Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

80 km con un pieno.....??


andreino85

Messaggi raccomandati

:shock: è si ragazzi, sono 2 volte che metto 10€ di benza che sommata a quella che era presente già nel serbatoio (2-3 litri) sarà stata di circa 12 litri e dopo nemmeno 80 km si è accesa la spia della riserva! :-k

Mi sembra un pochino :roll: esagerato come consumo e ben lontano soprattutto da chi riesce a fare 200 km.....!

La moto è nuova (mod.2005 a buon prezzo ;-) ), ha 500 km e la guido soprattutto per andare a lavoro e qualche piccolo giro e le strade che faccio sono prevalentemente collinari, ma questo non credo giustifichi questi consumi!

Da cosa può dipendere?? :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito almeno 150 km li fa il nostro mostro con un pieno be se apri parecchio beve e poi sei in rodaggio qualcosa in piu consuma quando fai il primo tagliando se vedi che beve ancora molto falla vedere comunque ripeto dipende dal tuo tipo di guida ricorda e' un 1700 quindi... ola buona vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo è anomalo....mi è capitata una cosa simile quando avevo l' Hornet ,dopo la lunga sosta invernale ,si era deteriorato il tubetto del serbatoio con conseguente perdita di benzina e rischio incendio ( non dico che sia quello il problema....però ) fai controllare la moto da mani esperte .riguardo i consumi ,in Germania siamo andati in sette e i consumi praticamente sono stati identici ogni 180-190 km. ci si fermava senza mai vedere la riserva accendersi. :smt006 :smt006 Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se hai circa due litri nel serbatoio (quindi la riserva ti si è accesa da qualche km) e hai messo 10 euri (circa 7,6 litri) significa che prima che ti si riaccende la spia devi aver consumato circa 6,6 litri che equivale a dire 12 km al litro....ora non so se questo consumo sia incompatibile con il tuo stile e condizioni di guida...certo è che se guidi molto in città e nel traffico...potrebbe anche starci

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, per tagliare la testa al toro, fai pieno completo, e sabato fatti un giro fuori dai centri abitati e vedi il consumo (fatti almeno 200 Km).

Tieni presente che ad andatura turistica con qualche sgasatina, i 220 Km con un pieno (fino all'accensione della spia) dovresti riuscire a farli.

Toh, fai anche 200, ma con andatura tranquilla è il minimo che puoi fare. Se consuma di + falla vedere o cambia anche distributore.... non si sa mai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 10 euro cmq non eri al massimo del pieno a meno che non paghi poco poco la benza, a me dall'accensione della spia ci stanno 15 euro e la benzina passa un po sopra a quel coso di ferro bucherellato, da li prima che si accenda di nuovo faccio circa quei 150 km! quasi tutto extraurbano e soprattutto appenninico quindi 2° e 3° spesso oltre i 3000! non ho mai fatto 220 km e ti diro che mi sembra che non ce la farei anche guidando al minimo, probabilmente ci sono differenze tra un motore e l'altro.

la mia e' del 2007 e non ho gli akra ma non credo influisca molto questo fattore.

prova a fare un bel pieno e vedrai che molto e' dipeso da quello!

Saluti! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

una moto con 500 km del 2005 ha ancora il motore poco sciolto...... la guida tranquilla non aiuta a sbloccare il motore ma considerando che ancora ha l'olio della fabbrica, olio particolare utilizzato per aiutare il motore a lavorare meglio, considerando che devi ancora raggiungere i 1500 km per finire il rodaggio ti posso assicurare che è tutto normale.....

appena fai il primo tagliando, con il primo cambio di olio vedrai che i consumi tornano nella giusta norma ...ps...dopo il primo tagliando, una stiratina ogni tanto dagliela che aiuta a sbloccare meglio il motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao. Io con un pieno ho fatto 120 Km. (prima della spia della riserva) e, come dici tu, non ho fatto chissà che tiratone: andatura più che tranquilla e max 140 in quanche sorpasso in superstrada. La mia moto è del 2008 ed ha 4000 km.. L'ho presa usata, ce l'ho da poco e sto cercando anch'io di capirci qualcosa... Mi sa tanto che sopra i 10 Km./lt. sarà difficile andare... Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, per tagliare la testa al toro, fai pieno completo

 

forse ha seguito il tuo consiglio di fare il pieno....continua a mettere ma non ci riesce, c'è un buco che... :smt005

 

a parte gli scherzi, risolto il problema??

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

a parte gli scherzi, risolto il problema??

 

:smt006

 

Si si ragazzi, problema risolto!

Forse avevo fatto male i calcoli io, fatto sta che mi sono fatto fare un pieno per bene e prima della riserva ho fatto 140km e credo che vada bene visto che ancora nn ha 1000km!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...