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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-01) Vi prego non dite che sono OT!


Ospite mimmo.palmieri

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è una tua opinione quella di come dovrebbe essere una moto... i richiami ci stanno e li fanno tutte le case!! vuoi l'elenco di quelli sulla 1198?? nota bene non 1098 ma il modello più recente!

oppure parliamo delle R1 '07 che hanno le bronzine sull'albero motore con tolleranze troppo limitate? o delle loro antisaltellamento che saltano??

e dei gixxer 1000 K5 ai quali si incolla una piastra di rinforzo sotto al telaio???

purtroppo alcuni problemi saltano fuori a commercializzazione avvenuta...

la moto perfetta non esiste e tantomeno lo è la nostra data la sua particolarità, a mio parere è meglio di molte altre ma evidentemente se non ti ci trovi hai semplicemente sbagliato a sceglierla...

anche una moto molto perfettina come la K1200S ha subito richiami che loro chiamano più elegantemente "aggiornamenti"... hai mai fatto caso al casino che facevano accendendole?? be ora con l'aggiornamento non lo fanno più...

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confermo che è alquanto strano che sotto la sella a 150 km/h ci sia un tale surriscaldamento....

 

è molto piu probabile che succeda da fermo al semaforo in luglio/agosto....

 

bisogna cmq notare che la conformazione del telaio è fatta in modo tale da convogliare inevitabilmente l'aria scaldata delle teste motore verso la batteria.. pompa e tutta l'elettronica sotto la sella...

 

per di piu si aggiungono i due gomiti collettori dei terminali che roventi aiutano a scaldare la stessa zona... il risultato è un po assurdo ma se gli ingenieri non hanno pensato a particolari protezioni per l'elettronica vuol dire che non è una temperatura che porta "sofferenze" particolari...

 

purtroppo la zona "filtro aria / pompa" è a mio avviso studiata poco bene... e il calore che si accumula è davvero poco indicato per la pompa... che meno benza hai nel serbatoio piu ne soffre... basta mettere la mano nuda sul serbatoio per sentire la temperatura di lavoro...

 

si tratta di parti meccaniche plastiche molto delicate e probabilmente alla lunga... qualche cosa cede... forse nelle nuove pompe hanno usato meteriali piu resistenti...

 

io sono dell'idea che togliere l'aribox e mettere gli RC1920 sia la migliore soluzione che si possa fare per moti aspetti... tra cui ... primo.... il maggiore flusso di aria fresca sotto il serbatoio... e di conseguenza anche sotto sella.

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vedi Soapman, questi sono i soliti discorsi che si fanno alla fine di una partita, "se fossi stato io l'allenatore avrei messo dentro Pinco e non quel brocco di Pallo...".

 

Hai comprato una moto bicilindrica di 1670cc completamente raffreddata ad aria con gli scarichi sotto la sella, cosa ti aspettavi.

 

La seconda domanda che mi fanno sempre è "ma il passeggero non si scotta con gli scarichi?"

 

E noi siamo qui a discutere, non di come risolvere un problema, se già manifestato e risolvibile, ma di come si sarebbe evitato in fase di progettazione.

 

Secondo me è tutta polemica e retorica che non porta a nulla.

Manca solo di lamentarsi delle vibrazioni, o meglio di chiedersi se si poteva fare in modo che non si sentissero e siamo a posto.

 

Pensa che le nuove Harley, solo quelle grosse, nelle fermate spengono il cilindro posteriore per ridurre il calore trasmesso alla sella.

 

Questi non sono difetti ma caratteristiche, se uno non è soddisfatto vende e compra qualcos'altro, magari una FJR con cambio automatico.

 

Potrei anche consigliare di montare lo stageI, senza cat., con sella monoposto ma mi sentirei ipocrita, un pò come togliere l'air-box, è nata così e così deve funzionare. Non escludo che con modifiche, come la tua, possa migliorare ma LEI deve poter funzionare originale, così com'è.

 

:smt006

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concordo....

 

MAH

 

:) però io, sono fatto cosi... a me l'idea che una cosa nuova pensata progettata e costruita non funzioni bene o sia difettata mi fa girare le balle... e automaticamente cerco soluzioni... per quanto possibili / fattibili e nelle mie capacità ...se si può evitare di fare il numero verde del Europe.Assistance è meglio no?...

 

 

il calore nel nostro caso è sicuramente una naturale caratteristica tanto quanto le vibrazioni.... però se ti porta a rimanere a piedi è anche una rottura di marroni.. per intenderci è vero che un motore 1670cc scalda molto ma è anche vero che ki lo ha pensato doveva anche progettare adeguatamente un modo per non fare di una caratteristica un "danno" per alcune parti della moto stessa..

lo sappiamo bene che il difetto in un oggetto nuovo è cosa più che possibile.. lasciamo perdere l'argomento di questo topic ok.. ma è inevitabile riconoscere che se sulla Mt avessero fatto due o tre cose in modo differente avremmo avuto decisamente meno grane... e non è solo il parere di chi si crede "allenatore del momento" (per riprendere il tuo esempio calcistico) giusto perche ho smontato e rimontato la moto notando certe cose per cui mi è scappato sia da ridere che da bestemmiare... ma un dato di fatto... :-"

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ma è inevitabile riconoscere che se sulla Mt avessero fatto due o tre cose in modo differente avremmo avuto decisamente meno grane...

tipo cuscinetti sterzo che sarebbero appropriati su una bicicletta (ed arruginiscono pure), viti airbox che si rompono solo svitandole e la vernice sui cerchioni che viene via solo guardandola? Parli di roba del genere?

Concordo dalle mie parti si dice "hai fatto 30 potevi fare 31 e fare un bel lavoro", yamaha con l' MT ha fatto 60 ...ma già che c'era poteva fare ..61........

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vernice dei cerchi, calotta faro che si crepa, specchietti che vibrano e cose simili, sono d'accordo che bastava testare un pò di più, o meglio, per verificare i difetti e abortirli prima della messa in commercio, ma sono cose che capitano a tutte le moto/macchine di tutte le marche.

Ciò non giustifica ma generalizza la cosa. Non è un problema MT.

 

Riguardo la progettazione, una soluzione potrebbe portare ad un altro problema e, spesso, si sceglie il minore dei mali.

L'air-box è imposto in fase di omologazione, se non fosse stato necessario, forse, avrebbero usato lo spazio differentemente.

 

I particolari come pompe benzina e batterie, non li produce Yamaha.

Li ordina chiedendo certe caratteristiche, se chi glie le vende mente...per questo esiste la garanzia.

 

:smt006

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Ospite mimmo.palmieri

... SOAPMAN sei grande!! ... mi capisci ... guardare le cose in maniera obiettiva è semplice ... comunque stanotte ho fatto 500 km con la mt!!!!!!!!!!!!!! fino a Silea a disegnare tavole da portare in Africa a fine mese ... tornato a casa alle tre di notte il portadocumenti di plastica nel sottosella era come una cucchiaiata di mucillagine!!!!!!!!!!!!!!!

A parte quello la moto è andata bene ... sempre tra 3000 e 4000 giri.

Consumi un poco alti ma tutto bene.

Ciao SOAPMAN

Mimmo

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