Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[TAGLIANDI 2018] Listino prezzi chiari Yamaha 2018


MT1897

Messaggi raccomandati

Ho contattato il mio referente in Yamaha, che mi risposto quanto segue, quindi adesso non ci sono dubbi. Nel caso specifico, se l'importo pagato supera l'importo riportato dal sito Yamaha significa che è occorsa una delle condizioni aggiuntive riportate in basso. Il Concessionario, spontaneamente o a richiesta, dovrebbe motivare la differenza di importo richiesto al Cliente.

 

La risposta del dirigente Yamaha:

 

I Tagliandi Chiari includono il costo dei ricambi e relativa manodopera per le operazioni prescritte da Yamaha e indicate nel piano manutenzione riportato sul libretto uso e manutenzione.  Se durante il tagliando vengono richieste o si rendono necessarie operazioni aggiuntive, queste sono da considerarsi in aggiunta a quanto calcolato nei Tagliandi Chiari

 

Dal sito Yamaha:

 

 

5 COSE DA SAPERE

1.;  Il prezzi indicati sono raccomandati da Yamaha e si intendono IVA inclusa.
2.;  I prezzi si riferiscono solo alle operazioni previste dal programma di manutenzione indicato nel Manuale di Uso e Manutenzione di ogni veicolo con impiego di ricambi Originali Yamaha.
Non sono conteggiate negli importi indicati in tabella: 

 

  • Parti da sostituire quando "consumate fino al limite" (es: pastiglie freni, pneumatici, dischi o massette frizione, rulli variatore, tasselli di traino, ecc...)

     

  • Parti da sostituire "ogni tot anni" (es: tubi freno, liquido dei freni, liquido refrigerante, ecc...)

     

3.;  In caso di utilizzo in condizioni particolarmente gravose (es. zone umide o polverose), come specificato sul Libretto di Uso e Manutenzione, potrebbe rendersi necessario sostituire più frequentemente i filtri aria (e/o i filtri aria del carter cinghia ove presenti) rispetto a quanto previsto nel programma di manutenzione, e ciò potrebbe comportare costi aggiuntivi.

4.;  I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L’impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti.

5.;  I controlli vanno eseguiti annualmente, a meno che in precedenza non si sia raggiunta la scadenza di un intervallo chilometrico.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2018 at 11:00 AM, ago9797 ha scritto:

Chiedo venia allora :pinch: :w00t:

 

Ho mandato una mail, ed hanno risposto:

"i prezzi indicati sul sito sono quelli raccomandati ai vari concessionari della rete Yamaha.
Il costo della manodopera è calcolato a parte e autonomamente da ciascun concessionario ufficiale."

 

Quindi il concessionario è stato corretto e non ha commesso irregolarità.

@gerribs Sei stato fortunato tu che non ti hanno fatto pagare un costo aggiuntivo per la manodopera :) 

Quindi risposte discordanti...

 

Non metto in dubbio ciò che ha scritto Gianni, quindi bisognerebbe informare il contatto che qualcuno, al loro interno, da risposte a pene di segugio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora senza dubbio è come dice @gerribs .

La prossima volta dal concessionario chiederò spiegazioni e mi porterò stampato su foglio quanto detto...

Ed i prossimi giorni manderò una mail per chiedere spiegazioni.

Modificato da ago9797
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...