Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

visita / riparazione


soapman

Messaggi raccomandati

grazie ragazzi (omar e Carbon) mi ha fatto molto piacere che siete passati a trovarmi !

 

mi auguro che la riparazione regga il tempo necessario finche non si trovi una soluzione piu affidabile....

 

stavo pensando che potremmo creare un cono partendo dal un modello in plastilina fino alla realizzazione perche no magari in carbonio...

 

se trovo un po di ispirazione ci lavoro un po settimana prossima...

 

mi raccomando Carbon tieni controllati i cornetti se li trovi ancora sfilati non usarla !

 

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il mec che ha montato i cornetti a carbon non ha fatto un gran lavoro...

 

devo dire però che secondo me il diametro dei cornetti è forse troppo grande... ho guardato sul sito K&N e si trova la misura giusta che combacia con quella del corpo farfallato mentre quella di Carbon è circa 1cm piu larga.... questo ha reso necessario l'uso di un anello di gomma che il suo mec ha ricavato dagli attacchi all'airbox originali... questa solution non permette al cornetto di rimanere aggrappato come si deve....

 

tantè che sbavando per godermi le sue modifiche mi sono accorto che uno dei cornetti appunto era in giro sopra le teste del motore per i fatti suoi... sgusciato via .... come un pesce tra le mani

 

abbiamo trovato una soluzione provvisoria ma non è consigliabile tenerla per lungo tempo... credo (essendo interessato alla mod) che sia meglio studiare e creare un attacco conico magari modellando la plastilina e ottenendo cosi un maschio per tirare fuori un bel pezzo di carbonio ad HOC !

 

NE VEDREMO DELLE BELLE !

 

DATEMI IL TEMPO...

 

ps: x Carbon..... la pancia DEVE sparire... help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è molto + largo nell'imboccatura

la misura x l'MT è data x le dimensioni del fungo del filtro

anch'io quando è arrivato pensavo di dovergli fare una modifica :roll: ma poi il mio mecca ha risolto stupendomi

basta semplicemente stringere la fascetta 8-[ la gomma del filtro è molto morbida e si adatta benissimo

risultato perfetto

Dany fidati se il tuo meccanico ha messo qualcosa x raccordare l'imboccatura togli tutto e stringi la fascetta

 

PS: x la pancia che non so di chi sia ... se è elastica puoi stringere la cinglia :-& ... fossero questi i problemi al giorno d'oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me è stato un piacere rivederti.

Riguardo la modifica, non credo che il carbonio sia indicato, so che è molto rigido, oserei dire secco, e non vorrei che stringendo la fascetta del cornetto...poi le vibrazioni...meglio qualcosa di più flessibile.

Senz'altro è stato fatto un lavoraccio, la fascetta del cornetto stringe la parte alta del riduttore facendolo scivolare. D'altra parte la gomma quando la stringi si deforma e con tutto quell'unto non puoi aspettarti che tenga. Anche la parte del corpo farfallato a disposizione è proprio pochina, giusto lo spessore della fascetta, ma con il labbro in gomma che gli impedisce di calzare completamente...forse tagliandolo si guadagna quel paio di millimetri necessari. Anche una bella sgrassata avrebbe aiutato ma il tempo era tiranno per tentare tutte le opzioni. Comunque così non credo che si muoveranno, almeno fino alla prossima pulizia, magari veniamo da te a farla.

Alla prossima.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa la mia assoluta incompetenza su argomenti tecnici/meccanici, e se non ricordo male, anche il mio mecca ha constatato che c'era una differenza di diametro fra i cornetti e la loro sede. Lui mi sembra abbia ovviato con uno spessore in teflon ed una stretta alla fascetta di tenuta come il vecchio Rupelb. Finora non mi sono accorto di alcun problema. Speriamo bene :!:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

INNANZITUTTO RINGRAZIO ANCORA INFINITAMENTE SOAP =D> =D> =D> :smt008 :smt007 :smt002

....cacchio quanto mi sono i@@@@@@o!!!!...meno male che il grande Luca neanche se ne era accorto che già mi aveva smontato il serbatoio :shock: ....che grande :smt023

..spero vivamente che la soluzione trovata regga il più possibile e spero anche che assieme :roll: si trovi la soluzione migliore x fissare saldamente questi maledetti/fantastici croissant :-& ....

...Luca appena ci sarà il modo(...tipo quando escogiterai il modo migliore di fissare i NOSTRI :-$ :smt001 cornetti)ti farò al momento e di persona SCHEDA E ORIENTAMENTO ALIMENTARE :smt027

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia tutto nella testa,,,,,,

 

 

appena trovo il materiale giusto faccio il modello e poi vedremo cosa salterà fuori...

 

PS: il carbonio rimane solidissimo se creato con il giusto spessore... quindi don't worry..!! nessun problema di fragilità... anzi...

tra l'altro ho in mente proprio un cornetto... come quello di STG3 che dovrebbe rendere di+ anche in termini di prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...