Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ho bruciato una r6 al semaforo.....


gaucioso

Messaggi raccomandati

...alla partenza ad un semaforo c'era una r6 2005 con targa francese che faceva un pò troppo lo sborone quindi al verde ho pensato di dare tutto gas alla bestia... prima e stiamo insieme, seconda e lui mi passa appena perchè era ancora in prima ma quando lui cambia io vado in terza e nemmeno lo vedo tanto che al semaforo successivo si mette dietro di me :-D , ora però mi sorge un dubbio, ma è lui che era una pippa o la nostra moto sul corto è veramente così devastante? Non avrei mai scommesso un euro contro un r6! [-X

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece piace, mentre viaggio in estate sulla gardesana in corsia tra le molte *scatole di latta turistiche* che viaggiano ad andature rilassate, sorpassare senza cambiare. Ho notato spesso che le poderose corsaiole da pista che mi si affiancano, non si aspettano la mia semplice accelerata senza cambiare e rimangono spiazzati. Non vedendo muoversi il piedino sul cambio ne sentendo il motore alzarsi di giri per il cambio ad un rapporto più corto, mi chiedono sempre che razza di coppia abbia quando poi ci fermiamo al prossimo semaforo o stop. Non parliamo poi dei tratti in salita sullo stretto montano.

Per quanto riguarda le prestazioni secondo me non c'è confronto; un 4 cilindri da oltre 13mila rpm e 180 CV in mano ad un *guru* (che sa usare il cambio in modo appropriato) viaggia su un'altro pianeta; su percorsi lunghi (per cui è studiata) è al top... e la nostra motorizzata con un V-twin di derivazione custom non c'entra nulla.

Secondo me ti è capitato un newbie... che magari non conosceva la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi i dati alla carta, tester contro tester, sui 400m non siamo fortissimi.

Quanti metri fra un semaforo e l'altro?

In teoria noi siamo imbattibili nello scatto da fermo, 100/150m poi...

Comunque sono soddisfazioni. =D>

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la "nostra" sui 400 mt(prova semaforo insomma" non è un fulmine anzi si rischiano brutte figure,è sulla coppia senza scalare che vince...basta guardare i dati,kawasaki 900 gpz-r anno 1985 dicasi 1985 già stava sui 10.4 sec per i 400 (l'ho avuta per 5 anni e vi assicuro che faceva paura) perciò la nostra si becca un 40 mt buoni buoni .........i 250kg x90cv cavallini pesano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto!

la coppia aiuta molto per il discorso di non dover scalare per fare sorpassi, ecc

ma per quanto riguarda i "garini" ho notato che il 99% delle volte sono i cavalli che contano!

giro sempre con amici che hanno le corsaiole sia 600 che 1000, in effetti su strada non c'e' molta differenza tra le 2, dipende solo dal manico del pilota!

cmq io faccio una fatica bestiale a tenere il passo, mi difendo meglio nelle strade con una curva dietro l'altra, nello stretto insomma, ma se no c'e' poco da fare!

domenica ho girato con uno che ha un gs 1150, lui e' molto bravo e esperto, provav a stargli dietro e in effetti in alcuni tratti riuscivo ma ho notato una cosa, in uscita di curva subito lo tenevo ma poi mi andava via e io ero a manetta!

c'e' poco da fare! bisogna godere dei pregi che ha questa moto e fare gli "attacchini" non e' il suo lavoro!

per quanto riguarda il semaforo, guarda, io ho avuto un r6 e non credo che se ci avesse aperto davvero sarebbe arrivato dopo di te! a meno che il semaforo dopo non fosse a 50 mt!

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece piace, mentre viaggio in estate sulla gardesana in corsia tra le molte *scatole di latta turistiche* che viaggiano ad andature rilassate, sorpassare senza cambiare. Ho notato spesso che le poderose corsaiole da pista che mi si affiancano, non si aspettano la mia semplice accelerata senza cambiare e rimangono spiazzati. Non vedendo muoversi il piedino sul cambio ne sentendo il motore alzarsi di giri per il cambio ad un rapporto più corto, mi chiedono sempre che razza di coppia abbia quando poi ci fermiamo al prossimo semaforo o stop. Non parliamo poi dei tratti in salita sullo stretto montano.

Per quanto riguarda le prestazioni secondo me non c'è confronto; un 4 cilindri da oltre 13mila rpm e 180 CV in mano ad un *guru* (che sa usare il cambio in modo appropriato) viaggia su un'altro pianeta; su percorsi lunghi (per cui è studiata) è al top... e la nostra motorizzata con un V-twin di derivazione custom non c'entra nulla.

Secondo me ti è capitato un newbie... che magari non conosceva la strada.

 

 

QUOTO...IN PIENO :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda i "garini" ho notato che il 99% delle volte sono i cavalli che contano!

 

 

.........i 250kg x90cv cavallini pesano...

 

 

Abbiamo 60kg. in più e 40cv in meno, ma sullo stacco da fermo non c'è storia, anche con l'R1 o simili, il problema è che se dopo 100m c'è un semaforo deve frenare anche lui, ma se non c'è ci fà il contro pelo. :mrgreen:

 

poi è chiaro, la variabile pilota è fondamenale.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...