Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuovi Tamponi - NYLON nero tornito


soapman

Messaggi raccomandati

ho comprato su ebay una coppia di tamponi in NYLON NERO torniti... 40x85mm

 

a mio avviso molto interessanti, prezzo irrisorio... altro che SATO Racing e family...

 

15 euro la coppia... recapitati in 24h sia SDA sono venduti senza accessori, perche serve solo una coppia di viti M10/1.25 65mm queste sono state un po difficili da trovare perche hanno un passo molto "strano" diciamo molto motociclistico... lo standard M10/1,50 è superreperibile..

 

eccovi due fotine per capirci...

 

http://img22.imageshack.us/gal.php?g=p4100345.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spera di non appoggiarci MAI la nostra bella.... :roll: perchè il fazzoletto d'alluminio si spezzerebbe in un'attimo rovinando il telaio inserobailmente. L'alluminio non lo saldate tanto facilmente.... [-X

Quello NON è il posto per un *protector* - quel fazzoletto di alluminio non è fatto per sopportare un'urto ed un peso del genere. Così come per quello avvitato nel carter e che fa più danni di quelli che una caduta laterale (da fermo!) farebbe con qualche graffio sullo stesso. Quei protector fanno minimo saltare la filettatura se non addirittura casi di rottura dello stesso carter. Informazioni che ho avuto da un'ingegnere di Yamaha in occasione di un mio tagliando presso la concessionaria a Bolzano.

Secondo me è meglio lasciarla com'è; non ho ancora visto qualcosa di veramente forte e stabile capace di proteggere veramente la moto. Di questo ne abbiamo già largamente discusso....

Basta cercare bella rubrica apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che se dovessi fare una scivolata anche solo a 30 km/h la moto non la riparerei mai... mi immagino i danni assurdi da grattamento sull'asfalto... telaio grattuggiato come il grana padano... forcelle forcone ... bhe lo sapete anche voi.... tutto in pratica si rovina...

 

li ho messi giusto per salvarmi in caso mi dovessi sbilanciare da fermo o simili... in questo modo salverei da ammaccature il telaio, il serbatoio, le prese d'aria, e altre cosette che altrimenti per una stupidata si toccherebbero...

 

non pretendo che salvino la moto come fossero le rotelle sulle biciclette dei bambini...

 

ripeto... non è per salvare la moto in caso di caduta in movimento.... in quel caso la moto si disferebbe troppo per poterla "risanare"

 

ciuax

Link al commento
Condividi su altri siti

> sbilanciare da fermo o simili...

 

Parlo proprio di questo tipo di cadute; da fermo. Per quelle in movimento ci sono diversi post (anche una scivolata in pista) che raccontano quanto tutto diventi *di burrrro* appena si entra in marcia. Sicuramente qualcosa faranno... ma va dato il giusto peso alla cosa; secondo me esteticamente si rovina la bellezza della moto con tutti sti spuntoni in giro e nelle mie cadute da fermo precedenti (per fortuna forse) non ne ho avuto bisogno.

 

Proprio qualche giorno fa:

viewtopic.php?f=40&t=1839

 

Qui una testimonianza recente...

viewtopic.php?f=42&t=157&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=filettatura

 

Abbiamo poi avuto tempo fa anche una accesa discussione:

viewtopic.php?f=39&t=418&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=tamponi+paratelaio

in cui ho anche palesato dubbi di carattere legale ed assicurativo in caso danni gravi a persone.

 

Di fatto, Yamaha non ne fornisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mè era caduda ,anzi ero caduto da fermo, lato sinistro :oops: a parte l'orgoglio ferito :evil: e i danni ci sono stati.Sostituzione specchietto non perchè rotto, bensì,non sò come sia, con la botta lo specchio si è scollato causando fastidiosissimi rumuri e vibrazioni. ( per la cronaca ti danno lo specchio completo con stelo e attacco manubrio) Euro 61,50. :-( rotto anello finale copri marmitta....euro 90 :shock: manco fosse d'oro....leva delle marce leggermente piegata all'interno contrappeso manubrio ammaccato manubrio leggermente piegato...carter ...penso sia della frizione, leggermente segnato.Questi lavoretti io non li faccio ...ma il meccanico sì #-o altri 50 euri...non oso immaginare spianarsi anche solo a 50 all'ora.. :shock: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

[Toif] i tamponi ti avrebbero semmai salvato solo il segno sul carter. Gli altri danni, con o senza tamponi, sarebbero rimasti invariati.

Semmai avresti portuto evitare il *segno*sul carter con questo tampone suggerito da Gianni:

Crash-bars Sato Racing in vendita on line-GB: http://tinyurl.com/3ablml

che non fa appoggio sul solo carter ma su diverse staffe per evitare che si spacchi lo stesso carter o salti la filettatura del tappo (nel quale normalmente sono avvitati altri tipi di tamponi para-motore).

Link al commento
Condividi su altri siti

il tampone sinistro di GSG è penoso e non sfrutta la battuta esterna che sarebbe molto piu robusta... per forza poi che in caso di caduta va a sfondare il carter....

 

quello di sato non mi piace è troppo invasivo anche se forse sembra meglio "pensato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

> non mi piace è troppo invasivo

 

Francamente parlando; dimmi quale tampone non lo è. :-k A parte tutte le problematiche tecniche e la *casualità* nel cadere testimoniata anche da Toif, io non li monto proprio perchè deturpano la linea e la bellezza della moto. :-?

Semmai farò danni alla prossima caduta, farò sostituire i pezzi o magari approfitto per una mano di verniciatura *personalizzata*.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

in varie occasioni, e con moto diverse, è stato affrontato il tasto tamponi. Le moto non sono costruite, progettate, per questa aggiunta. Quindi ovunque uno li mette rischia la rottura del punto di appoggio. Possono essere utili solo se, da fermo, uno contrasta la caduta e appoggia il mezzo a terra. In questo caso non fanno danni. Nelle altre opzioni è sempre da verificare. Ieri ho abbassato la moto dal cavalletto posteriore, e avendo ingrassato la catena, non era estratto il laterale (io la lascio girare, sollevata, in prima e spruzzo il grasso). Me ne sono ricordato appena in tempo. Con la coscia sulla copertura scarico e il cinghiolino di pelle sono riuscito a trattenerla. Vi ho pensato, ma non li metto. Sono d'accordo con Fritz. A 30km/h non servono a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...