Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[Tracer 900 GT] - Mi chiamo Francesco , piacere!!!


Galax

Messaggi raccomandati

Bene… è venuto il momento di presentarmi a tutti voi, mi chiamo Francesco. Sono nato e cresciuto in Sicilia fino a quando una mattina, molti anni fa, mi sono svegliato e aprendo la finestra di una nuova casa ho visto un panorama ben diverso da quello che ero abituato… tanti palazzi, molto freddo e nelle strade la gente che correva in tutte le direzioni. Quindi mi son detto “qui ci vuole qualcosa che mi faccia ricordare quanto sia bella la libertà e la possibilità di sognare ancora”.

Sono possessore dalla fine maggio di una Tracer 900 GT, con ben circa 200 kg in meno della precedente ma comunque sempre di provenienza Yamaha, una FJR 1300 AS del 2007, modello AS Ocean Depht con cambio sequenziale (senza frizione).
 

La mia storia motociclistica inizia con il motorino, un Moto Guzzi “Chiù” (regalato per la mia promozione alle medie ...be’ in quegli anni gli altri avevano il Ciao, il Garelli …io avevo il “Chiù” e soprattutto avevo conquistato la  “libertà”.
Poi sono passato a 16 anni ad un Gilera GT 125, divertentissima e super instabile, con lei ho rovinato per la gioia della mamma qualche decina di pantaloni. Poi una pausa lunga 14 anni per iniziare nuovamente con una Yamaha Virago 250 (piccola per far pratica) nel 1996 sostituita dopo un anno con una XJ 600 S Diversion dal 1997 (che ancora posseggo), dal 2011 la FJR (comprata usata e con 8000 km) mi ha fatto viaggiare per gran parte dell'Italia e dell’Europa (Scozia compresa). L’FJR oltre ad essere l’ammiraglia della Yamaha e una grande Sport Tourer, in autostrada non si sente un minimo di vibrazione. Io e la zavorrina non soffrivamo neanche l’impatto del vento anche con velocità sostenute.Ma l’elevato peso (335 Kg a secco!!!) e la poca maneggevolezza in città e nei piccoli spostamenti da fermo (ndr. parcheggiare in pianura altrimenti aiutino o carro attrezzi), mi hanno portato a sostituirla con una Tracer 900 GT che praticamente, dopo 7 anni di sudate e sforzi immani con la precedente moto, dà l’impressione di guidare una bicicletta.

 

Dal 2014 è entrata nella squadra anche una Moto Guzzi V7 Cafè Racer del 2009 ricevuta da un mio carissimo amico di infanzia che l’aveva acquistata per collezionismo, praticamente con il conta km a zero.
 

L’obiettivo principale all'iscrizione di questo forum è quello di “ascoltarvi” e di “imparare” quanto più possibile dalle vostre esperienze e magari contribuire anch'io nel mio “piccolo sapere”.
 

Un lamps a tutti e a presto.

Francesco

Ps Un saluto anche da parte di Melina, la mia cara dolce metà che mi onora (e sopporta) in quei pochi, ma indimenticabili, viaggi in moto che facciamo sempre insieme.

My tracer plus.jpg

My tracer.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...