Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mt-01 standard da trasformare in Sp


orso bruno

Messaggi raccomandati

parere personale,molto personale e soggetto a critica, e anche pesante....:

 

orso hai troppe moto,e tutte belle e particolari,ma per me hai una confusione in testa paurosa(prendilo come complimento,perchè avere la possibilità di avere contemporaneamente signore moto(non oso immaginare il tuo parco auto)è solo da invidiare).

 

l'Orco è geloso,e non gli piace essere considerato la seconda scelta,quella per andare piano....

 

Consiglio:

vendi la r1150 e compra un bel T-MAX da usare per lavoro,metti la VYRUS in salotto,e comprati una MT-01 che sarà la tua MOTO,fedele,affidabile,generosa,passionale,da usare come e quando vuoi,così da capire in tutte le sfumature cosa significa "KODO".

 

Dopo queste perle,posso andare a pranzare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao MtZero , per fortuna nessuna confusione particolare , solo interesse per verificare moto diverse (tutte Bicilindriche). R1150rt superaccessoriato utilizzo per lavoro (20.000km annui) , ed è offensivo solo paragonarlo ad un T-max anche solo per un utilizzo specifico ! Forse non l’hai mai avuto o trattata altrimenti sai che hai scritto una bestialità .Vyrus modo a parte , moto allo stato dell’ arte , stupenda nei particolari (www.vyrus.it ,vedi sezione filosofia )e bellissima da guidare , specie se in velocità. Vai piano senza problemi (con il 2V) ma con una postura non comodissima. Moto che lascerò ai figli. Il Morini l’ ho avuto prima del Vyrus e mi è rimasta nel cuore , motore fantastico , come Mt-01 bisogna provarla , utilizzarla per giudicarla . ho percorso 10.000km e l’ ho trovata eccezionale (con sospensioni delle Veloce). Mt-01 mi attira per il motore e per pensare di utilizzarla per un turismo/visite per lavoro a breve raggio pacioso e sornione , gustandomi il panorama senza fretta sentendo in tutti i sensi questo motorone . Forse per filosofeggiare un po’ , il Bmw per me è la moto perfetta che terrei comunque se dovessi scegliere tra tutte (ideale per viaggiare per lavoro e turismo ,con pioggia ,nebbia ed in condizioni avverse , per la città come una brava moglie ) Vyrus moto allo stato dell’ arte ed efficacissima in pista e nel veloce (conta il telaio il peso e la coppia per andar veloci , non la potenza) , forse Mt-01 (forse perché sono ignorante nei confronti di questa moto) per gustarsi il piacere del motore in tranquillità e serenità , con il gusto dell’ andare alla velocità giusta. Il Morini era adrenalina ed equilibrio se andavi piano , un motore fantastico che era pacioso e trattabile ai bassi e unico dopo i 4500 g/m , con una coppia da turbodiesel. Un’ amante ninfomane !!!!!!!!! Ho un vecchio parco auto un Bmw 7 del 2000 acquistato nuovo che adesso non vale niente , con 270.000km ma semplicemente perfetto come interni ed esterno . Sembra nuovo e naturalmente tenuto in perfetta efficienza e pulitissimo . Quando acquisto voglio prodotti di qualità che durino nel tempo , le mode non mi interessano. c’ è chi spende per le auto e chi per le moto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... e trattabile ai bassi e unico dopo i 4500 g/m , con una coppia da turbodiesel. ...

 

interessante, definisci "coppia da turbodiesel" 12.5kgm a 6.500, quando avrai provato l'MT vorrei sapere che termine utilizzerai per i suoi 15,3kgm a 3.750.

E dove dici che il Morini diventa "unico" con l'MT finiscono i giochi e si cambia marcia.

Filosofie completamente diverse.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

era e rimane un mio parere personale,oltretutto mi ero sbagliato a leggere,hai una R1150RT non una r1150r,quindi una protezione adeguata con la rt l'hai,il tmax te lo risparmio... :-D anche se la praticità di un automatico come il tmax per un utilizzo misto urbano è impagabile.

 

La Vyrus,è un'opera darte,e come tale dovrebe essere esposta.

ma,non avendola mai provata ho qualche dubbio sull'effettiva efficacia sulla guida sportiva,troppo complicato il sistema dello sterzo e sosp ant. credo che in pista ci andrei con una sbk,la vyrus la lascio in salotto,in una teca sotto i faretti.

 

per la morini per me hai fatto bene a liberartene,altrimenti avrebbe fatto al fine dell bmw 7 del 2000 commercialmente parlando.

Credo comunque che la MT-01 non sia la tua moto,solo provandola a fondo potrai poi tirare le somme,ma non credo,da come parli ti potrai innamorare dell'orco,troppe distrazioni a due ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel periodo ho provato una Mt-01 e non l' ho acquistata propio perchè mi aspettavo + efficacia in ripresa ! l' avrei aggiunta alla collezione , avevo una occasione interessante

il dato in kgm è a favore della Mt-01 ma la sensazione ed i tempi sono nettamente a favore del Morini . Non dico che sia migliore l' una o l' altra , sono due curve di coppia diverse . Dipende cosa cerchi. in quel periodo cercavo + brutalità e allungo , adesso non più .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vyrus è leggerissima , il sistema consente di non avere beccheggio in frenata e pertanto staccate al limite eccezionali e baricentro bassissimo. La guidi con il pensiero tanto è agile. Ideale pilota da 65kg , per la lunghezza non ci sono problemi (sono 190cm e con tuta e casco quasi 110kg…). In montagna quando volevo “correre” non c’ erano storie per qualsiasi 4 cilindri. Tenerla in una teca sarebbe sprecato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

della Vyrus apprezzo l'originalità estrema e la cura nel dettaglio(bellisiimo il video dove fanno vedere come la assemblano),ma continuo a non capire da che parte si deve salire.... :lol:

 

rimango ancora di +della mia idea,mi sa che orso non sarà dei nostri,o se lo diventerà non ci rimarrà a alungo...lo vedo già su una streetfighter ducati super preparata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orso Bruno,

il mio consiglio è di non comprare la Vyrus. Hanno ripreso il concetto della Bimota Tesi che era un puro esercizio di stile fine a se stesso. Anzi, non è vero: alla Bimota hanno provato a far qualcosa di diverso ma gli è andata male. In particolare i piloti non avevano assolutamente il feeling con la gomma. In più il sistema di sterzo era davvero delicato da mettere a punto proprio per i giochi meccanici. Hanno anche provato a risolvere il tutto con l'impianto pneumatico, ma tenere la pressione a 80 bar era come avere una bomba in mano...

Considera anche che la geometria di sterzo cambia con la compressione/estensione della "forcella". Si parla di decimi di grado, è abbastanza da dare fastidio a centro curva, dove lo sterzo è quasi a 0°.

Prova ad immaginare una Vyrus guidata su strada che deve percorrere diverese migliaia di km, con le buche che abbiamo in Italia. Non oso immaginare che fine fanno gli uniball e che sensazione ti danno al manubrio...

 

Sarà anche bella e particolare, ma te la sconsiglio vivamente. Un giorno magari piacerà anche a me, forse quando capirò da che parte salire, ma al momento non mi piace affatto. Poi quando guardo il prezzo la trovo ancora più brutta...

 

Tutto ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giova le letture sui giornali sono importanti ,ci fanno sognare e alla volte “divertire” quanto andare in moto , le considerazione teoriche fanno parte del divertimento e della passione. Ho percorso 10.000km , a volte anche 600 in una giornata e non ho mai avuto problemi ! in particolare ho cambiato personalmente il pneumatico anteriore e posteriore senza problemi Vi invito ad andare a Rimini a visitare la bottega se sarete in zona e vedrete dei veri artigiani all’ opera (www.vyrus.it) guidati Ascanio un genialoide che ha perfezionato il sistema dell’ Ing Manconi. Per non aver problemi in un sistema così particolare bisogna utilizzare componenti molto costosi e costruiti ad hoc , cuscinetti speciali ecc. La Bimota nei primi modelli utilizzava dei componenti standard (la Tesi 2d la produceva Vyrus per Bimota) . per inciso ai soci Vyrus piace moltissimo a MT-01 , la considerano bellissima e forse nel tempo se ne acquisteranno una . sono innamorati dei bicilindrici e il fascino del 1670 è notevole

Ciao Orso Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

... In particolare i piloti non avevano assolutamente il feeling con la gomma. ...

 

lo stesso problema si riscontra anche sulle BMW con il CantiLever. In staccata il peso non va completamente sull'anteriore, mantenendo del carico anche al posteriore, con tutti i problemi che di fatto porta con una guida sportiva (la S1000RR ne è sprovvista). Di fatto la casa madre ha messo ABS ad iosa per limitare i danni.

 

:smt006

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna guidarle e poi parlare o scrivere A Misano ho recuperato molti metri a varie moto tradizionali con quasi il doppio dei miei cavalli proprio in staccata !!!. non beccheggia , con staccate fortissime non si sbilancia e riesci ad uscire dalle curve aprendo prima degli altri . adesso disponibile anche controllo di trazione (consigliabile per motore 99r e 1098r , sempre personalizzati nella elettronica da Vyrus , iniezione Efi 4) Per l’ anteriore ti devi fidare e vai come un missile , sinceramente mi sento sicurissimo e pieghi tantissimo , anche se sei un’ Orso come me ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...rimango ancora di +della mia idea,mi sa che orso non sarà dei nostri,o se lo diventerà non ci rimarrà a alungo...lo vedo già su una streetfighter ducati super preparata.

Non sarei così pessimista.

Da come scrive, mi sembra una persona che sa quello che vuole.

L'Orco non è paragonabile a niente. Una filosofia, il Kodo, unica.

BMW per il lavoro, Vyrus per la pista e MT01 per tutto il resto. \:D/

D'altra parte, non è l'unico ad avere l'amante per la pista o lo scooter per il quotidiano.

La cosa importante, perché resti uno di Noi, è che capisca come vada guidata, cioè dai 2.500 ai 4.500 e impari a sfruttarla.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...