Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Specchietti retrovisori e altro


garavak

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Premetto che ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato granchè. Se ne avete già parlato mi scuso con i mod; ma se mi deste comunque qualche indicazione ve ne sarei grato.

 

Gli specchietti retrovisori funzionano? Intendo: ci si vede o sono stretti (come a d esempio sulla mia ex Fz1) e si vedono i gomiti del pilota? In questo caso, qualcuno ha trovato soluzioni pratiche alla questione?

 

Posto che immagino che, sotto sella, ci stiano a malapena i documenti: c'è modo di fissare un bagaglio sulla sella (porzione posteriore) e/o sul serbatoio (tipo borse magnetiche)?

 

Grazie a chi mi risponderà.

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che le domande si fanno in un post alla volta, vedo di risponderti direttamente.

 

Specchietti: funzionano poco. Tanto è vero che i tedeschi e gli inglesi hanno risolto il problema producendo delle prolunghe alla barra filettata centrale, quella che c'è tra attacco e specchietto vero e proprio, oppure con delle prolunghe, brutte, che sono orizzontali e portano in fuori l'asta che sorregge lo specchietto. Ma agli italiani di tutto questo non gliene frega niente. Se effettivamente per te è un problema, me prima aspetterei di avere la moto sotto il sedere, o trovi uno di questi accrocchi esteri oppure monti gli specchietti da terminale manubrio, magari nella versione omologata, della Rizoma. Con "cerca" trovi tutto.

 

Per i bagaglio sulla sella, se avessi già la moto in garage ti saresti accorto che ci sono 4 asole in tessuto che si possono fare uscire da sotto la sella e servono per agganciare il "ragno" in elastico. Per la borsa sul serbatoio le più gettonate sono le Bagster, che si agganciano all'apposito copri-serbatoio munito di attacchi per le borse. Ma mi pare che anche di questo nel forum ci sia ampia letteratura.

 

Comunque dalla natura delle tue domande mi sembra di capire che sei votato la turismo, attività per la quale la nostra moto è poco votata, nonostante FabioTV ci sia già andato a Capo Nord e all'isola di Man, senza passeggero. Ma lui e la santa donna di Paola non fanno testo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: prima di tutto mi scuso per l'uso improprio del 3d.

 

In secondo luogo, chiarisco: non sono particolarmente votato al turismo; di solito le mie uscite si limitano a qualche giro sulle montagne intorno ai Laghi lombardi, ma una puntatina al Muraglione ogni anno cerco di farla, per cui vorrei avere almeno la possibilità di portarmi lo stretto indispensabile per stare in giro un paio di giorni (ai tempi della Hornet ci bastò, alla zavorrina e a me, una borsa da serbatoio per 3 giorni, ma eravamo "giovini e innamorati" :-D ).

 

Quanto al fatto che farei meglio a pormi i problemi dopo che si sono presentati e non prima, è tutto vero. In effetti, però, per esperienza passata, preferisco ponderare bene le mie scelte, e ho preso a frequentare il forum proprio per evitare "sorprese" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il turismo "occasionale" che ti interessa, mi sembra che nel forum ci sia già tutto, dalle borse morbide ai portapacchi (orrore e obbrobrio...). Oltre che le borse da serbatoio. Buona caccia.

 

NOTA: topic spostato da altra sezione bella sezione "Varie".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

gli specchi effettivamente non funzionano granchè...come ti hanno gia detto gli altri o monti le famose prolunghe oppure li sostituisci direttaente...io ho optato per dei far omologati montati di serie sulla benelli tnt 1130... non sono brutti ed essendo più larghi danno un po piu di visibilità.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-01) Specchietti retrovisori e altro
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...