Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

problemi di batteria


ANTONIO

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

dopo un inverno così la batteria anche se l’orco aveva solo quattro mesi (Nov08) …la batteria ha sofferto parecchio. Quando ho fatto il tagliando dei mille (Marzo 09) mi hanno detto che l’avevano ricaricata e che era OK. Dopo poche settimane, al primo fermo prolungato…ecco che di nuovo non parte.

 

Ho comprato l’optimate 4 e gli ho fatto fare tutti i test ….hA lavorato per 3 giorni.. risultato: …la batteria non è solfatata... solo scarica ….dunque tante cariche e verifica di carica…prove di tenuta alternate a fasi di mantenimento…e tanti led verdi…INSOMMA SEMBRA CHE SIA A POSTO.

 

Ora sembra andar meglio …ma comunque se non parte al 2/3 tentativo ecco che di nuovo non ce la fa e resti al palo…fa un rumore trrrrrrr trrrrrrrrrr.

Cos’è la batteria è andata…o è normale così… forse 2 pistoni da 800 e passa cc non li smuovi più di due o tre volte di seguito….?

 

Grazie in anticipo per il vostro parere e consiglio?

 

CIAO a tutti, Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra impossibile che sia già esaurita... :-k mi è capitato due volte, la prima, dopo svariati trrrr..trrrr come dici tù black out totale :shock: tolgo la sella e con stupore vedo la protezione del polo positivo leggermente bruciacchiata, contatto non stretto bene e completamente ossidato. morale, una bella pulitina un pochino di grasso una stretta e il gioco è fatto....ripartita al primo colpo :mrgreen: la seconda,dopo quattro mesi di sosta,ho pensato subito di smontare la batteria e metterla in carica lenta per tutta una notte ,( avendo acquistato un carica batteria per moto a 35 euro )fin quì tutto bene...rimonto la batteria e tutto fila liscio,uso per tre giorni la moto senza il minimo problema,tutto ok =D> sosta forzata di 15 giorni e la batteria fà cilecca :twisted: #-o vado dall'elettrauto ...100 metri ...a spinta :smt119 ragazzi avevo la lingua a terra :smt118 ...avviata e dopo un lugo giro ,praticamente non ho più avuto problemi :mrgreen: .Che sia rinata :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fà cilecca... da quando l'ho acquistata (inizi marzo) l'ho presa tre volte con una sosta di circa 15 giorni l'una dall'altra. Per fortuna all'uscita di casa c'è subito una discesa e per arrivare in ufficio ci sono circa venti km... però non è normale... Mi auguro che dipenda solo dal fatto che la batteria debba andare ancora a regime, tipo quella dei telefoni che per le prime cinque o sei cariche non raggiumge le performance ottimali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una batteria da moto non deve andare a regime, tutt'altro.

Mi sembra molto più probabile una dispersione.

 

La batteria deve stare carica almeno per un mese, contando il consumo dell'orologio e dell'immobilizer.

 

Ma già un mese è poco...

 

Una volta che va a terra (quando il relè fa clac clac per intenderci), la puoi buttare. Se l'hai presa da poco e non hai dispersioni nell'impianto elettrico fatela cambiare in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ne abbiamo già parlato in un altro topic. Moto nuova ritirata metà settembre, usata 3 domeniche fino alla metà di ottobre. Lasciata ferma 3 mesi, metà di febbraio, partita al primo colpo senza incertezze.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...