Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

dado perno post


soapman

Messaggi raccomandati

molto molto bello....

http://cgi.ebay.it/Dado-ruota-posteriore-EVOTECH-Yamaha-MT-01-05-06_W0QQitemZ190354529866QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2c52039e4a

 

ma ci si può fidare a lasciare ad un dadino in ergal ultra alleggerito la coppia trainante della MT ???

 

io non lo metterei...

 

fosse "pieno" ancora ancora... ma cosi estremo no... pur sapendo che l'ergal è molto duro... si tratta pur sempre di una lega di alluminio e l'eMMeTi se lo mangia secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe questo che dici tu è pieno..... da l'idea di essere piu robusto....

 

la'ltro è troppo ridotto all'osso....

 

considerata la coppia di serraggio... non mi da fiducia... Omar tu dici che sforzo fa?? le viti di battuta ci sono ma il dado va sempre e comunque stretto con una coppia non indifferente lo sforzo è quello di mantenere la posizione del perno... l'eMMeTi tira come un mulo... ops un orco.... e l'ergal mi sembra poco indicato per questo punto critico... chi lo mette sui monobraccio è ancora piu matto !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci sono problemi con quel dado

non va serrato a morte ... comprime le boccole non ci sono particolari forze

quando è serrato è l'insieme del bloccaggio che mantiene il perno fermo "che non scorra"

 

x dirti se guardi il perno ruota ti viene da ridere .... è un tubicino di ferraccio filettato su di uno spessore ridicolo :-? ... eppure .......................

 

poi questi in ergal a okkio guadagnano in larghezza quello che perdono (+ lunga la filettatura di un paio di giri)

una volta fissati coprono interamente la filettatura del perno

 

copia di serraggio forse 8 - 8 e mezzo circa :roll: e chi tira con la dinamometrica questo dado !? 8-[ ... forse nessuno ..................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...