Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Stivali moto (consigli su acquisto?)


MatteoFornaroli

Messaggi raccomandati

Giunta l'ora di comprare uno stivaletto "serio" da moto, con slider e protezioni, mi piacciono i sidi e ho visto che usato si trova a buon prezzo un po di roba, voi che ne pensate del marchio? Qualche consiglio di marchi a me sconosciuti e piu a buon mercato? [emoji4]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a quella cifra usati trovi credo i vertigo..

io ho i vortice air e vanno da dio!

ogni parte soggetta ad usura è avvitata e si può cambiare suola compresa!

in più hai regolazioni micrometriche per tutte le zone ..

però son già abbastanza specifici per la pista..

li vorresti usare per strada o pista?

se parli di strada ti consiglio dai vertigo a scender sul turistico..

tanti parlano molto bene di alpinestar smx plus ma non li ho mai provati

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da andrea1982
Link al commento
Condividi su altri siti

tanti parlano molto bene di alpinestar smx plus ma non li ho mai provati

I plus sono già pistaioli, io ho gli smx-s che sono una via di mezzo e sono comodi (ma allo stesso tempo hanno gli slider e sono più rigidi degli stivali da turismo) pagati 170 ma dubito si trovino usati....

Di Sidi so che ne trovano parecchi usati sopratutto nei vari mercatini su facebook, io sinceramente non prenderei mai abbigliamento usato ma de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai conto che li uso molto in pista, e i con i miei quando tocco ci faccio saltare via i tocchi di plastica, mi piacevano anche a me gli air ma costano una follia

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa comprai i vertigo air e li trovo il giusto mix tra turismo veloce e pista li ho strapazzati e risuolati (ho aggiunto una placca d acciaio sotto la suola perché tendevano a bucati con le pedane) Da poco visto che ho comprato la nuova tuta bianca ho deciso di abbinarci anche dei nuovi stivali da prendere usati a buon prezzo e per mia fortuna ho trovato sempre i sidi vetigo bianchi (non air quindi li posso alternare a seconda della temperatura) alla incredibile cifra di.... 25€ spediti!

Ma avevano le suole usurate e le ho cambiate altre 25€ + 15 di calzolaio e quindi con 65€ ho un paio di stivali messi bene con suole nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato un paio di smx plus a 100€ usati, mi tentano parecchio, solo che sono un numero piu grande di quello che metto di scarpa, non dovrebbe essere un problema visto il doppio calzettone, sapete se alpinestar veste largo?

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Anni fa comprai i vertigo air e li trovo il giusto mix tra turismo veloce e pista li ho strapazzati e risuolati (ho aggiunto una placca d acciaio sotto la suola perché tendevano a bucati con le pedane) Da poco visto che ho comprato la nuova tuta bianca ho deciso di abbinarci anche dei nuovi stivali da prendere usati a buon prezzo e per mia fortuna ho trovato sempre i sidi vetigo bianchi (non air quindi li posso alternare a seconda della temperatura) alla incredibile cifra di.... 25€ spediti!

Ma avevano le suole usurate e le ho cambiate altre 25€ + 15 di calzolaio e quindi con 65€ ho un paio di stivali messi bene con suole nuove

25 euro spediti? Che **** [emoji47]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sarebbe ora anche per me di spendere un po' di soldini per uno stivale che sia "bello", non costi una follia, ma sopratutto che sia abbastanza sicuro.. non vorrei avere al piede uno stivale bellissimo, senza guardare la sicurezza, per poi trovarmi magari il malleolo fracassato alla prima scivolata  :wacko: 

Devo direi che sarei abbastanza orientato vero i Sidi Veritgo, ma spulciando un po' in internet ho trovato molti che descrivevano il sistema anti-torsione pessimo rispetto ad i Gaerne GP1 o similari.. quindi la domanda è: hanno bevuto e scrivono cose a caso? sono realmente così pessimi? o sono semplicemente a due livelli differenti, in quanto a fasce, conseguentemente non ha senso confrontarli ?  :lol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sono paragonabili. I vertigo sono concorrenti dei G-RW. Sono comunque ottimi prodotti entrambi, meno pistaioli rispetto a GP1 e vortice. Comunque oltre a quello devi valutare anche la calzata. Io per esempio i sidi non riesco a metterli per via del collo bassissimo, i GP1 li ho ancora praticamente nuovi e non li uso più da un anno perché ho provato i super tech di Alpinestars e trovo che siano delle pantofole a confronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sono paragonabili. I vertigo sono concorrenti dei G-RW. Sono comunque ottimi prodotti entrambi, meno pistaioli rispetto a GP1 e vortice. Comunque oltre a quello devi valutare anche la calzata. Io per esempio i sidi non riesco a metterli per via del collo bassissimo, i GP1 li ho ancora praticamente nuovi e non li uso più da un anno perché ho provato i super tech di Alpinestars e trovo che siano delle pantofole a confronto!

Concordo gli Alpinestars se hai anche la pianta larga sono una manna..
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine questo week end sono tornato a casa a Milano e visto che da me non ci sono molti negozi per abbigliamento moto, ho sfruttato l' occasione per fare un giretto a cercare qualcosa.. 

post-7308-0-62588800-1520840368_thumb.jpg  post-7308-0-10650800-1520840391_thumb.jpg

 

Dopo aver provato qualche stivale che avevano in casa ho optato per gli smx-6 V2, pagati 140€ essendo rimasti solo due numeri..  :040:  naturalmente non sono ancora riuscito a provarli visto che ero sceso in macchina, qualcuno li ha ed ha anche avuto moto di provarli durante anche giro abbastanza lunghi? devo dire che quando li ho provati mi sono sembrati subito come delle ciabatte, veramente comodissimi  :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...