tante persone ....ma in che c@zz@ di paese viviamo ???!!!! :evil: :evil: :evil:

In italia lavoro ce ne sarebbe fino alla nause per tutti ma nessuno muove un dito...la verità è che l'Italiano è vile in tutto vuole soldi senza far nulla ...nessuno muove un dito...per svolgere due pratiche del cavolo passano anni....chi uccide esce dopo qualche anno............ in america hai il carcere a vita falsificando le carte di credito mentre in italia fra poco ti mettono la sauna nelle carceri....... che merda di paese che siamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

[ibiza99] QUOTO. =D>

 

Solo che farei una parentesi; è l'essere umano che è così - non solo gli italiani. Noi viviamo queste situazioni internamente al nostro paese - anche perchè la nostra comunicazione non ci fa vedere molto altro.... :roll: Ma succede un po d'appertutto e su ogni fronte.

L'essere umano è fondamentalmente un'opportunista e, se può, sceglie sempre e comunque la strada più corta. Dagli appalti pubblici a quelli privati, se c'è da guadagnarci ci si prova. Punto. :-?

 

Quando poi succede un incidente, si raggiunge la saturazione o la natura ci mette alla prova, ecco che molte di queste speculazioni saltano fuori e scoppiano. E mettici anche dentro la crisi dell'economia *virtuale*....

 

Ora è solo questione di aiutare a risolvere nel modo migliore possibile il danno. Pensare di prevederlo è un' utopia non solo in Italia ma in moltissimi paesi. Pochi sono quelli *pragmatici* (e che noi prendiamo spesso in giro come i giapponesi tanto per fare un'esempio) che costruiscono a prova di bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...