Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

...il prezzo lo faccio io


carbonhead

Messaggi raccomandati

..oggi sono 3 mesi esatti che la mia amata moto è separata da me..ed ormai sapete perchè e per come....

...siccome anche avendomi dato un altro orco sostitutivo sono DECISAMENTE SCHIFATO DAL SERVIZIO" OFFERTOMI"(ciò non dipende dal capoMeccanici Matteo,personcina educata,precisa,zelante e molto stimata dal sottoscritto che fa' solo ciò che gli viene detto dall'"alto") ho pensato bene di non lamentarmi + ma,anche grazie al vostro aiuto,STILARE UN "COSTO EFFETTIVO" per i lavori svolti ma pensando anche e SOPRATUTTO all'ingiustificatissima attesa sinonimo di PESSIMA PROFESSIONALITA'(..ieri ho anche chiesto se stavo personalmente antipatico al boss")che quindi ULTRAGIUSTIFICHEREBBE il costo che secondo me/voi sia più giusto...quindi cosa si spende x:

-SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO moto intiera(..quindi si toglie tutto e si lascia solo il telaio)...io un pò mi sono informato ed in 5 ore se pò fà(Rupe-Ibiza-soapman-superbiker confermate o smentite);

- ANNODIZZAZIONE pedane + copripignone(..il sommo mi disse che per un solo tipo di pigmento bastano 50/70 euri);

- COLORARE TELAIO E CERCHI(..spero l'abbiano fatto a forno);

 

...pensando a quanto ho aspettato PER INCOMPETENZA E PESSIMA ATTENZIONE DA PARTE DELLA "MENTE" della twinsbike e non DEL "BRACCIO" ho realizzato la cifra di 500euro x tutto il lavoro....poi ovviamente ci aggiungo il costo(scontato spero almeno) del treno nuovo di gomme...

 

,,aggiungo che non sono neanche arrabbiato + di tanto ma SOLO demoralizzato...perchè sono UNA PERSONA ESTREMAMENTE EDUCATA,GENTILE E PRECISA che vorrebbe ottenere ciò che offre...sopratutto perchè quello che chiedo lo PAGO ANCHE PROFUMATAMENTE!

...poi da loro ho comprato 3 MT io,+ altre 6 moto tra amici-colleghi-clienti mandati da loro.....quindi io con la coscenza sono a posto!

..ora attendo vostri consigli/pareri/consulenze :smt001

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

....effettivamente,riflettendo meglio,forse il prezzo è troppo basso :-k ...come il totale delle ore che da 5 possono passare complessivamente a 10/15(..ho parlato con Matteo-mecc.).....

...alla fine credo e spero che 1000 euro tutto compreso possano bastare....

..a Milano piove,la moto è FINITA e solo da provare...ovviamente sono andato dal conce x assicurarmi che NON ESCA DA LI SE NON CON CIELO SERENO ED ASFALTO ASCIUTTO :smt066 ....tanto ho aspettato fino ad ora...fatto 30 si fa 31..sperando che non siano i numeri che indicano la data sul calendario del tanto atteso "riabbraccio".... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

....effettivamente,riflettendo meglio,forse il prezzo è troppo basso :-k ...come il totale delle ore che da 5 possono passare complessivamente a 10/15(..ho parlato con Matteo-mecc.).....

...alla fine credo e spero che 1000 euro tutto compreso possano bastare....

..a Milano piove,la moto è FINITA e solo da provare...ovviamente sono andato dal conce x assicurarmi che NON ESCA DA LI SE NON CON CIELO SERENO ED ASFALTO ASCIUTTO :smt066 ....tanto ho aspettato fino ad ora...fatto 30 si fa 31..sperando che non siano i numeri che indicano la data sul calendario del tanto atteso "riabbraccio".... :-|

 

Daniele io per farla smontare e rimontare completamente so che ci sono volute una ventina di ore e credo che alla fine me la cavo con 6/700 euro che mi pare un prezzo assolutamente onesto, anche perchè so che il lavoro vieneeseguito a regola d'arte.

 

Laverniciatura di tutto, compreso cerchi e pezzi vati in alluminio escluso il codone + o - lo stesso.

 

Tu mi pare hai cambiato anche le gomme.....1000 eurini mi sembrno pochini, o un gran trattamento di favore. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

smontare si fa infretta.... è x rimontare che serve attenzione e precisione... direi che uno smonta monta fatto bene necessiti di circa 8 / 10 ore (una persona)

 

sottolineo che questa è una mia valutazione in seguito alla mia personale esperienza...

 

se il tuo mec ti prende 30.00/h la cifra si aggira a..... =; 300/400 euro di sola mano d'opera però ocio che non saprei se ci lavorassero due persone forse sarebbe un pò d+...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dare la fattura dettagliata e precisa per la garanzia e responsabilità sul lavoro. Paga e ringrazia educatamente; poi esci per non farti più vedere. Non fornire alcun pretesto per ulteriori discussioni o altro. Esci da quel negozio da signore e non farti più vedere. Il danno maggiore che puoi fargli è quello di una pessima pubblicità. E di occasioni vedari che non ne mancheranno. Cre**ni loro a non rendersi conto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gente... Dà...non so che dire.. e pensare che Matteo quando ho fatto l'incidente è stato molto cortese... non capisco come possano fare ste leggerezze... cmq secondo me il prezzo orario siamo sui 40/45 €/h.. mi ricordo che quando feci controllare la moto mi fecero la fattura per il controllo e per un'ora mi chiesero quella cifra.. da qualche parte ho anche la fattura... quindi ... adesso indicativamente sai il costo orario.. sinceramente ... per lo smontaggio e il montaggio.. è il loro pane.. penso che ad un certo punto ci mettano anche meno di noi... visto che lavorano su loro moto tutti i santi giorni... cmq hai tutta la mia solidarietà... ti dico che dopo l'incidente per riavere la mia a posto ci ho messo 6 mesi... quindi siamo in ordine dei tempi.... Yahama.. mi sà!! Per avere un telaietto sano.. ci sono voluti 3 mesi!!

 

Ohi.. fratello indigeno... sono con te...

 

Ciao e buona serata

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buona norma , per lavori di una certa intetità, strappare sempre un preventivo sommario di spesa. Se non lo si fa si può attendere di tutto. In teoria dovrebbe esserci anche una scheda lavoro, ovvero dove man mano che si svolge il lavoro, i tecnici operanti appuntano quotidianamente le ore dedicate sulla moto e le varie parti di ricambio (minuterie) che vengono montate sulla moto.

Possono chiederti quello che vogliono, l'importante che giustifichino i costi.

Il foglio di lavoro è un documento interno che n genere non sono tenuti ad esibire. Facendo un conto della serva secondo me una cifra congrua (anche se non faccio il meccanico dipendente di concessionario) potrebbe essere:

- smontaggio e rimontaggio moto 20h x 30 €/h= 600,00

- montaggio ricambi+liquidi+varie= 200,00

- verniciatura partri moto= 500,00

Debbo dire che il risultato paga.

 

Consiglierei, prima di uscire dal Concessionario/Officina, di fare una ispezione approfondita della moto, controllare il funzionamento di tutti i comandi, la verniciatura, l'assemblaggio dei vari componenti, magari togliendo la sella e dando uno sguardo li sotto...

 

Poi esci con la moto e ti vai a prendere un bel aperitivo per festeggiare il capolovaro, fai finta che te lo offro io perchè se fossi lì in zona è la prima cosa che ti proporrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...