Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) NITRO X FUEL COMMANDER


Ciccio

Messaggi raccomandati

Infatti se si va a rileggere il mio report si vede quanto si è guadagnato, il resto sono palle belle e buone. viewtopic.php?p=3088#p3088

 

In pratica ho sintetizzato l'ottimo intervento tecnico di Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io un paio d'anni fa sono andato da uno serio ... uno che se ne intende voglio dire ... mica un micio micio bau bau

rullatina al banco :smt001 .... risultato : na botta di muli guadagnati :-"

ora ho fatto un pò di buchi sui terminali ... in primavera ripassatina sui rulli dallo stesso tizio

vediamo se si è spompata ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate in che modo una moto da 80cv alla ruota (standard) può guadagnarne 13-15 con un po' di benzina in più????

 

be e la pubblicità delle mememejet l'hai mai letta?? dopo anni e anni e anni e anni di studiiiiii bla bla bla...

io dico che siamo al limite della truffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisazione.

guadagni sull'ordine dei 10 cv o oltre sono uno specchietto per le allodole.

quello che cerco io è una INGRASSATA del tutto IGNORANTE.

le moto, tutte, per questioni omologative escono di fabbrica molto magre ai medio-bassi.

se uno aggiunge un paio di terminali aperti, la situazione può solo peggiorare.

la cosa si riequilibra in parte, spero, ingrassando, aumentando la quantità di benzina iniettata.

il fatto che ciò venga ottenuto con una scappatoia, un "trucchetto"... chemmefrega?!? se funziona...

non mi aspetto, credo sia chiaro, guadagni di nessun tipo.

se volevo una moto prestante non compravo un orco, credo che che nessuno di noi l'abbia fatto.

il gusto del tuning sta nella personalizzazione, nel nostro caso, non nella spremitura di cv e kgm.

per come la vedo io, almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia mappa personalizzata tende a smagrire quando il gas è da 50 a 100%, sia ai bassi che agli alti, l'unico punto dove ingrassa un pochino è fra 2.500 ed i 3.500.

 

immagineedited.th.jpg

 

Forse ho fatto la rullata che c'era ancora troppo fresco (fine marzo) e la centralina originale ingrassava già di suo, però adesso và meglio e più di prima.

 

Ivan (tecnico della Faster96), dice che Yamaha è già grassina di partenza, quindi ingrassare a prescindere non credo sia una buona idea.

 

Ricorda che per la casa madre è più facile fare una moto che gira rotonda con una mappa più grassa, quando sono magre danno più problemi di irregolarità.

 

In ogni caso, prova e facci sapere :-D

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

un "trucchetto"... chemmefrega?!? se funziona...

non mi aspetto, credo sia chiaro, guadagni di nessun tipo.

 

si ma il trucchetto lo devi pagare poco, non la metà di una pc3!!! per me sn troppi anche 50€....

 

se volevo una moto prestante non compravo un orco, credo che che nessuno di noi l'abbia fatto.

il gusto del tuning sta nella personalizzazione, nel nostro caso, non nella spremitura di cv e kgm.

per come la vedo io, almeno...

 

sicuro?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo ricordando che, quando è arrivato il gran caldo, ho avvertito un considerevole calo di prestazioni.

 

Ho contattato il succitato Ivan, mi ha detto che la centralina Yama con il caldo umido smagrisce e con il fresco secco ingrassa, ma lo fa troppo! Non ha vari step, quindi quando arriva al valore X lo fa e parecchio.

Di conseguenza mi ha consigliato di utilizzare i tastini per ingrassare direttamente per controbilanciare.

Naturalmente io ho questo problema ce l'ho perché ho rullato a fine marzo, l'avessi fatto a luglio la moto sarebbe andata bene d'estate ed era da compensare il resto dell'anno :mrgreen:

 

Con questo, credo che fino a maggio non conviene fare nulla, come arriva il caldo colleghi la tua NITRO e ottieni il risultato sperato, a settembre la scolleghi di nuovo.

 

Auguri :-D

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

un "trucchetto"... chemmefrega?!? se funziona...

non mi aspetto, credo sia chiaro, guadagni di nessun tipo.

 

si ma il trucchetto lo devi pagare poco, non la metà di una pc3!!! per me sn troppi anche 50€....

 

se volevo una moto prestante non compravo un orco, credo che che nessuno di noi l'abbia fatto.

il gusto del tuning sta nella personalizzazione, nel nostro caso, non nella spremitura di cv e kgm.

per come la vedo io, almeno...

 

sicuro?? :mrgreen:

 

 

pagata meno di 40 euri, spedizione inclusa.

e si, sono sicuro... :cool:

ho avuto qualche decina di moto, arrivando a farmi un gsx1100r aria olio, moooolto modificata (streetfighter, con tanto di filtri singoli, keihin 41 valvola piatta, yoshi completo... difficile tenerla in terra fino alla quarta...), e mi sono fatto 80000km con una zrx1200 (la mia piccola teppistella... non mi pentirò mai abbastanza di averla venduta...) con scarico completo, anticipo, filtri singoli e tante altre cosine.

arrivato ad un passo dai 40, mi sono fatto la convinzione che la potenza sia una cosa, il gusto un'altra.

e la mt mi dà un grandissimo gusto, pur avendo prestazioni abbastanza limitate.

se poi c'è chi ha la convinzione che 80cv su 250kg (anche a fronte di 15kgm di coppia) possano essere una buona base per scariche di adrenalina... l'importante è divertirsi... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...