Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Faro Xenon


Morry

Messaggi raccomandati

 

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai acquistato o ha fatto modifiche del genere lascio link per visionare il video e nel link in descrizione del video c è il loro sito non male esteticamente per le nostre bimbe

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi avevo provato anch'io una cosa del genere sulla mia 01, un doppio bi-xenon lenticolare della Morimoto. Luce assassina, prestazioni super, calore osceno, plexi cotto.

Adesso la stessa azienda ha sviluppato dei prodotti a LED molto validi, non conosco però la profondità massima entro la quale si può stare all'interno del faro. Ad ogni modo se si ha un minimo di manualità non è un'operazione impossibile da fare in casa, servono un minimo di conoscenze elettriche di base, un forno con relativa moglie/fidanzata consenziente che non prenda troppo male l'utilizzo improprio ed un po' di pazienza nello scollare/reincollare tutti i componenti.

 

Ti consiglio di cercare su TheRetrofitSource.com oppure RetrofitLab che è europeo ma un po' meno fornito.

 

Oppure in alternativa puoi pensare a qualcosa di già preasssemblato: https://www.retrofitlab.com/en/complete-headlights/yamaha-mt-09-fz-09-2014-2016-led-headlight.html

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TorqueMaster ha scritto:

Oppure in alternativa puoi pensare a qualcosa di già preasssemblato: https://www.retrofitlab.com/en/complete-headlights/yamaha-mt-09-fz-09-2014-2016-led-headlight.html

Su Aliexpress si trova a meno. Lo sto aspettando entro questo mese. Se lo vuoi subito lo trovi in Olanda da Retrofit.

 

Sempre su Aliexpress un faro come quello originale cercando bene si trova anche a 60 euro spedito. Poi si opera la trasformazione. A suo tempo avevo fatto due conti e con Morimoto arrivavo a spendere sui 300 euro. Molto meno con quello a LED linkato qui sopra preso su Aliexpress.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, TorqueMaster ha scritto:

Ai tempi avevo provato anch'io una cosa del genere sulla mia 01, un doppio bi-xenon lenticolare della Morimoto. Luce assassina, prestazioni super, calore osceno, plexi cotto.

 Feci anche io una modifica simile sulla Z750 tempo fa, concordo in tutto, alla fine cambiai completamente il faro, praticamente fusa la plastica tra Plexi e plastica attorno, un disastro... ad oggi il LED è la soluzione migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con la sostituzione della lampadina alogena di serie con una a led ma perde molto con il fatto dell abbagliante non avendo le due lampadine ma volevo trovare qualcosa di piu performante penso che opterò anche io nell acquisto di un faro nuovo completo a led appena avrai la possibilità gianni ci farai una guida e qualche immagine dello stesso che ti arriverà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto prima, dipende sempre dal tipo di lampdine a LED che si acquistano. Le robe che si trovano sui vari AliExpress/Ebay/Amazon sono per la maggior parte ciofeche cinesi progettate oltre l'approssimazione, io di solito consiglio spassionatamente o Xenovision (con cui siamo convenzionati) oppure la sopraccitata Morimoto che realizza anche kit semplici senza lenticolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao e buona Pasqua. Io sulla mia ho montato questa lampadina, presa su Amazon.

Funziona benissimo. Fasci abbagliante ed anabbagliante ben definiti e luce bianchissima (non blu).

Davanti ha una ventolina che dissipa il calore e il plexiglass non diventa mai caldo.

Abbinandola a due lampadine di posizione, sempre a led, il faro fa la sua figura.

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

2fd4e819e4dc440918f17537a8cff56c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole usare una lampada a Led suggerisco quella che ho montato io tempo, come ho spiegato >>>QUI<<< dove c'è anche il link al sito del produttore. La qualità è ottima, è senza ventolina e ha un grosso dissipatore sul retro del faro molto ben fatto. L'ho usata un anno e mi sono trovato molto bene, poi per sfizio ho sostituito tutto il fanelel in blocco, come illustrato >>>QUI<<<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...