Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Ciao a tutti


Frankgrp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Francesco e ho acquistato (ma non ancora ritirato) un "orco" MT-01 trovandone uno usato sulla piazza di Torino.

Vengo da una realtà diciamo "parallela" e credo che che la MT01 sia l'unica moto che possa sostituire o rimpiazzare la mia passione, l'Harley Davidson.

Posseggo anche un Dominator (anno 92) che utilizzo come moto da città per gli spostamenti casa-lavoro e brevissimi tragitti, trovando una MT01 ho deciso di abbandonare, un po' a malincuore, il custom per avere una moto più performante e affidabile.

La moto attualmente è ancora in concessionaria in quanto devo prima vendere la mia HD ma l'ho già "fermata" quindi è solo questione di tempo.

 

Mi auguro di non pentirmi della scelta ? (sicuramente lo sto dicendo alle persone sbagliate ;-))))) ma sono abbastanza sicuro che questo altrettanto grosso e grasso bicilindrico sarà in grado di darmi grosse soddisfazioni.

 

Un saluto a tutti

 

Modificato da Frankgrp
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando, per questo prima non ho commentato...

 

In realtà, come sempre, dipende da cosa ti aspetti. 

Ti posso dire che passerai dall'essere trasportato al guidare una moto, dalla comoda seduta a piedi in avanti a palle prossime al serbatoio con polsi che caricano il manubrio, e l'erogazione...nemmeno confrontabili.

Una Amico con Orco, ma amante delle Harley un giorno mi disse "la differenza fra metà gas e full gas sta nel rumore...la spinta è quasi identica", con l'Orco non è così. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'accoglienza..questa è bellissima:

"la differenza fra metà gas e full gas sta nel rumore...la spinta è quasi identica", con l'Orco non è così

 

Sicuramente non sono "lo stesso pianeta" e sono quasi sicuro che ne rimarrò piacevolmente impressionato..la prima cosa però sulla quale vorrei lavorare è il sound, troppo ovattato per i miei gusti con i terminali originali, un bicilindrico merita "microfoni" adatti alla sua voce.

Ho letto nei vostri msg di Akra etc etc...bene o male concordate tutti, da quello che ho visto, che Akra sono i migliori in assoluto ma hanno anche un costo di tutto rispetto, eviterei di modificare gli originali per poi poterli rimontare un domani quindi ne approfitto già per chiedervi se ci sono alternative più economiche..non mi interessano le prestazioni (quantomeno per ora) ma sopratutto il sound.

 

Grazie

 

p.s. molte discussioni risalgono al 2011/12 e alcuni link non sono nemmeno più funzionanti

Modificato da Frankgrp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio dalle mie parti c'e' questa ditta che vende terminali artigianali..chi li ha provati su altre moto stradali si è trovato bene:

https://www.subito.it/accessori-moto/scarichi-marmitte-terminali-yamaha-mt01-torino-244555107.htm

 

ma esteticamente credo occorre togliere tutto il fianchetto laterale posteriore giusto?...mmmmmm risultato non propriamente bello..attendo qualche Vst consiglio

Grazie mille

Modificato da Frankgrp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...