Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

nuovo casco


luca73

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi come da post mi sono fatto il casco nuovo perche il mio amato shoei dopo 6 anni di vita comincia a dare i primi segni di cedimento.

premetto che e stato un casco fantastico, ma stavolta non volevo spendere una cifra esosa, ma volevo comunque un ottimo prodotto. dopo una lunga ricerca in cui ho preso in considerazione varie marche tra cui marushin, sono capitato per caso in un sito che parlava degli Scorpion, amore a prima vista, poi ricambiato con le caratteristiche assolutamente di rilievo del casco stesso e dal prezzo che ha quasi dell'incredibile ovvero 270€ con spedizione inclusa. domani o al massimo dopodomani e qui e vi faro una recensione un po piu dettagliata. per il momento vi lascio un link dove poterlo vedere http://www.motorstock.it/moto-scooter-C ... %20%20.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di verificare "bene" il prodotto quando lo ricevi.

Circa un anno fa ho visto su di una rivista specializzata un casco modulare con visiera parasole interna.

Il prezzo era ottimo, 150 euro (Grex 170).

In internet ho trovato informazioni, prodotto in spagna ed usato nelle competizioni, inferiori, in pista.

La cosa che più mi aveva attirato era la marca, MTelmets. Il massimo, casco MT per moto MT.

http://www.mthelmets.com/english/amplia ... ?code=2605

Ricevuto, aperto, chiuso, provato più volte. Noto che la parasole cade con facilità, lo segnalo e mi spiegano come smontare e regolare la frizione.

Lo rimonto, sembra ok, ma mi accorgo che si è scollato un profilo di gomma, che dovrebbe fermare aria ed acqua, nella parte alta della visiera.

Lo rispedito al mittente, a malincuore.

Morale, sono stato fuori con i 150 per 6 mesi e ci ho rimesso 20euro di spese di spedizione a/r.

Ti auguro che sia ottimo sotto ogni aspetto.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per il tuo inconveniente, ma quello che ho preso non penso (ma la sfiga per me e sempre in agguato) che possa avere di questi inconvenienti a meno che non mi arrivi l'unico difettato. ti dico questo perche a differenza dell'europa la marca Scorpion in america e una fra le piu vendute propio per l'elevata cura dei suoi caschi e per il vantaggiosissimo rapporto prezzo prestazioni.

qui di seguito le caratteristice salienti:

CONCETTO AIRFIT : La pompa permette al motociclista di personalizzare la calzata del proprio casco grazie alle imbottiture dei guanciali montate su cuscinetti d’aria regolabili, dotati di una attenuazione sonora complementare. Esclusiva SCORPION EXO !

Calotta in matrice tricomposita vetroresina/Kevlar/Dynema : concezione silenziosa e aerodinamica per un confort testato nella galleria del vento. Proteggi-mentoniera rivestito da materiale EPS per una maggiore protezione.

SpeedView è una visiera interna solare retrattile che diminuisce istantaneamente le difficoltà visive facendo variare le condizioni luminose sanza bisogno di sostituire la visiera.

Sistema rapido di sostituzione della visiera SpeedShift (brevetto in corso di registrazione) : sostituzioni rapide della visiera, sicura e senza bisogno di attrezzi in meno di dieci secondi.

Visiera antiappannante Everclear : visiera aerodinamica otticamente corretta dotata della tecnologia all’avanguardia antiappannante e dotata inoltre di un rivestimento duro antigraffio fabbricata in Canada.

Sistema di blocco dello schermo : una leva a 3 posizioni permette di bloccare la visiera in posizione chiusa o leggermente aperta.

Fodere del casco e delle imbottiture dei guanciali ad assorbimento del sudore KwikWick : traspiranti, facilmente smontabili e lavabili.

Sistema di aerazione : le prese d’aria anteriori e posteriori regolabili con spoiler anteriore aerodinamico che permette di ridurre il rischio di sollevamento, creando una depressione e massimizzando il flusso d’aria attraverso il casco.

Deflettore di soffio : performances anticondensa migliorate.

Proteggi-mentoniera : contribuisce alla riduzione del rumore.

Cinturino sottogola double D.

Certificato ECE 22-05. testato TUV.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fatta una breve prova del casco sulla superstrada mi-le e devo dire che ne sono rimasto piu che soddisfatto.

cominciamo con i dettagli.

il caso e rifinito veramente bene si esternamente che internamente, da un'ottima impressione di solidita la calzata e leggermente piu stretta dello shoei che avevo prima ma col tempo l'imbottitura cedera e sara perfetto, gli interni sono totalmente removibili e lavabili il paranaso contiene anche il mio ( ed e bello grosso) comodamente, il visierino parasole e di ottimafattura e permette di viaggiare fino a 100km con visiera principale aperta senza problema, la chiusura del cinturino e a doppia d con bottone di aggancio all'estremita, quindi niente svolazzamento e la paratia sottogola fa degnamente il suo lavoro.

capitolo rumorosita, il casco attutisce molto i rumori esterni da quasi la sensazione di ovattamento, come rumorosita siamo qualcosina meno dello shoei xr1000 fino a velocita codice, nettamente piu silenzioso dal li fino ai 200.

il casco presenta in oltre , tramite levetta la possibilita di bloccare o tenere leggermente aperta la visiera esterna.

visiera esterna:molti pro tra cui visibilita perfetta, nessuna distorsione, campo visivo molto ampio e totale assenza di appannamento (lo so non siamo in inverno, pero con lo shoei fermo al semaforo con al visiera chiusa questa si appannava leggermente, la nuovo no) e quello che forse e l'unico difetto che ho riscontrato nel casco: tende un po a flettere quando la si apre come se avesse uno spessore leggermente inferiore a quella dello shoei

il sistema di aerazione e a dir poco eccezionale: frontalmente ci sono due prese una sotto la visiera regolabile su 3 posizioni (chiuso, aperto, tutto aperto) una sopra la visiera con 2 posizioni (aperto e chiuso) piu 2 estrattori posti lateralmente sotto la visiera. nella parte superiore ci sono due prese d'aria regolabili su 2 posizioni (aperto-chiuso). posteriormente vi e un grosso estrattore regolabile in 2 posizioni (aperto-chiuso) piu due piccoli estrattori nella parte bassa del casco.

arriviamo al peso. non e un casco leggero, io che il testone (xl) non lo sento piu di tanto pero 1600gr non sono pochi in assoluto, pero bisogna considerare la dotazione del casco che ad una costruzione e look racing abbina caratteristica da granturismo( visierino parasole intergrato interni a mo di cuscino, sottogola e molto altro) che fanno lievitare sensibilmente il peso.

comunque se dovessi fare un paragone fra lo shoei xr100 (che avevo prima) e questo Scorpion exo-1000 direi che se anche di poco la mia preferenza va a quest'ultimo.

in conclusione poca spesa (€ 266,50 con spedizione) tantissima resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

=D> =D> =D>

Complimenti per la descrizione molto accurata.

Sono contento che vada tutto bene e sopratutto mi stupisce la silenziosità.

Vuol dire materiali di buona qualità a prezzo.

Lo terrò presente se doversi aver necessità.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti. Bel casco. Mi sto rodendo le unghie. Ho preso ad uno sconto pazzesco un casco apribile della BMW

a 300 euri, ma sicuramente non ha tutte quelle chicche che ha il tuo casco. Compliments. :smt002 La prossima volta mi

informo meglio #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato: i caschi vanno provati prima di acquistarli, pena sgradevoli sorprese di calzata/taglia. Parlo per esperienza diretta. Oppure si va a provarne uno in un mega-store e una volta scelti taglia e modello si cerca sul web il best-price (ma queste cose si dovrebbero fare e non dire :-# )

Link al commento
Condividi su altri siti

gia e propio cosi che si dovrebbe fare, sottolineo "dovrebbe" perche vivendo noi nella limitatissima italia ( non fraintendetemi adoro il nostro paese , ma a livello commerciale fa veramente schifo) o scegli marche straconusciute vedi arai, shoei, agv .... oppure ci provi, affidandotia negozi on-line seri che specifichino al possibilita di cambio merce per problemi di taglie (come ho fatto io)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Bello questo Scorpion! =D>

By the way, io sono passato dall'XR1000 all'XR1100 e confermo che è un ottimo casco anche questo nuovo: maggiore visibilità laterale e maggiore areazione, mentre il peso resta altino (edit: 1450 gr), ma la buona aerodinamica ne limita il fastidio, soprattutto in velocità.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Casco UVEX carbonio a € 299,95: http://www.louis.de/_20cb4c0d9948cd25a1 ... _gr=204960

Casco UVEX tricomposito a € 199,95: http://www.louis.de/_20cb4c0d9948cd25a1 ... _gr=215290

 

Spese di spedizione 8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...