Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Corso 09\09\2017


bisonte17

Messaggi raccomandati

Ieri e toccato a me , dopo piu di 40anni che vado in moto mi sono deciso di fare il corso ,non sto qui a spiegare cosa e come ,ma scrivo che non si finisce mai di imparare ,a me' e servito a farmi capire alcune cose che prima facevo in un altro modo ma non corretto.

Consigliatissimo e poi devo dare un grandissimo Elogio ai due Istruttori: Grande Gianni un motociclista che e' 48 anni che va in moto e persona squisita Grande Giuseppe che gia conoscevo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono contento che il meteo sia stato clemente e sono felice che il Nostro Corso di Guida su strada ti abbia aiutato ad essere più consapevole nella guida sicura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo: sapere di aver seminato qualche dubbio, insieme a qualche consiglio, in motociclisti esperti e navigati (per non dire anziani  :P ) è una soddisfazione !

 

post-1695-0-48400200-1505037419_thumb.jpgpost-1695-0-15423300-1505037429_thumb.jpg

 

Mi piace questa definizione di motociclista che ho trovato sul web:

 

Il "fluido chirurgico": arriva sulla curva sempre alla velocità giusta, senza quasi usare i freni, sempre con quei 5 kmh in meno che lasciano la ciclistica della moto rilassata, e anche le sue braccia, così non trasmette strane reazioni al manubrio.

Scende in piega morbido, trasferendo i pesi dolcemente, arriva sul punto di corda sempre due metri avanti, così vede l'uscita della curva e può scaricare con tutta la naturalezza la coppia del suo motore.
La sua azione è perfetta ed armonica, straordinariamente efficace, e spesso lo si vede infilare moto ben più sportive con "cancelli" d'altri tempi, laciando dietro di se una scia di scintille mentre le sue pedivelle si consumano sulle valli degli appennini, delle Dolomiti e delle alpi.

 

Questa è anche la guida dinamica che cerchiamo di eseguire in prima persona e che cerchiamo di trasmettere durante i nostri Corsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mauro per i tuoi elogi. Facciamo tutto con passione e con spirito di servizio, il tuo apprezzamento ci fa molto piacere.

Io invece ho molto apprezzato che il gruppo in cui eri fosse costituito da persone già esperte e con una ottima gestione della moto con ancora voglia di confrontarsi e, se possibile, migliorare. Anch'io con voi ho passato una bella giornata.

 

Per chi leggesse queste note vorrei solo aggiungere che le tracce del burnout che si vedono nella foto sul ponte non le abbiamo lasciate noi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ieri ho seguito anche io il corso, e  prima di tutto ci tenevo a ringraziare qui sul forum i gentilissimi e preparatissimi Gianni e Giuseppe!

Sono stati super disponibili e fonte di consigli e dritte preziosissimi.

Parlando da motociclista meno esperto dei miei compagni di corso ( ho 28 anni e vengo da moto molto "diverse" e meno sportive della tracer, sulla quale ho percorso al momento 5000 km ) credo che sia stata una giornata fondamentale per correggere i miei difetti in moto e rendermi più sicuro e consapevole del mezzo.

Grazie agli insegnamenti e ai consigli dei nostri istruttori a fine giornata ho realizzato che riuscivo a divertirmi molto di più, sfruttando meglio le potenzialità della moto e guidando decisamente meno impiccato ;)

In poche parole, se state valutando la possibilità di seguire il corso, il mio consiglio è di non pensarci due volte e farlo, indipendentemente dalla vostra esperienza i moto!!

Di nuovo grazie a Gianni e Giuseppe che spero di rincontrare presto e un saluto ai compagni di corso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corso può seguirlo anche chi come me salirà per la prima volta in moto? Ritirerò la mia Mt 03 fra un paio di settimane. C'è una sezione dedicata con informazioni e costi? Grazie [emoji4]

Ps mi interessa su Roma

 

Un viaggio di Mille Miglia inizia sempre con il Primo Passo

Modificato da Nyo82
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, grazie per l'interessamento. I nostri corsi sono tarati sull'esperienza dei partecipanti, che però devono avere già una capacità di gestione della moto più che sufficiente, pari ad almeno un paio d'anni di guida motociclistica. Le informazioni e i costi li trovi >>>qui

 

Per ora, purtroppo per te, i nostri corsi si svolgono solo sul Garda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, scusate il ritardo, avendo partecipato pure io al corso volevo innanzitutto ringraziare Gianni e Giuseppe x i loro consigli fondamentali,e che dire,avete già detto tutto,nn vorrei essere ripetitivo, consiglierei di fare questo corso ai ragazzi giovani che sono agli inizi,in maniera tale che da correggere da subito gli errori se ci sono,x lasciare poi più tempo al divertimento,un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...