Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) wrapping e varie


MatteoFornaroli

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, possiedo una mt 07 matt grey, il colore mi piace ma io ho sempre sognato la moto completamente nero opaco, ora, girovagando su internet, ho trovato questa http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/21/b6ab908d8dc0d43c85a9cbd8ca335239.jpg, penso sia wrappata ma non ne sono sicuro, se fosse, secondo voi è un lavoro difficile e costoso? qualcuno di voi ha esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello credo sia il nero dell' anno scorso o 2 anni fa, nessun wrap. Comunque se non hai dimestichezza col wrapping non te lo consiglio perché butteresti solo via della pellicola, le forme della nostra moto poi non aiutano, credo che comunque con 3-400€ forse meno trovi qualcuno che te la fa di qualsiasi colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di wrapping che ti va bene. Se la pellicola spray (che io ad esempio ho usato per il serbatoio della mia 03) è accettabile, i risultati sono buoni ed è piuttosto semplice.

Occorre attenzione nell'isolare le parti da wrappare da quelle che vuoi lasciare come sono: puoi smontarle o usare mascherature. Servono diverse mani (se ne consigliano sei per una pellicola spessa e rimovibile) e pazienza per evitare sgorature. Particolari come scritte o marchi si possono coprire o se in rilievo ungere leggermente per evitare l'adesione della pellicola: poi si ripuliscono facilmente.

Limite principale è la solubilità in idrocarburi. Nello specifico se ti ci va della benzina rimane il segno. Si rimedia facilmente con un'altra leggera spruzzata, ma certo può essere noioso.

Certamente se trovi qualcuno che ti fa il lavoro per 300 euro può meritare: io due bombolette le ho pagate 35€, e mi son servite per il serbatoio.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la versione tech black di quest'anno, anzichè wrapparla forse ti conviene comprare direttamente le carene.

no, la versione tech black ha gli adesivi del serbatoio diversi e non presenta i tubicini di sfiato vicino al cambio essendo euro 4, dovrebbe essere wrappata in teoria

 

Dipende dal tipo di wrapping che ti va bene. Se la pellicola spray (che io ad esempio ho usato per il serbatoio della mia 03) è accettabile, i risultati sono buoni ed è piuttosto semplice.

Occorre attenzione nell'isolare le parti da wrappare da quelle che vuoi lasciare come sono: puoi smontarle o usare mascherature. Servono diverse mani (se ne consigliano sei per una pellicola spessa e rimovibile) e pazienza per evitare sgorature. Particolari come scritte o marchi si possono coprire o se in rilievo ungere leggermente per evitare l'adesione della pellicola: poi si ripuliscono facilmente.

Limite principale è la solubilità in idrocarburi. Nello specifico se ti ci va della benzina rimane il segno. Si rimedia facilmente con un'altra leggera spruzzata, ma certo può essere noioso.

Certamente se trovi qualcuno che ti fa il lavoro per 300 euro può meritare: io due bombolette le ho pagate 35€, e mi son servite per il serbatoio.

 

A.

il lavoro ti è venuto bene? non mi ispirano troppo le bombolette per il wrapping 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di sì. Ci vuole un po' di attenzione, ma com'è ovvio con qualunque verniciatura spray.

Eventuali difetti li puoi anche correggere con cartavetro e una ripassata. Non so per il lucido, ma per l'opaco (nero opaco nel mio caso) sei nel caso più semplice.

 

Nella peggiore delle ipotesi la togli, meccanicamente o con solvente, e sei quasi come prima: con forse 35 € in meno.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente, evita le bombolette: costano, hanno finitura opaca, sono delicate e hanno colori limitati.

La gamma 1080 della 3M è ottima e non costa neanche troppo, prendine un foglio piccolo e magari fai delle prove su un qualche pezzo di plastica che hai in giro per casa, su youtube trovi molti tutorial.

Conta che i fianchetti del serbatoio sono convessi quindi sono relativamente facili da fare, altro paio di maniche se fossero stati concavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Sono totalmente d'accordo con te, io ho usato quelle spray di una notissima marca sulla mia macchina perché volevo cambiare il colore di alcune plastiche interne... Belle alla vista, ma impossibile da toccare e tenere, perché sono diventate al tatto effetto gomma si sono strisciate nel giro di mezza giornata e naturalmente lo striscio visivamente rimane. Sconsiglio

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...