Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Vi prego non dite che sono OT!


Ospite mimmo.palmieri

Messaggi raccomandati

Ospite mimmo.palmieri

Ciao Ragazzi,

da aprile 13000 km con la MT ... una moto veramente affascinante ... ma devo dire qualche cosa:

Ho posseduto tante moto, quasi tutte di grossa cilindrata, Aprilia, Harley, Honda, Suzuki, Yamaha ... da pezzi da pista a chopper ... con oltre 250 mila km percorsi. Credo che la più costosa sia proprio la MT 01... è purtroppo anche la più rognosa.

Acquistata nuova di zecca in aprile dopo poco ho dovuto cambiare batteria e pompa benzina ...

Ieri dopo circa 1 ora di autostrada a circa 150 km/h mi sono fermato (a parte la borsa di mia figlia bruciata) e alzata la sella per prendere il bloccadisco ... ho potuto farlo solo coi guanti ... scottava!!!!!!!!! Penso ai delicati componenti elettrici ed elettronici proprio in questa zona. Poi riaccendo la moto dopo circa 15 minuti, col motore ancora caldo, e sento il sinistro rumore sotto la sella , come di uno sfregamento di oggetti ...

Qualcuno di voi mi darebbe un opinione su questo?

Yamaha che cavolo combina? La mia vecchia FJ 1100 con 90000 km dava molti meno problemi! (anzi nessuno)

Sono un poco deluso.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... andiamo per punti:

- pompa benzina (problema conosciuto da sempre sulla MT) cambiata anche io in garanzia

- batteria (la moto è una 2005 sicuramente e anche se non è mai stata usata è comunque una batteria che ha 4 anni) cambiata anche io in garanzia

 

il problema del sottosella non te lo saprei descrivere..anche perche mi giunge nuovo...è vero è una zona che si scalda moltissimo perchè è tra qui due megacannni di scarico, ma hanno installato appositamente una ventola di raffreddamento per tale problema... sinceramente il rumore dal sottosella non sparei come giustificarlo...

 

ma mi sorge un dubbio... :-k essendo nuova, non puoi andare a lamentarti da un rivenditore yamaha!?

 

 

gia che siamo in ballo balliamo...chiama il numero verde del call center yamaha e dagli il numero di telaio cosi ti sanno dire se hai da fare anche valvola TPS e leveraggio che sono richiami di sicurezza della yamaha

 

ciao e buona fortuna :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io tengo il bloccadisco sotto sella.

Caldo si ma mai bollente.

Può essere che il rumore sinistro avesse a che fare con la ventola? Magari ha un problema e non funzionando scalda eccessivamente.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che la MT non è come una R1 o una R6 e tanto men ocome una FZ6 (e menomale) e di conseguenza è molto meno conosciuta e i meccanici stessi mettendoci troppo poco spesso le mani la conoscono molto meno in proporzione...ciò non giustifica cmq che non ti sappiano dare risposte...

 

buona fortuna :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

be a parte certe perfettine insipide l'MT non è poi più rognosa di altre moto.. nessuno ha una Brutale o una F4?? queste scaldano...

oggi poi ho messo le mani su una X1! l'Mt vibra? be sulla Buell la ruota anteriore non si distingue più quando il motore è acceso!! :mrgreen:

resta il fatto che l'MT è una moto particolare

hanno problemi pure le R1.... e nn roba da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma devo dissentire!

Le parti interne sono comuni, quindi hanno la stessa probabilità di rompersi delle altre.

Le case non montano pezzi più o meno affidabili a seconda del prezzo finale.

Ci mancherebbe altro!

Guido macchine da 100.000 euro e si rompono come quella da 30.000.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo di una moto non è certo indice di mancanza di difetti... anzi è più facile che moto economiche non ne abbiano!!

la batteria può abbandonarti su qualsiasi moto! la pompa benzina in effetti lascia a piedi perchè è un pò troppo stressata dal calore che trasmette il motore (nonostante sia a bagno nella benzina...)

per il resto non vedo quali siano questi difetti... il sottocoda scalda... come potrebbe essere altrimenti con i finali in quella posizione? ed in ogni caso pare che le elettroniche non ne risentano (la ventola è li apposta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mimmo.palmieri

... va bene tutto, ma il prosciutto sugli occhi no!!!!!!!!!!

Io compro una moto giapponese per il gusto della perfezione, della raffinatezza meccanica, dell'affidabilità, del senso che ti trasmette un mezzo con cui puoi mollare gli ormeggi in ogni momento e farti il giro del mondo ... QUESTA E' LIBERTA'!

Le emozioni che trasmettono le mie motociclette non sono solo per qualche "sgasata" al semaforo o qualche "piega" ben fatta ...

Allora se acquisto un prodotto, di pur buona fattura, ma progettato e costruito secondo un criterio ben preciso, questo deve rispondere alle mie aspettative, nutrite per altro, dalle indicazioni e pubblicità della CASA MADRE!!!

Non sopporto i richiami, le modifiche necessarie a ripristinare un prodotto mal riuscito, dei rimedi che potevano essere evitati ... un oggetto creato rapidamente solo per soddisfare le stupide e vuote esigenze di mercato leggero ... le vane e superficiali aspettative di un pubblico volubile che guarda solo e non sente ... Insomma, dare il primato all'estetica sulla funzionalià non mi piace.

La MT è una bellissima/buonissima moto ma:

le marmitte non dovrebbero avere necessità di una ventola per raffreddare il sotto sella

le batterie non dovrebbero guastarsi

le pompe benzina dovrebbero funzionare

i leveraggi ammortizzatore pure ...

Voglio dire che tutto ciò mi dà l'impressione di messo sù in qualche maniera ... tanto per vendere "una cosa" piaciuta ad un SALONE. Io mi sono sempre fidato del marchio YAMAHA ... ho avuto FJ 1100, XT 600, VMAX 150 hp, VMAX 105 hp ...

La mia MT se non avesse difetti sarebbe super ... e insieme alla mia GSX 1400 ... le moto migliori del pianeta.

Un abbraccio a tutti.

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...