Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) NITRO X FUEL COMMANDER


Ciccio

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà credo sia una semplice centralina che faccia aumentare in modo ignorante la portata di carburante.... con tutti i benefici e gli svantaggi che possano derivarne. Non credo negli aumenti di potenza gratuiti.... però anch'io ne sono stato allettato, inutile nasconderlo! ma insomma nessuno ne sa di più? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma nessuno ne sa di più? :?:

 

il problema è la scarsità di informazioni sul prodotto. :-k

Così posso dire che non funziona. [-X

La PcIIIusb con decine di migliaia di combinazioni, settaggi in base all'apertura della farfalla e ogni 250rpm, mappe personalizzate, ogni modello di moto ha la sua centralina per i cablaggi e software e costa 350euro ottieni il 5% (forse neanche). #-o

Questa con 50 euro, 15 combinazioni, intercambiabile su ogni tipo di moto indipendentemente dal numero dei cilindri (for MT01 - MT03) 20% di prestazione in più! :shock:

 

Non ho letto bene, ma forse, nella scatola è compreso anche un tappeto volante per fare i rilevamenti dal cielo :smt005

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

cosideriamo anche che un prodotto a basso costo potrebbe influire sul danneggiamento di qualche componente della moto.... tipo la nostra pompa della benzina ad alte pressioni costa 1003,20 euro....conviene rischiare ??? non credo!!! :cool:

 

fino a 1.000,00 ancora ancora, ma i 3,20 mi stanno proprio sullo stomaco :smt078 aaah ora sto proprio meglio. Grazie. :mrgreen:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

guardando in giro sembra che alla fine sta nitro x non l'abbia provata nessuno... sarò il primo... :cool:

 

considerazioni:

di sicuro non è una power commander.

di sicuro non avrò risultati miracolosi.

di sicuro avrò speso poco.

di sicuro avrò rischiato 0.

 

appurato che è piuttosto complicato tirar fuori cavalli dall'orco, trovo poco sensato spendere 400 euri per una pc che mi garantisca una frazione di cv o corregga una irregolarità di erogazione fra i 2200 e i 2400 griri :!: .

io ho su gli akra stage, db killer autocostruiti da 39mm, in procinto di mettere su anche un filtro k&n.

rispetto alla standard ha perso un pelo la castagna iniziale, a fronte di un allungo un MINIMO più consistente.

tutto lì.

ho la convinzione che una correzione barbara del rapporto stechiometrico possa essere sufficiente a ripristinare la spinta allo spunto.

se è una ******* ve lo farò sapere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, queste pseudo centraline imbrogliano la centralina di serie facendole credere che fa un freddo cane (anche ad agosto) quindi le fanno buttare più benzina * (come scrive Superbiker). Di più non possono fare.

 

* spiegato in soldoni: l'aria fredda è più densa quindi serve più benzina, l'aria calda è più "leggera" quindi serve meno benzina. La centralina di serie lo fa da sola sentendo la temperatura dell'aria. Questo aggeggio imbroglia mandando un segnale che faccia risultare una temperatura bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha, ne ho montate un pò (parlo delle memjet o come si chiamano...)perchè dove lavoravo prima me le faceva monntare... sinceramente (mi pare costassero oltre 160€) un potenziometro messo in parallelo al sensore temperatura aria spirata, infilato in una (brutta) scatoletta, per non parlare dei connettori... al prezzo giusto potrebbero anche avere senso, ma anche 50€ sono troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che questi abbiano un minimo di regolazione e sulla baia si trovano a meno di 50.

In ogni caso, mettere su senza sapere in realtà cosa succede ma affidarsi alla sensazione personale non mi piace.

Magari migliora a qualche regime peggiorando ad altri con un incremento dei consumi importante.

Meglio aspettare una PC3 d'occasione, perché capitano, e sapere realmente cosa si fà.

 

In ogni caso, migliori l'erogazione ma non guadagni cavalli, forse 2 o 3, ma per saperlo devi provare la moto a banco prima e dopo.

 

:smt006

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate in che modo una moto da 80cv alla ruota (standard) può guadagnarne 13-15 con un po' di benzina in più????

 

Anche se la pompa benzina aumentasse la portata (impossibie perché il regolatore di pressione è meccanico, una molla), dovrei solo accorciare i tempi di iniezione per avere la stessa q.tà in camera di combustione.

Se ipoteticamente avessi una carburazione perfetta guadagnerei qualche cv, nell'ordine di 3-4 al massimo. Magari con un po' di anticipo arrivi a 6-7cv. Ma nessuna centralina ti può dare 13cv da una moto di produzione che esce già abbastanza carburata. Neanche una centralina racing da 12000 euro può darti così tanto lasciando tutte le componenti motore di serie. Il motivo è semplice: il motore respira una certa quantità d'aria, fisicamente non ne può aspirare di più. Per ottenere il massimo della prestazione devo fare in modo che TUTTA l'aria venga bruciata, al momento giusto.

Cosa fa la centralina? Dice semplicemente quanta benzina si può iniettare in modo da non averne troppa né troppo poca. Siccome la pompa ha la sua portata fissa, gli iniettori (che sono dei rubinetti) spruzzano per un tempo TJ in modo da dare esattamente la quantità di benzina desiderata. Se ne butto poca non brucio tutta l'aria, viceversa se ne butto troppa non brucio tutta la benzina.

 

Quindi, stabilito che io riesca a perfezionare la miscela aria/benzina in tutto l'arco di funzionamento del motore, resta da stabilire il momento esatto per bruciare questa miscela. Siccome la scintilla scatta in un solo punto, ci vuole un po' di tempo perché tutta la miscela bruci (tempo di propagazione del fronte di fiamma). La teoria vuole che la spinta massima sull'albero motore avvenga quando l'angolo tra la biella e l'albero (manovellismo) è di 90°. Bisogna quindi trovare il punto esatto per iniziare la combustione in modo da renderla completa proprio a 90° di manovellismo. Questo è chiamato ANTICIPO.

 

Tutte le moto di serie escono già con una mappatura buona che magari non fornisce il 100% di potenza, ma circa il 95%. Quello che voglio dire è che si può migliorare la moto per come esce dal concessionario, ma arrivare a guadagnare 13-15cv su 80cv... Dai...!!!

 

Capisco fossero Turbo-Diesel, allora sì. Ma su un benzina aspirato... con rapporto di compressione 8,5:1... con una corsa infinita... ma dai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...