Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ho bruciato una r6 al semaforo.....


gaucioso

Messaggi raccomandati

il problema cn altre moto è riuscire a partire a cannone... se cn la Raptor dovessi spalancare come faccio cn l'MT mi ritroverei a gambe all'aria!! e cmq nei primi metri il 1700 ha un tiro micidiale... ma passati i 100 all'ora nn ce n'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, coppia e peso all'anteriore. È quello che ci da vantaggio anche all'uscita edi tornanti, gli altri sotto non vanno e se sfrizionano gli si alza, noi dobbiamo solo ruotare la manopola con il polso destro, ed occhio alle derapate. :mrgreen:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo facilitati dall'enorme coppia a disposizione ovunque, però....

Se al semaforo una 4 cilindri sportiva come l'R6 tenesse i giri belli alti (8000) e facesse una partenza seria... ciao!

 

Con le 600 da gara lo 0-100 km/h viene fatto mediamente in 3,2 secondi... rapporti lunghi o corti cambia poco, tanto la prima fa sempre più di 100

Con le sbk lo scatto 0-100 viene fatto in 2,4 sec. Lo 0-160 in 4,5. Lo 0-200 in meno di 6 sec.

 

Con l'MT è mediamente facile fare una buona partenza, grazie appunto al motore ed al peso sull'avantreno.

Se però troviamo uno che sa usare la frizione, allora è meglio mettere 5 marce in 20 metri e far finta di niente :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo facilitati dall'enorme coppia a disposizione ovunque, però....

Se al semaforo una 4 cilindri sportiva come l'R6 tenesse i giri belli alti (8000) e facesse una partenza seria... ciao!

 

Con le 600 da gara lo 0-100 km/h viene fatto mediamente in 3,2 secondi... rapporti lunghi o corti cambia poco, tanto la prima fa sempre più di 100

Con le sbk lo scatto 0-100 viene fatto in 2,4 sec. Lo 0-160 in 4,5. Lo 0-200 in meno di 6 sec.

 

Con l'MT è mediamente facile fare una buona partenza, grazie appunto al motore ed al peso sull'avantreno.

Se però troviamo uno che sa usare la frizione, allora è meglio mettere 5 marce in 20 metri e far finta di niente :smt003

 

Hai ragione su tutte le linee, dimentichi solo una cosa, nella maggior parte dei casi moto come R6 ed R1 (o di altre marche) sono condotte da emuli delle persone (piloti) ai quali tu sei abituato, ma che in realtà sfruttano ben poco del potenziale di quelle bombe che hanno sotto il sedere.

Come tu stesso hai detto, per noi è più facile, basta lasciare la frizione dell'orco fra i 2/2500 giri e devi solo fare attenzione a non pattinare troppo.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

parendo dal presupposto che ognuno vive le sue esperienze e che ognuno guida a modo suo, anche io racconto la mia...

 

ore 23.00 circa...al semaforo rosso della Vigevanese che collega Abbiategrasso a Trezzano sul naviglio....2 amici con GSXR 600 e 750 e un'altro ragazzo non del nostro gruppo con un CBR600RR... tra ragazzotti esce la frase "dai raga ci giochiamo i libretti da qui al prossimo semaforo" (circa 200 mt)

io sto zitto...scatta il giallo per la strada che si immette sulla vigevanse...il piedino fa scattare il "clac" che innesta la prima... scatta il verde...e via!il posteriore se la pattina ma spinge a cannone.....per primo son partito e per primo sono arrivato....ci fosse stato uno che abbia detto... "mi sei andato via solo perche non sono riuscito a partire bene" o cose simili....sono rimasti tutti in silenzio e hanno subito l'umiliazione! :cool:

 

un mio amico ha solo detto... "sabato vado in concessionaria a chiedere il test drive" io godevo guardando il cigno grasso con queste facce ----> \:D/ :mrgreen:

 

io dico che in partenza e fino a 130-140 km/h non esiste 4 cilindri che possa stare a passo... per quanto uno possa essere manico la vedo veramente dura...avremo anche solo 90CV ma come li scarichiamo?!

 

proprio questa mattina un mio collega possessore di un aspeed triple 2008, ex possessore di buell mi ha detto: "luca voglio vendere la moto e tornare su 2 cilindri...possibilmente Buell perche quando tiravo su la porta del garage e vedevo la Buell mi ritrovavo in situazioni che solo con donne mi ritrovavo a dover gestire...con la speed triple non è la stessa cosa..." :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si si certo... sai...l'ho spremuto il cbr... l'ho dato dentro per la MT con 75.000km se non erro... e ho pensato "se cambio moto voglio cambiare radicalmente" bhe direi che di meglio sarebbe stato difficile fare! :mrgreen:

 

le mie impressioni oggi?! non tornerei mai sui 4 cilindri se non per correre in pista...qualunque 4 cilindri se non usato in pista lo sfrutti al 30% specialmente se sono 4 cilindri over 100CV... infatti se avessi potuto tenere il CBR avrei tolto targa, carene originali ecc ecc e sarebbe finita messa giu da pista e basta..ma siccome scarseggiavano i soldini...bhe... addio 4 cilindri...e per me solo il mondo del 2! (scelta azzeccatissima!) \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...