Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Viaggio in Nord Italia


Lito

Messaggi raccomandati

 

https://goo.gl/maps/azDbW2YsseQ2 attachicon.gifCattura3.JPG

 

p.s. c'è un baco in google che non permette di fare il monte baldo per intero, lo stesso avviene sullo stelvio che non permette di fare da merano a bormio

 

Io farei anche una scappatina in val di fiemme piuttosto che passare per madonna di campiglio...

Il "baco" probabilmente succede perché ora come ora lo stelvio è chiuso al transito, mi pare che quest'estate funzionasse normalmente.

 

 

e comunque non conta nulla chiudere le gomme, serve solo al BAR per fare il figo.

Se guidi piegando la moto ma stando dritto, stile motard, avrai la gomma chiusa pur andando piano.

 

:eusa_clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

val di Fiemme? quella che va da Cavalese a Moena? non è sul percorso...comunque ho indicato Madonna di Campiglio perché meta turistica, visto lo scopo del giro ;)

 

Riguardo google, a me è parecchio che non va, se indico da Sondrio a Merano mi fa passare dalla Svizzera, l'avevo già segnalato a google


@Lito , quasi dimenticavo...arrivando da così lontano ritagliati mezza giornata per salire al Passo del Rombo, dicono sia spettacolare, conto di riuscire ad andarci quest'anno, c'è il Museo dei Motociclisti più alto d'europa.

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Da lavis a ziano di fiemme, non so se l'hai fatta anche tu per andare al dolomiti ride perché io mi ero aggiunto il giorno dopo (facendo per l'appunto questa strada, che ho rifatto altre 2 volte in uscite giornaliere salendo fino al rolle)

Diciamo che non è panoramica ma è molto veloce e divertente.

Il rombo ci vuole ma bisogna vedere se riescono a dedicare un giorno intero solo per quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' tutta una questione di baricentro, se quest'ultimo è alto e/o interno puoi girare più forte a parità di piega e raggio di curva rispetto ad un baricentro basso e/o esterno...certo che se sposti il peso all'interno e chiudi la gomma...

E già che stiamo non dimentichiamoci della sezione della gomma. Più una gomma è larga e più la moto, a parità di angolo di rollio, raggio della curva e velocità di percorrenza, dovrà piegare. Ecco perchè è più facile chiudere le gomme larghe rispetto a quelle strette e soprattutto perchè l'anteriore risulta più facile da chiudere sulle moto che hanno gomme larghe dietro. 

Fine OT

 

Ragazzi ora comincio a non capire più niente tra tutti i nomi di passi e strade che mi state elencando  :lol:  :lol: Omar praticamente mi hai già fatto l'itinerario di tutta la settimana senza che io facessi niente  :wub:  Vi prometto che cercherò di vedere almeno la metà di quello che avete proposto, per vedere tutto dovremmo praticamente trasferirci. Secondo voi volendo rimanere diciamo in zona Trentino/Lombardia quale potrebbe essere un buon campo/i base? Sembra di poco conto ma in realtà non lo è affatto perché se questo campo base dovesse essere troppo a Nord non penso che avremmo le "chiappe" per reggere tutti quei km di autostrada. Ad esempio da Bari a Garda sono "solo" 836 km secondo Google.

 

In ogni caso per fare gli itinerari, anche quelli di pochi km, vi segnalo un programma gratuito che si scarica in due click che non solo vi permette di farli come se fosse Google Maps ma bensì vi permette di esportarli in vari formati e caricarli sui vari Tom Tom o navigatori più generici. Si chiama Tyre

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando un'occhiata alla cartina, Cavalese è la località giusta per fare da campo base.


Da lavis a ziano di fiemme,... 

Ah, la val di Cembra, che va da Lavis a Cavalese, passando appunto per Cembra. Hai ragione, da quando l'hanno rifatta, 2011/2, è diventata come una pista...velocissima, anche troppo per i miei gusti.

 

Se fanno campo base a Cavalese la faranno sicuramente  :roadrage:

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorremmo cercare di viaggiare il meno possibile coi bagagli al seguito e quindi se dovesse esistere un campo base che vada più o meno per tutto quello che dobbiamo vedere che ben venga, già saremo costretti a fare una tappa intermedia a Bologna o lì vicino perchè purtroppo non penso riusciremo ad arrivare in un'unica soluzione a Cavalese (per esempio) da Bari.

 

Comunque da come mi avete descritto quest'ultima strada sicuramente sarà Cavalese il nostro campo base  :hyper:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo che la val di Cembra è nuova, ottimo asfalto e invita ad una andatura "svelta".

 

Cavalese potrebbe andare bene, ho dato un'occhiata ed è a circa 2h30m da tutto, lago Misurina, val Vestino...solo andare allo Stelvio, passando dal Gavia, rimane un po più lunga ma recuperi al rientro da Merano.

 

Tutto comunque fattibilissimo in giornata.

 

Se decidi ti metto giù 5 percorsi giornalieri compreso anda/rianda da Bologna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì diciamo che sarà difficile arrivare più su di Bologna con la moto, nella migliore delle ipotesi potremmo arrivare a Modena. Volendo oltre Cavalese potremmo anche inserire un altro campo base, magari più vicino allo Stelvio e al confine come (città a caso vista su Google) Merano.

 

 

Se decidi ti metto giù 5 percorsi giornalieri compreso anda/rianda da Bologna :)

Omar sarebbe grandioso, mi faresti davvero un grande favore! Ma non voglio farti perdere troppo tempo con Maps quindi ti prego fallo quando davvero non hai NULLA da fare perchè per adesso non c'è alcun tipo di fretta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh i passi sopra bologna sono bellissimi, Futa, Raticosa...li se li fate non il weekend vi divertite un sacco e anche i panorami e le osterie meritano!

Se poi avete tempo potreste inoltrarvi anche  nell'alta toscana/ bassa emilia..muraglione..abetone..tutti passi dove vi divertite sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se vuoi rischiare di incontrarci, noi dal 22 al 24giugno siamo sulle dolomiti, campo base Canazei ;)

Se sarete su nella mia zona vengo volentieri ad incontrarvi io, tanto da casa mia a Canazei ci metto circa 1h30m di macchina solitamente, anche perché purtroppo in romagna non riuscirò ad esserci perché avevo già preso impegni per quel week end  <_< 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...