Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Consigli per l'acquisto e disquisizione sul saluto


GIGID

Messaggi raccomandati

Scusandomi per il ritardo, un grazie davvero di cuore a Gerry, GianM e a tutta la piacevolissima compagnia che nel pomeriggio di sabato scorso mi ha accompagnato nella prova delle MT01 ...e non solo .

Un test drive ufficiale della casa o di Motociclismo non avrebbe saputo neanche avvicinarsi alla,vostra organizzazione e al piacere di poter condividere quelle poche ore in un giro bellissimo nelle tortuose strade nei dintorni di Bruino e Avigliana, terminato con merendina quasi sinoira.

Cosa dire di questa ...anzi ...di queste MT01.

 

Premesso che come avrete visto non sono assolutamente uno smanettone, ma piuttosto fermone, ecco le mie impressioni.

La moto è esteticamente affascinate, il motore un meraviglioso monolito, con un sound da sballo.

Pensavo ben peggio da spostare da ferma e in manovra, invece non l’ho trovata particolarmente pesante, e decisamente meno “imbarazzante” del mio GSLC da zero a 10 km ora.

 

La parte più bella ovviamente il motore con la sua coppia e il suo rumore.

Le vibrazioni più che sopportabili ...parlerei più di pulsazioni, non mi hanno assolutamente infastidito, neanche quelle della stage3, che presentava un piacevolissimo allungo senza perdere, almeno a sensazione, di elasticità.

Sicuramente quella di Gerry era ....ehm....”lievemente” meno comoda soprattutto per uno come me abituato a moto turistiche

 

Stabile, facile da guidare, un po’ di attenzione in scalata perché il freno motore ...non manca, forse l’avrei sperata un po’ più agile nel misto stretto, ma del resto peso e quote ciclistiche, quelle sono e non potevo pensare di ritrovarmi con una gazzella.

Mi rimane la curiosità di provare anche solo da fermo la posizione di guida di una di serie, per vedere se la comodità migliora ancora un po’ con un manubrio un po’ più alto e che forse non mi sarebbe dispiaciuto leggermente più largo per avere un po’ più, forse, di controllo nel misto.

La prenderò ? Bella domanda, alla quale non so ancora dare una risposta definitiva.

Diciamo che con la moto e’ nato un piccolo flirt, di quelli che non sai ancora dove ti possono portare.

Non mi ha fatto perdere la testa, ma magari la potrei invitare a cena per vedere se scopro degli altri lati interessanti .

 

A parte le battute, ancora un grazie infinite alla vostra personale “generosità” e allo spirito che vi contraddistingue, e che mi pare lo spirito di tutti gli mt01isti e di questo piacevolissimo forum.

Ci vediamo venerdì sera all’Eicma... se ci siete e se io non ho intoppi lavorativi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quella di Gian non ricordo come sia configurata, quella di Gerri con pedane e manubrio (che non è piu stretto dell'originale) ha un'impostazione più aggressiva rispetto alla originale, di serie in pratica sei più in poltrona col manubrio oltre che più alto soprattutto più arretrato verso il pilota e le pedane molto più basse ed avanzate

come hai poi potuto constatare, non è agilissima certamente per via del peso ma nello stretto con un po di tecnica gira senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il bello della 01 è proprio il poter essere configurata e vissuta in vari modi, può essere da passeggio, da sparo in montagna, un po' turistica (ma non troppo) o anche più sportiva di quello che si possa immaginare

il contro è che per una moto di ormai ben oltre 10 anni e così particolare, il costo degli accessori per prepararla è alle stelle perché, in particolare quelli yamaha, sempre rari e ricercatissimi

Dalle tue parti c'è il Billy che l'ha originale ;)

non abbastanza con le pedane flyhammer, dovrebbe provarne una 100% di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne cercherò una usata da un concessionario, che sia originale in tutto, per provare almeno a salirci sopra da fermo ....e vedere l’effetto che fa.

Non amo modificare troppo le mie moto, anche se l’MT si presta davvero bene.

Non mi dispiacciono i terminali Akra e i collettori in titanio che prendono quei meravigliosi colori, magari un piccolo cupolino.

E forse potrebbero piacermi i riser e, come dicevo prima, un manubrio leggermente più largo.

Vedremo, intanto mi seguo gli annunci e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...