Jump to content

(MT-01) codici di ottimizzazione motore

momix

Recommended Posts

• 1 year later...
  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rivitalizzo questo argomento inserendo una risposta che ho trovato nel mio archivio. Credo che questo testo sia di Ibiza. Se non è così mi scuso con l'autore, se invece è realmente di Ibiza gliene rendiamo merito.

Codici di ottimizzazione motore.

come far partire l'autodiagnosi dal nostro display

autodiagnosir.th.png ... autodiagnosib.th.png

dopo essere entrato in autodiagnosi bisogna premere il tasto sx e li comparirà la scritta CO, li troverai la sezione che si occupa dei valori di anidride carbonica del primo cilindro indicato con 01 e del secondo cilindro con 02 .... poi utilizzando i tasti come indicato da procedura i valori vanno aumentati o diminuiti 0,1,2,3,4,.(aumentando i valori la moto consumando più benzina dovrebbe andare più forte ma non vi aspettate miracoli)..... :smt006

Nota bene:..... solo chi ha la sonda labda può fare questa variazione.... ;-)

con i telai non c'è una regola precisa, quella che comprai a gennaio 2006 era oltre 7.000, questa di settembre 2008 è meno di 3.000.

Comunque si, è più che altro una curiosità anche perché tutte dovrebbero nascere con gli stessi numeri a meno che con il tempo, l'esperienza, il parallelo geografico o altro decidano di crearne con diverse tarature.

:smt006

Forse hanno tolto questa opzione DOPO che hanno saputo che una l'ha presa Rupe :mrgreen:

p.s.: cmq sono ben contento di NON sapere tutto sull'MT. Altrimenti sai che p@@le. Meno male che ci siete voi, e non scherzo :smt006

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.

• Create New...