Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Navigatore


MisterFog

Messaggi raccomandati

Ciao Roberto e grazie per la documentazione fotografica molto accurata.

Non c'e' dubbio che la posizione centrale del Navigatore sopra la strumentazione e' la migliore in assoluto.

Non capisco anche come mai GIVI o altri non si mettano a produrre un telaio con stessa forma e dimensione per noi della 2018 (bassi costi e ampi margini)

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano

forse è solo questione di tempo ,,,,mah !!!   comunque con pochi euro si può fare un valido sostituto....il mio è costato circa 8 €

se hai bisogno di informazioni chiamami pure....

per il paramotore ti ho risposto nell altra discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a Tutti, se può essere utile, io ho utilizzato un angolare in alluminio ho fatto 4 fori x la piastrina del garmin e due fori x fissarlo alla parte superiore del meccanismo del movimento del cupolino ,nello spazio che c'è ci stanno sia i dadi con le rondelle ,sia il cavo di alimentazione ....

IMG_20190319_203013.jpg

IMG_20190321_193429.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho messo la staffa originale Yamaha sui risers, ma lo trovo un pochetto scomodo
Vabbè che mi comunica le info via interfono, ed una occhiata ogni tanto la do, ma rispetto alla 700 è a mio modesto parere troppo giù
Ho pensato di portarlo più su di qualche cm costruendomi una prolunga di qualche cm, ma dopo non si riesce ad accedere al blocchetto della chiave ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti,

io ho provato il RAM Mount con le staffe nere come postato da StefanoB, ma dopo un po' lo ho tolto perchè balla troppo per i miei gusti. 

Alla fine ho usato il supporto originale Tom Tom a manubrio. Lo vedo bene, e non devo distogliere lo sguardo.

In inverno forse studierò qualcosa di alternativo, visto che non mi passerà più...?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so che uso ne facciate del navigatore. Io do solo un colpo d occhio veloce quando mi avvicino a svincoli e rondò. Per quello ho preso il tomtom vio che è nato si per gli scooter ma è ottimo anche per le moto, almeno per l uso che ne faccio io. Piccolo e impermeabile lo si applica o allo specchietto o al manubrio. Lo si monta a baionetta e quando arrivi a destinazione lo metti in tasca. Ciao

Modificato da Bluck
Link al commento
Condividi su altri siti

Il VIO (che non è un navigatore ma un semplice schermo) l'ho avuto anche io, l'ho tenuto una settimana
Ho trovato più difetti che pregi :

- Perdeva costantemente il pairing con lo smartphone, non so se hanno risolto con eventuali aggiornamenti del FW

- Un attacco ridicolo, temevo di perderlo ad ogni scossone

- Batteria non ricaricabile in viaggio, e spolpa quella del telefono in poche ore causa continuo scambio dati in BT
- Non vorrei dire una stupidata ma non si interfaccia con il vivavoce
Pro

- Piccolo

Il navigatore per me invece è essenziale per due motivi: uno non mi costringe a guardare sempre il display, mi rilancia nal casco eventuali svolte/incroci/pericoli

Secondo è nettamente più completo, che sia TT o Garmin poi va a gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo uso col vivavoce. Se il cellulare lo metti schermo spento non si scarica. Mai perso. Ripeto, ci butto un occhio solo quando mi avvicino a semafori, svincoli rondò, solo per capire quale strada prendere. Sicuramente altri saranno più completi.

Modificato da Bluck
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il Vio, non lo conoscevo (sono sempre più contento di essere in questo forum!).

Potrei pensarlo proprio per lo scooter, a volte mi potrebbe essere utile.

Io il navigatore lo sfrutto molto con istruzioni vocali (ma quelle potresti riceverle dal cel nel caso del Vio, credo) e poi pianifico viaggi con le tappe usando spesso il touch bello grosso, è sempre sotto carica, velocissimo nel ricalcolo, mi dà la media col tutor, posizione distributori ecc. (non so se il vio lo fa).

Al di là del confronto, giustamente ognuno, specie in moto, deve trovare quello che fa per lui, senza guardare cosa fanno gli altri, ma magari copiando idee di altri per arrivare a quello che vuole fare lui (opinione mia ovviamente).

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando era uscito costava sui 180/200 euro. Io l ho preso su luismoto a 100. Scarichi app e mappe su cell e con bluetooth si collega al vio. Non usa collegamento internet se non per indicazioni traffico. Ha segnalazioni autovelox. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 30/1/2019 at 21:07, Rosablu ha scritto:

Ciao ecco le foto del lavoro...

Le bacchette ad L misurano 2 cm di lato mentre il diamentro del  tondo 1,6 cm... la lunghezza del tondo è di 24 cm come circa 28 cm la lunghezza delle bacchette.

Per fermare il tondo ho utilizzato 2 fischer che a loro volta ho bloccato con della colla "saldante" trasparente nella parte in alto a contatto con le bacchette per evitare che con le vibrazioni e sotto il peso del navigatore potesse ruotare.

Le bacchette sono fissate con nuove viti/bulloni/rondelle plastiche leggermente più lunghe al posto delle originali (non mi ricordo il diametro...).

Le bacchette ad L, nella parte di fissaggio, sono state sagomate in modo che potessero scorrere col cruscotto senza toccare le parti (anche le viti prendetele di lunghezza idonea affinché non sfreghino sulle plastiche).

Nella parte dove risultano fissate le bacchette ho sovrapposto, con le parte tagliate, le stesse in modo che il telaio risultasse più rigido visto che le vibrazioni col peso del tom tom potrebbero nel tempo piegarsi.

Poi ognuno si cerchi le dimensioni più personali... ma l'idea è questa! Ormai è testato da due mesi ed il risultato mi sembra ottimo se penso che ho speso circa 10 euro ed un'oretta di lavoro.

IMG_1447.JPGIMG_1448.JPGIMG_1449.JPG

IMG_1451.JPGIMG_1454.JPGIMG_1453.JPGIMG_1455.JPG

IMG_1458.JPGIMG_1459.JPGIMG_1463.JPG

Ciao Rosablu,

Complimenti per l'idea che hai sviluppato. Mi sembra semplice da fare e concreta. Approfitto fella tua disponibilita' e ti chiedo se potresti mandarmi sulla e-mail le foto e se hai anche un disegno con le misure. Queste foto sul forum non riesco a vederle chiare.

E-mail: ant.alfieri@gmail.com

Ti ringrazio molto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 30/1/2019 at 21:07, Rosablu ha scritto:

Ciao ecco le foto del lavoro...

Le bacchette ad L misurano 2 cm di lato mentre il diamentro del  tondo 1,6 cm... la lunghezza del tondo è di 24 cm come circa 28 cm la lunghezza delle bacchette.

Per fermare il tondo ho utilizzato 2 fischer che a loro volta ho bloccato con della colla "saldante" trasparente nella parte in alto a contatto con le bacchette per evitare che con le vibrazioni e sotto il peso del navigatore potesse ruotare.

Le bacchette sono fissate con nuove viti/bulloni/rondelle plastiche leggermente più lunghe al posto delle originali (non mi ricordo il diametro...).

Le bacchette ad L, nella parte di fissaggio, sono state sagomate in modo che potessero scorrere col cruscotto senza toccare le parti (anche le viti prendetele di lunghezza idonea affinché non sfreghino sulle plastiche).

Nella parte dove risultano fissate le bacchette ho sovrapposto, con le parte tagliate, le stesse in modo che il telaio risultasse più rigido visto che le vibrazioni col peso del tom tom potrebbero nel tempo piegarsi.

Poi ognuno si cerchi le dimensioni più personali... ma l'idea è questa! Ormai è testato da due mesi ed il risultato mi sembra ottimo se penso che ho speso circa 10 euro ed un'oretta di lavoro.

IMG_1447.JPGIMG_1448.JPGIMG_1449.JPG

IMG_1451.JPGIMG_1454.JPGIMG_1453.JPGIMG_1455.JPG

IMG_1458.JPGIMG_1459.JPGIMG_1463.JPG

 

Ciao Roberto, ho visto il tuo post e vorrei sposare la stessa soluzione. La soluzione ha dato problemi nel frattempo? Potresti cortemente inviarmi in pvt le foto? Mia email: xxyyzz@libero.it. Grazie mille

Modificato da etorty
Spostato testo da interno citazione, nascosto indirizzo di email
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se può interessare ho trovato su amazon un vebditore che propone la seguente soluzione con un accessorio credo relizzato'da lui:

https://sellercentral-europe.amazon.com/nms/redirect/3ef880d4-ba89-3968-802d-33f31eedf2fb?sk=FiCkU5JMdvh747L-gYicP__NMaAtvhSbWQgjATWJCzVJIRaHqjbkD6dFMAtEUL3uWEE5-Z7045iaAxEpVNr5hw&n=1&u=aHR0cDovL2Rvd25lcmh1Yi5kZG5zLm5ldDoxNzEwNC9zaGFyZS5jZ2k_c3NpZD1jNzI5MGNjZmY5YWY0MGQ5ODhkNjhkYjE3NTM3MTY4Yg

 

Qui trovate un video su youtube:

 

 https://sellercentral-europe.amazon.com/nms/redirect/03bb08d2-378b-3322-95ae-ba30491f4e2b?sk=PW58hiF9udpQtomIGCac28TyXlhVM_v8XGRfn5xqGEsJHYr1a4ET6y0CY0Z3_mEews8UQZxbG0QJOxN5oPwwPg&n=1&u=aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS82QWFHR1RFWnFUWQ

 

Note del dealer :

puoi ancora usare il regolatore del cupolino. Sarà un po' più difficile durante la guida se si dispone di un dispositivo di grandi dimensioni.
La sfera di gomma è una sfera Ram standard da 1"/25 mm, quindi puoi collegare tutto ciò che desideri al supporto. 

Questo il link amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B097LJ65G6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AV4KUCV5NJQSI&psc=1

 

Non l'ho ancora preso ma ci sto pensando. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2021 at 03:43, TraccianteRosso ha scritto:

[...] Potresti cortemente inviarmi in pvt le foto? Mia email: xxyyzz@libero.it. [...]

 

Ciao Michele @TraccianteRosso, ti segnalo che le eventuali foto potrebbero essere utili ad altri possessori di Tracer, quindi è opportuno che vengano pubblicate sul forum così da essere consultate da più persone. Inoltre ho nascosto l'indirizzo di email: essendo visibile "al mondo", quindi anche ai robot informatici che sono - purtroppo - sempre in attività, non è mai opportuno pubblicare il proprio indirizzo di email. Eventualmente, se vi è utile, scambiatevelo tramite messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...