Vai al contenuto

Tracer 700 vs Tracer 900 GT vs MT-07


agheo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Attualmente possiedo una mt 03, ho appena conseguito la patente A3 ed intendo fare il salto di cilindrata.

Sono indeciso tra le 3 moto scritte nel titolo.

 

Le mie preferenze per una moto sono: bassi consumi ed equipaggiamento. Inoltre la moto la userei per viaggiare, quindi anche la comodità è importante.

 

Preferirei la tracer 700 soprattutto per i bassi consumi e per la maneggevolezza, inoltre il motore per i miei canoni credo che eroghi abbastanza potenza. Di contro c'è l'equipaggiamento che è scarso, è di base.

 

La tracer 900 GT di positivo ha l'equipaggiamento che è eccelso ed è molto comoda. Inoltre il gruppo ottico mi pare molto evoluto rispetto alle altre due moto e per me è molto importante visto che qualche viaggetto la sera/notte lo farei essendo di ritorno dalle uscite giornaliere. Di contro sono i consumi che sono molto più alti rispetto alle altre 2 moto e anche la potenza che secondo me sarebbe addirittura eccessiva.

Secondo voi il gruppo ottico rispetto alle altre due moto fa la differenza di molto?

 

La mt 07 so che non è adatta per viaggi lunghi ma io avrei intenzione di adattarla con spoiler e paramani, cambio sella con una più confortevole, ed equipaggiamento con borse. I pro sono la bellezza della moto. I contro che la moto non nasce per viaggiare.

 

Spero di avervi reso partecipi delle mie opinioni, esigenze e pareri.

Quali sono i vostri consigli? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Se pensi di fare viaggi lunghi vai direttamente su una tracer.. alla fine una naked se la devi addobbare in modalità touring oltre a farle perdere il suo fascino avrai sempre un compromesso mentre con la tracer ( sia 700 o 900) avrai una moto pensata per i viaggi con tutti i pro in tal senso..mettici poi il fatto che hanno una bella estetica pure loro.. vai di tracer..

Poi sul discorso meglio 700 o Gt..li dipende cosa preferisci tu e a cosa dai importanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sul fatto che con la 07 non si possa viaggiare non sono d'accordo..con la mia vecchia 07 una buona quantità di km sono stati macinati in giri di più giorni o vacanze su e giù per lo stivale! Ovvio,non si ha la comodità di una Tracer (soprattutto se si pensa di avere il passeggero,la 07 la scarterei a priori) e una 07 addobbata con il bauletto è per me un pugno in un occhio..però con le borse di Yamaha e una borsa sulla sella si viaggia che è un piacere!

La Tracer, soprattutto la nuova 900,per me ha dalla sua la perfetta integrazione delle borse rigide..oltre che un motore che fa innamorare![emoji7]

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggi di centinaia di km anche, ma anche come uscite giornaliere.

Ma con la moto ci vado anche in vacanza, così come faccio uscite giornaliere.

 

A questo punto escluderei la 07, ma tra tracer 700 e 900 cosa consigliate? La 700 so che consuma meno, ma la 900 gt è meglio equipaggiata ed il gruppo ottimo è migliore (dicevo appunto che per me è importante).

 

Non so cosa scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantifica, io normalmente faccio giri da 600km (l'ultimo era di 830) in giornaliera e già cambiare la sella farebbe una differenza enorme nel comfort, però faccio 0 autostrada quindi la poca protezione della 07 non è un gran problema.

Inoltre dipende dalla tua stazza, se sei alto o con una certa corporatura di sicuro la tracer è più adatta.

Il gruppo ottico fa differenza ma ricordati che in curva sei sempre limitato, l'unica è montare dei faretti in basso dove rimangono abbastanza in asse con la verticale anche i piega.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente faccio giri da poche centinaia di km, ma con il cambio moto incremeterei anche le uscite e le distanze :)

 

Sono alto 174 cm e corporatura media.

A questo punto sarei più tentato dalla tracer.

 

Il dubbio è tra la 700 equipaggiata con borse laterali e la super accessoriata 900 gt.

L'unico contro che vedo alla 900 gt sono i consumi che sono superiori e costi superiori (acquisto moto, bollo, assicurazione).

Per il resto la 900 gt la vedo superiore in tutto, anche se secondo me i consumi sono importanti e comunque fanno la differenza.

 

Voi che ne pensate e che scelta fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, beh...  :rolleyes:  :rolleyes:

Io faccio medie ben più alte, con la mia 07.

Bisogna tener conto che è più leggera delle sorelle Tracer (sia della 700 e ancor più della 900), che la coppia del CP2 si sviluppa in modo interessante da un poco più in basso rispetto al CP3, e che io per il mio modo "morbido" di guidare la sfrutto molto nella zona in cui il motore gira più fluido e col minimo sforzo.

Va anche detto che moooolto raramente faccio tratti cittadini, stesso dicasi per l'autostrada ad alta velocità (sopra CdS).

 

In ogni caso, quando a fine 2013 ho provato la 09, mi sono reso conto del comportamento di questi ottimi motori e ho capito che, nonostante il CP3 sulla 09 sia abbastanza parco, se usato con polso morbido, usando lo stesso polso col CP2 sulla 07 avrei potuto consumare proprio poco.

E così è, da 4 anni abbondanti ad oggi. E non passeggio ai 65 all'ora, beninteso... ma non viaggio neppure col gas tutto aperto a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio venti al litro con la 09.. una 07 quanto consumerà di meno.. un paio di km..

20 km/l sulla 09 non li ho ancora visti..[emoji28][emoji28][emoji28]

La mia media è circa dei 17-18..con la 07 facevo i 24 e ho toccato i 26 [emoji28][emoji28][emoji28]

..però ammetto che probabilmente la 09 invoglia a dargliene di più e con più facilità..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ipotizzando 5 km al litro di scarto vorrebbe dire 15 euro circa di differenza ogni 1000 km.. io non la vedo così tragica parlando di costi..

 

Per dirti invece adesso con due pieni sulla 09 faccio la stessa distanza che percorrevo con tre pieni sul Ktm 990.. la differenza economica è più tangibile ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è chiaro che la 700 può arrivare a 26 al litro e invece la 900 a 20 (a stento in entrambi i casi mi pare di capire).

Il che comunque non è poco, anzi, la differenza è tanta.

 

Per quanto riguarda i gruppi ottici invece chi ha potuto provare/confrontare/vedere entrambe le moto cosa mi sa dire? Sulla 900 sono full led mentre invece sulla 700 sono i vecchi alogeni...

 

La strumentazione e gli optional invece penso non si discutano: molto meglio la 900 GT in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...